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12 Panoramica AI da SGE

12 Panoramica AI da SGE

Google ha iniziato a distribuire la nuova Google Search Generative Experience (SGE) alle persone nella lista d'attesa di Search Labs.

SGE aggiunge funzionalità di intelligenza artificiale generativa ai risultati della Ricerca Google. Ecco uno sguardo all'interno di SGE su desktop e dispositivi mobili e come i risultati di SGE si confrontano con le tipiche funzionalità delle SERP di Google.

Come ottenere l'accesso a Google SGE tramite Search Labs

Per accedere a SGE e ad altre funzioni sperimentali, devi iscriverti alla lista d'attesa di Search Labs.

Le funzionalità SGE saranno disponibili in Google Chrome per utenti desktop e nell'app Google per utenti iOS e Android.

Aspetta un'email da Google o una notifica dall'app Google che ti dà il benvenuto in Search Labs.

Screenshot da Gmail, maggio 2023

Una volta ricevuto il benvenuto, puoi trovare SGE nella pagina di Search Labs e altre nuove funzionalità sperimentali come Suggerimenti per il codice e Aggiungi a fogli.

Screenshot da Google, maggio 2023

Tieni presente che Aggiungi a Fogli non è disponibile per gli utenti di dispositivi mobili nell'app Google.

SGE per utenti desktop e mobili

Ecco uno sguardo a Google con SGE abilitato in Google Chrome su un desktop. Puoi vedere i messaggi di conversazione AI sotto la barra di ricerca.

Screenshot da Google, maggio 2023

SGE nell'app Google per dispositivi mobili offre un'opzione simile, denominata Converse, sotto la barra di ricerca. Questo porta a una schermata con le richieste per iniziare la conversazione SGE.

Screenshot da Google, maggio 2023

Ora, diamo un'occhiata alle risposte di Google SGE rispetto alle funzionalità SERP di Google standard.

1. SGE per SERP con FAQ, People Also Ask e funzionalità del Knowledge Panel

Innanzitutto, ho provato una semplice domanda: cos'è Google Bard?

Google SGE ha fornito una risposta utilizzando sei fonti per rispondere alla domanda. Cinque delle sei fonti su Google Bard provenivano da editori, mentre una era una pagina ufficiale della Guida di Google Bard.

Screenshot da Google, maggio 2023

Puoi attivare o disattivare l'opzione di visualizzazione in alto a destra del risultato AI per vedere quali fonti vengono utilizzate per creare il riepilogo.

Screenshot da Google, maggio 2023

Sotto la risposta generativa dell'IA, puoi vedere i risultati di ricerca standard di Google visualizzati con i risultati di ricerca organici, anche le persone chiedono e un pannello informativo.

Sebbene tu possa avere accesso alla funzione Aggiungi a Fogli in Search Labs, appare solo nei risultati di ricerca organici, non nella risposta basata sull'intelligenza artificiale.

Screenshot da Google, maggio 2023

Aggiungi a Fogli aggiunge semplicemente il risultato della ricerca a un foglio Google esistente o nuovo.

Nell'app Google con SGE, puoi vedere una variazione della risposta generativa dell'IA, seguita dalla scheda informativa, dalle domande degli utenti e dai risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

In questo esempio, puoi vedere che le fonti scelte da SGE non sempre corrispondono ai primi risultati di ricerca organici.

2. SGE per le SERP con la funzione Local Pack

Successivamente, ho chiesto dei migliori ristoranti italiani a Phoenix,

Google SGE ha fornito una risposta simile al local pack.

Screenshot da Google, maggio 2023

I primi tre ristoranti scelti dall'IA generativa differivano leggermente da quelli mostrati nel pacchetto locale sul browser desktop.

Screenshot da Google, maggio 2023

La risposta AI generativa sui dispositivi mobili ha fornito gli stessi ristoranti del pacchetto locale, seguiti dal solito pacchetto locale e dai risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

3. SGE per SERP con sitelink

Per questo, ho cercato Semrush, che di solito include i sitelink, le persone chiedono anche e un pannello informativo.

In questo caso, Google ha chiesto se volevo "Ottenere una panoramica basata sull'intelligenza artificiale per questa ricerca?"

Screenshot da Google, maggio 2023

SGE ha fornito la seguente risposta utilizzando fonti di terze parti su Semrush dopo aver fatto clic su Genera.

Screenshot da Google, maggio 2023

L'IA generativa ha fornito una risposta simile nell'app Google dopo aver chiesto se volevo i risultati dell'IA.

Screenshot da Google, maggio 2023

4. SGE per SERP con acquisti e recensioni

Stai cercando una videocamera 4k a meno di $ 500? Ecco i risultati dello shopping con recensioni fornite da SGE, che includono consigli su cosa cercare in una videocamera.

Screenshot da Google, maggio 2023

Le SERP standard mostrano solo dove acquistare una videocamera che si adatta alla tua query di ricerca, seguita dai risultati dello shopping con recensioni.

Screenshot da Google, maggio 2023

Su dispositivi mobili, SGE genera consigli e molti suggerimenti su quali videocamere acquistare prima di mostrare risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

5. SGE per SERP con dettagli del prodotto e elenchi di negozi

Quando chiedi informazioni su una caratteristica specifica di un prodotto, SGE può fornirti dettagli precisi, seguiti da recensioni e le migliori opzioni di acquisto.

Screenshot da Google, maggio 2023

I risultati di ricerca tipici si concentrerebbero sui contenuti del marchio, seguiti anche da persone che chiedono e risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

La risposta SGE mobile include anche un elenco di negozi prima di tornare al sito Web ufficiale nei risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

6. SGE per SERP con annunci sponsorizzati e frammenti in primo piano

Per un'ampia ricerca sul link building, SGE offre una definizione basata su sei fonti sull'argomento.

Screenshot da Google, maggio 2023

Le SERP di Google in genere mostrano diversi risultati sponsorizzati dagli inserzionisti di Google, seguiti da uno snippet in primo piano, anche le persone chiedono e risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

La risposta generativa dell'IA dall'app Google è stata simile, sebbene abbia utilizzato otto fonti anziché solo sei.

Screenshot da Google, maggio 2023

7. SGE per le notizie e le notizie principali

Durante la ricerca delle ultime notizie sull'intelligenza artificiale, SGE attinge dalle cinque fonti di notizie più recenti.

Screenshot da Google, maggio 2023

Le SERP di Google, d'altra parte, in genere mostrano sette dei titoli principali relativi alla query di ricerca.

Screenshot da Google, maggio 2023

Su dispositivi mobili, SGE offre sei delle nuove fonti più recenti, seguite da una selezione diversa dai risultati delle notizie e delle notizie più importanti.

Screenshot da Google, maggio 2023

8. SGE per SERP con immagini

Se desideri un nuovo pacchetto di loghi di social media per il tuo sito Web, devi essere più specifico su SGE. La sua risposta è la definizione dei loghi dei social media da articoli in giro per il web.

Screenshot da Google, maggio 2023

I risultati di ricerca standard di Google iniziano con risultati di immagini da siti Web che offrono pacchetti di loghi di social media e la possibilità di filtrare i risultati di immagini in base a criteri come uno sfondo trasparente.

Screenshot da Google, maggio 2023

L'intelligenza artificiale generativa fornisce una definizione e linee guida simili per l'utilizzo dei loghi dei social media sui dispositivi mobili, seguiti da immagini, domande anche delle persone e risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

9. SGE per SERP con video

Devi riparare un paio di occhiali rotti? SGE offre consulenza da tre fonti.

Screenshot da Google, maggio 2023

Senza SGE, Google offre diversi video con momenti chiave tra cui scegliere in base alla parte della riparazione per la quale hai bisogno di assistenza, seguiti anche da persone che chiedono, altri video di YouTube e risultati di ricerca organici.

L'app Google offre consigli basati sull'intelligenza artificiale, seguiti da uno snippet in primo piano, le persone chiedono anche, risultati di ricerca organici e video.

Screenshot da Google, maggio 2023

10. SGE per SERP con eventi

Vuoi vedere quali eventi sono in arrivo nella tua zona? Questa risposta SGE per i prossimi eventi a San Francisco offre un lungo elenco di suggerimenti da cinque fonti.

Screenshot da Google, maggio 2023

I risultati di ricerca di Google forniscono comunemente il seguente elenco di eventi in formato calendario.

Screenshot da Google, maggio 2023

L'esperienza SGE sui dispositivi mobili offre un elenco simile di eventi con più fonti, seguito dal calendario dell'elenco degli eventi e dai risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

11. SGE con suggerimenti sul codice

Alcune query, come questa per una funzione SEO Python, genereranno una risposta da Code Tips se abilitate in Search Labs.

Screenshot da Google, maggio 2023

L'IA generativa offre una soluzione immediata. I tipici risultati di ricerca di Google ti darebbero link per trovare soluzioni simili.

Screenshot da Google, maggio 2023

L'app Google fornirà anche suggerimenti sul codice per gli utenti mobili, seguiti anche da persone che chiedono e risultati di ricerca organici.

Screenshot da Google, maggio 2023

12. SGE per query non disponibili

Alcune query di ricerca risulteranno (ironicamente) nel messaggio "Una panoramica basata sull'intelligenza artificiale non è disponibile per questa ricerca".

Screenshot da Google, maggio 2023

Osservazioni iniziali sull'anteprima di Search Labs di Google SGE

Google sembra mettere gli editori al primo posto nella sua nuova esperienza di ricerca generativa basata sull'intelligenza artificiale.

La maggior parte delle panoramiche basate sull'intelligenza artificiale includeva informazioni da tre a cinque siti Web degli editori invece del sito Web ufficiale o dei profili social per l'argomento in questione. Sebbene ciò possa contribuire ad aumentare il traffico per i publisher, potrebbe diminuire il traffico per le proprietà di proprietà del brand.

Quando una risposta AI generativa appare nei risultati di ricerca su un desktop o un dispositivo mobile, spinge funzionalità SERP come snippet in primo piano, immagini, video, domande anche delle persone, riquadri informativi e risultati di ricerca organici below the fold.

Mentre alcune risposte SGE sembravano fornire meno valore rispetto alle tipiche funzionalità SERP, è importante ricordare che questo è solo l'inizio del futuro della ricerca AI.

Immagine in primo piano: 13_Phunkod/Shutterstock

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