Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

3 nuovi modi di utilizzare l’intelligenza artificiale per la SEO e la ricerca di parole chiave: nessuna richiesta

3 nuovi modi di utilizzare l'intelligenza artificiale per la SEO e la ricerca di parole chiave: nessuna richiesta

Più specificamente, i progressi nel riconoscimento vocale basato sull’intelligenza artificiale offrono nuove interessanti opportunità per le aziende.

Ad esempio, con Conversation Intelligence di CallRail, puoi ottenere le informazioni più importanti più rapidamente per rispondere in modo proattivo alle preoccupazioni dei tuoi clienti e prendere decisioni aziendali più intelligenti.

Trasformando le tue conversazioni in dati di facile utilizzo, questa tecnologia ti porta direttamente alla fonte delle informazioni, garantendo che il tuo pubblico ottenga esattamente ciò di cui ha bisogno da te.

Vuoi saperne di più su come l'intelligenza della conversazione può alimentare la tua strategia? Scarica il nuovo ebook di CallRail.

Nel frattempo, analizziamo tre modi in cui puoi iniziare a utilizzare l'intelligenza artificiale a tuo vantaggio.

1. Identifica tendenze e modelli SEO senza suggerimenti

Uno dei modi principali in cui l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato la SEO è stato il miglioramento del modo in cui le aziende conducono la ricerca.

Ora, con la potenza degli strumenti di ricerca basati sull’intelligenza artificiale, puoi elaborare grandi quantità di dati e identificare modelli e informazioni che sarebbe impossibile scoprire manualmente.

Ad esempio, puoi utilizzare gli strumenti di monitoraggio e ascolto dell'intelligenza artificiale per:

  • Rimani aggiornato sulle tendenze del settore.
  • Monitora i tuoi concorrenti.
  • Identificare opportunità di coinvolgimento con i clienti.
  • Tieni traccia del sentiment dei clienti e rispondi rapidamente ai feedback negativi.

Inizia utilizzando l'intelligenza della conversazione per analizzare il linguaggio utilizzato dai tuoi clienti e potenziali clienti durante le chiamate per scoprire cosa vogliono veramente.

Come fare questo

  • Configura Conversation Intelligence di CallRail.
  • Determina quali termini chiave sono importanti per la tua attività e imposta il Key Term Spotting per rilevare automaticamente la frequenza con cui tali termini vengono (o non vengono) utilizzati nelle conversazioni.
  • Utilizza queste informazioni per adattare le tue strategie di marketing o i percorsi di conversazione sulle vendite per ottenere risultati migliori.
  • Con strumenti come il monitoraggio delle chiamate di CallRail, puoi ottenere informazioni ancora più preziose sul percorso dei tuoi clienti.

    Esamina i dati di monitoraggio dei tuoi visitatori web per identificare con quali campagne, parole chiave e annunci i tuoi lead hanno interagito durante il loro percorso, rendendo molto più facile sapere cosa funziona effettivamente.

    Ottieni l'ebook per saperne di più su come le chiamate possono potenziare le tue attività di marketing.

    2. Estrarre i dati per migliorare la reperibilità online e aumentare la quota di mercato SEO locale

    Un altro vantaggio della tecnologia AI è che puoi sfruttare i dati raccolti per migliorare la rilevabilità della ricerca.

    Con l'intelligenza della conversazione, puoi identificare automaticamente i termini chiave pronunciati durante le telefonate e mappare la loro frequenza per individuare rapidamente le tendenze emergenti.

    Puoi quindi vedere come i termini e le frasi più frequentemente pronunciati durante le tue chiamate si confrontano con le parole chiave che scegli come target per le tue campagne di marketing e utilizzare questi dati per potenziare le tue strategie SEO e di offerta per parole chiave.

    Confronta ciò che i tuoi clienti dicono di volere con ciò che effettivamente offre la tua attività e colma eventuali lacune tra le parole che usi per commercializzare la tua attività e i termini utilizzati dai tuoi clienti.

    Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare le principali tendenze nelle chiamate dei tuoi clienti, puoi individuare nuove opportunità per la tua attività e soddisfare meglio le esigenze del tuo pubblico.

    Come farlo

  • Esamina il report Termini chiave individuati in Conversation Intelligence per identificare a colpo d'occhio le parole e le frasi più comunemente pronunciate.
  • Controlla Evidenzia chiamate per consigli su parole chiave e frasi pertinenti ed efficaci non impostate in Individuazione termini chiave.
  • Utilizza gli approfondimenti di entrambi i report per perfezionare ulteriormente le tue strategie SEO e di offerta per parole chiave e rispondere in modo appropriato al sentiment dei clienti.
  • Scopri di più su come utilizzare l'intelligenza artificiale per trasformare le tue chiamate in un vantaggio competitivo.

    3. Utilizza l'intelligenza artificiale con riconoscimento vocale per creare contenuti conversazionali orientati alla SEO e incentrati sull'uomo

    Sebbene l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la generazione di contenuti non sia una novità, solo di recente gli esperti di marketing sono stati in grado di perfezionare l’uso della tecnologia per ottenere risultati più autentici.

    In passato, c'è stato uno stigma negativo associato alla scrittura basata sull'intelligenza artificiale: per prima cosa, i dati utilizzati da alcuni modelli di intelligenza artificiale sono obsoleti, ma è anche noto che gli strumenti di intelligenza artificiale plagiano i contenuti di altri siti Web.

    Oggi, tuttavia, esistono strumenti di intelligenza artificiale più avanzati per la generazione di contenuti, che consentono ai professionisti SEO di creare contenuti di qualità superiore che si posizionano bene nella ricerca organica.

    Inoltre, con gli approfondimenti dell'intelligence della conversazione, puoi chiedere a uno strumento di generazione di contenuti AI, come ChatGPT, di generare argomenti di contenuto o anche una bozza approssimativa basata su parole chiave e frasi popolari utilizzate dai tuoi clienti.

    Quindi, una volta che hai qualcosa su cui lavorare, puoi entrare e aggiungere il tuo tocco umano per assicurarti che il contenuto risuoni davvero con il tuo pubblico di destinazione.

    Prova questo:

  • Iscriviti a un servizio di scrittura basato sull'intelligenza artificiale o utilizza ChatGPT di Microsoft o Google Bard gratuitamente!
  • Utilizza termini e frasi chiave emersi da Conversation Intelligence e chiedigli di generare argomenti interessanti basati su tali parole chiave.
  • Usa il tuo strumento di scrittura AI preferito per generare bozze, ma ricorda di dare il tocco personale del tuo marchio e il tocco umano al tuo lavoro prima di premere la pubblicazione.
  • Scopri di più su come utilizzare i dati sulle chiamate per migliorare la tua strategia di contenuti nell'ultimo ebook di CallRail.

    Inizia subito a utilizzare l'intelligenza artificiale di nuova generazione con CallRail

    Con i recenti progressi nella tecnologia AI, gli esperti di marketing sono in grado di apportare miglioramenti significativi alle loro strategie: dalla ricerca, alla rilevabilità SEO, alla creazione di contenuti.

    Sei pronto per iniziare a sfruttare l'intelligenza artificiale per migliorare i tuoi risultati di marketing?

    Scopri di più nel nuovo ebook di CallRail, Sblocca il tuo potenziale di marketing: usa l'intelligenza artificiale per trasformare le tue chiamate in un vantaggio competitivo, e prova questi servizi oggi stesso, senza rischi al 100% per 14 giorni!

    Le Critiche Crescenti Contro Google
    Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
    Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
    Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
    Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
    Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
    Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
    Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
    Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
    Link Building

    Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?