Più specificamente, i progressi nel riconoscimento vocale basato sull’intelligenza artificiale offrono nuove interessanti opportunità per le aziende.
Ad esempio, con Conversation Intelligence di CallRail, puoi ottenere le informazioni più importanti più rapidamente per rispondere in modo proattivo alle preoccupazioni dei tuoi clienti e prendere decisioni aziendali più intelligenti.
Trasformando le tue conversazioni in dati di facile utilizzo, questa tecnologia ti porta direttamente alla fonte delle informazioni, garantendo che il tuo pubblico ottenga esattamente ciò di cui ha bisogno da te.
Vuoi saperne di più su come l'intelligenza della conversazione può alimentare la tua strategia? Scarica il nuovo ebook di CallRail.
Nel frattempo, analizziamo tre modi in cui puoi iniziare a utilizzare l'intelligenza artificiale a tuo vantaggio.
1. Identifica tendenze e modelli SEO senza suggerimenti
Uno dei modi principali in cui l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato la SEO è stato il miglioramento del modo in cui le aziende conducono la ricerca.
Ora, con la potenza degli strumenti di ricerca basati sull’intelligenza artificiale, puoi elaborare grandi quantità di dati e identificare modelli e informazioni che sarebbe impossibile scoprire manualmente.
Ad esempio, puoi utilizzare gli strumenti di monitoraggio e ascolto dell'intelligenza artificiale per:
- Rimani aggiornato sulle tendenze del settore.
- Monitora i tuoi concorrenti.
- Identificare opportunità di coinvolgimento con i clienti.
- Tieni traccia del sentiment dei clienti e rispondi rapidamente ai feedback negativi.
Inizia utilizzando l'intelligenza della conversazione per analizzare il linguaggio utilizzato dai tuoi clienti e potenziali clienti durante le chiamate per scoprire cosa vogliono veramente.
Come fare questo
Con strumenti come il monitoraggio delle chiamate di CallRail, puoi ottenere informazioni ancora più preziose sul percorso dei tuoi clienti.
Esamina i dati di monitoraggio dei tuoi visitatori web per identificare con quali campagne, parole chiave e annunci i tuoi lead hanno interagito durante il loro percorso, rendendo molto più facile sapere cosa funziona effettivamente.
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2. Estrarre i dati per migliorare la reperibilità online e aumentare la quota di mercato SEO locale
Un altro vantaggio della tecnologia AI è che puoi sfruttare i dati raccolti per migliorare la rilevabilità della ricerca.
Con l'intelligenza della conversazione, puoi identificare automaticamente i termini chiave pronunciati durante le telefonate e mappare la loro frequenza per individuare rapidamente le tendenze emergenti.
Puoi quindi vedere come i termini e le frasi più frequentemente pronunciati durante le tue chiamate si confrontano con le parole chiave che scegli come target per le tue campagne di marketing e utilizzare questi dati per potenziare le tue strategie SEO e di offerta per parole chiave.
Confronta ciò che i tuoi clienti dicono di volere con ciò che effettivamente offre la tua attività e colma eventuali lacune tra le parole che usi per commercializzare la tua attività e i termini utilizzati dai tuoi clienti.
Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare le principali tendenze nelle chiamate dei tuoi clienti, puoi individuare nuove opportunità per la tua attività e soddisfare meglio le esigenze del tuo pubblico.
Come farlo
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3. Utilizza l'intelligenza artificiale con riconoscimento vocale per creare contenuti conversazionali orientati alla SEO e incentrati sull'uomo
Sebbene l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la generazione di contenuti non sia una novità, solo di recente gli esperti di marketing sono stati in grado di perfezionare l’uso della tecnologia per ottenere risultati più autentici.
In passato, c'è stato uno stigma negativo associato alla scrittura basata sull'intelligenza artificiale: per prima cosa, i dati utilizzati da alcuni modelli di intelligenza artificiale sono obsoleti, ma è anche noto che gli strumenti di intelligenza artificiale plagiano i contenuti di altri siti Web.
Oggi, tuttavia, esistono strumenti di intelligenza artificiale più avanzati per la generazione di contenuti, che consentono ai professionisti SEO di creare contenuti di qualità superiore che si posizionano bene nella ricerca organica.
Inoltre, con gli approfondimenti dell'intelligence della conversazione, puoi chiedere a uno strumento di generazione di contenuti AI, come ChatGPT, di generare argomenti di contenuto o anche una bozza approssimativa basata su parole chiave e frasi popolari utilizzate dai tuoi clienti.
Quindi, una volta che hai qualcosa su cui lavorare, puoi entrare e aggiungere il tuo tocco umano per assicurarti che il contenuto risuoni davvero con il tuo pubblico di destinazione.
Prova questo:
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Con i recenti progressi nella tecnologia AI, gli esperti di marketing sono in grado di apportare miglioramenti significativi alle loro strategie: dalla ricerca, alla rilevabilità SEO, alla creazione di contenuti.
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