Stai cercando di massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria e aumentare le conversioni per la tua attività?
Vuoi iniziare a vedere aumenti significativi dei tuoi profitti Google Ads?
A volte piccoli miglioramenti possono fare una grande differenza.
Scopri come modificare la tua strategia e ottenere il massimo dalle tue campagne Google Ads in tre semplici passaggi.
Il 26 aprile ho moderato un webinar con Corey Zieman, CEO/Senior Strategist presso Guaranteed PPC. Zieman ha condiviso tre potenti modifiche che puoi incorporare immediatamente.
Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.
Tweak PPC per l'e-commerce
L'80% del rendimento delle tue campagne Shopping dipenderà dalla tua immagine e dal prezzo mostrato su quel prodotto.
Seguendo queste modifiche, puoi triplicare i profitti o ridurre le spese.
Tweak 1: prova le immagini del prodotto su Google Shopping
Vai su Google Shopping e cerca come appaiono gli altri prodotti con cui sei in competizione per le tue parole chiave.
Quindi, scopri come far risaltare le immagini dei tuoi prodotti senza scattare nuove fotografie.
[See examples] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak 2: prova il prezzo nel tuo feed
Abbassare il prezzo può raddoppiare la percentuale di clic perché le persone spesso fanno clic sull'elenco più economico.
Abbassando il prezzo di $ 2- $ 3, se il tuo margine è flessibile, otterrai il doppio della percentuale di clic, che ti farà ottenere una riduzione di circa il 50% per clic.
Finirai per guadagnare 3 volte di più:
- Aumento della visibilità del doppio.
- I tassi di conversione sui clic possono convertire fino al 25% in più.
Tweak 3: modifica le cifre finali del tuo prezzo
Modificando le cifre finali del prezzo del tuo annuncio in 7 o 9, potresti aumentare il numero di click-through e conversioni.
Perché? Perché i consumatori sono psicologicamente allenati ad essere attratti da cifre che terminano con numeri dispari, appunto il numero 7.
[Discover the impact of changing the ending digits] Accedi subito al webinar on demand →
Tweaks PPC del fornitore di servizi nazionali e regionali
Puoi applicare queste modifiche alla formazione alla vendita o alle aziende di progettazione di prodotti che operano a livello nazionale.
Se ti trovi in questo mercato, il 75% del tuo rendimento dipenderà dalle parole chiave scelte e dalla lingua utilizzata nei tuoi annunci.
Tweak 1: usa le parole chiave dell'acquirente
Avere le parole chiave digitate dagli utenti nella ricerca nei tuoi annunci ti aiuta a ottenere circa il doppio o più di clic e oltre il 300% in più di profitti per le stesse opportunità.
Scrivi annunci unici per ognuna delle parole chiave del tuo acquirente.
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Tweak 2: usa le parole chiave nei titoli della pagina di destinazione
Avere le parole chiave nelle pagine di destinazione può aiutarti a ottenere fino al 40% o più di conversioni dallo stesso traffico che ricevi dai tuoi annunci.
Tweak 3: usa la posizione negli annunci e nella pagina di destinazione
Avere lo stato o la città degli utenti nei tuoi annunci e nelle pagine di destinazione può aiutarti a ottenere circa il 60% in meno di costi di lead dallo stesso traffico che stai acquistando.
[Discover why this works] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak PPC locali
Queste modifiche si applicano ai negozi fisici locali.
L'85% dei tuoi risultati su Google Ads si baserà sulla selezione delle parole chiave e sulla pagina di destinazione che crei.
Tweak 1: Usa le parole chiave del prodotto per scalare i risultati
L'85% dei clienti proviene da un tipo di parola chiave.
Quindi, la tua opportunità di possedere una quota di mercato maggiore nella tua zona esiste nella tua capacità di raccogliere nuovi acquirenti a lungo termine mentre cercano i singoli articoli che vendi.
[Learn more] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak 2: usa la posizione nei tuoi annunci
Poiché le persone cercano articoli online, puoi attirare i clienti nel tuo negozio potendo ottenere il tuo prodotto ora o molto prima.
Ciò porta a un CTR superiore del 100% rispetto ai concorrenti.
[See an example] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak 3: crea una strategia per la pagina di destinazione ibrida
Proprio come prima, vuoi illustrare la natura immediata dello shopping di persona, piuttosto che aspettare online.
In questo caso, ti consigliamo di includere suggerimenti locali sulla tua pagina di destinazione.
Ecco un esempio:
Immagine creata da Guaranteed PPC, aprile 2023
[See conversion stats] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak PPC del servizio locale
Studi medici, cliniche per massaggi, cliniche per la rimozione di tatuaggi e altre attività di servizi possono utilizzare queste modifiche PPC.
Il 75% del tuo rendimento sarà dovuto all'utilizzo delle parole chiave e al design della pagina di destinazione.
Tweak 1: Inserisci le parole chiave negli annunci
Facendo in modo che gli utenti digitino la parola chiave nei motori di ricerca dei tuoi annunci, puoi contribuire a generare almeno il doppio di clic e oltre il 200% di profitti in più per le stesse opportunità.
[Find out how many keywords you need] Accedi subito al webinar on demand →
Tweak 2: inserire la posizione negli annunci
Avere la posizione della tua attività nei tuoi annunci può aiutarti a ottenere almeno il doppio delle percentuali di clic in più rispetto a ciò che hai già.
Modifica 3: ottimizza il layout della pagina di destinazione
I potenziali clienti vogliono sapere tre cose fondamentali quando cercano:
Assicurati che queste risposte siano incluse nella tua pagina di destinazione.
[See the anatomy of a good landing page] Accedi subito al webinar on demand →
Tweaks PPC del servizio domiciliare locale
Per questi tipi di attività, il 90% del rendimento dei tuoi annunci Google dipenderà dal testo dell'annuncio e dal design della pagina di destinazione che stai utilizzando.
Tweak 1: Inserisci le parole chiave negli annunci per raddoppiare il ROI
Avere le parole chiave digitate dagli utenti nella ricerca nei tuoi annunci ti aiuta a ottenere circa 2 volte più clic e oltre il 200% in più di profitti per le stesse opportunità.
Tweak 2: inserire la posizione negli annunci
Avere la posizione della tua attività commerciale nei tuoi annunci può aiutarti a ottenere almeno il doppio delle percentuali di clic in più, oltre a quello che hai già.
Modifica 3: ottimizza la tua pagina di destinazione
Una pagina di destinazione corretta trasmetterà le tre cose che l'utente deve sapere per rispondere in 5 secondi o meno.
Quanto stai lasciando sul tavolo?
L'azienda che è grande su Google Ads ha iniziato in piccolo e ha reinvestito i suoi profitti nell'algoritmo per ottenere maggiori rendimenti nel corso degli anni.
Se i tuoi concorrenti possono farlo, puoi farlo anche tu.
Inizia in piccolo se necessario.
[Instantly boost sales with these Google Ad tweaks] Accedi subito al webinar on demand →
[Slides] 3 semplici modifiche di Google Ads che aumentano immediatamente le vendite
Ecco la presentazione:
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Crediti immagine:
Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca