Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

5 alternative ad AmazonSmile per donazioni di beneficenza integrate

5 alternative ad AmazonSmile per donazioni di beneficenza integrate

AmazonSmile è stato abbandonato da Amazon, lasciando un vuoto per le organizzazioni non profit che potrebbero raccogliere donazioni dagli acquirenti di Amazon gratuitamente.

I leader senza scopo di lucro sono ora alla ricerca di nuove piattaforme e sedi per continuare i loro sforzi di raccolta fondi a basso costo sulla scia di questa decisione.

Per aiutarli a mantenere le loro donazioni minori senza il fastidio di tempo e denaro spesi in ardue conversazioni di raccolta fondi, abbiamo creato un elenco di piattaforme di donazione di beneficenza integrate alternative.

Abbiamo confrontato il popolare processo e le funzionalità di AmazonSmile e raccolto feedback sia positivi che negativi da organizzazioni non profit sulle notizie.

Cos'è AmazonSmile?

Amazon ha interrotto la sua nota iniziativa di beneficenza, AmazonSmile, a partire dal 23 febbraio 2023.

La piattaforma di beneficenza integrata ha consentito alle organizzazioni no profit di accettare donazioni dagli acquirenti Amazon di tutti i giorni senza costi aggiuntivi o coinvolgimento diretto.

Il programma ha guadagnato più di 400 milioni di dollari per i partner no-profit solo negli Stati Uniti e più di 449 milioni di dollari a livello globale dal suo lancio nel 2013.

Attraverso la piattaforma di beneficenza del gigante del mercato, i clienti di Amazon potevano donare lo 0,5% del loro prezzo di acquisto tramite AmazonSmile a varie organizzazioni senza scopo di lucro.

Attraverso AmazonSmile Foundation, le donazioni vengono automaticamente inviate al conto dell'organizzazione no-profit in un processo di pagamento relativamente indolore.

Sia per i clienti che per le organizzazioni senza scopo di lucro, l'utilizzo del programma è gratuito, rendendolo una scelta desiderabile per chiunque cerchi di raccogliere denaro senza accumulare spese generali.

I gruppi senza scopo di lucro erano soddisfatti del programma perché dava loro un modo semplice per guadagnare soldi e permetteva loro di concentrarsi sulla loro missione senza preoccuparsi di come finanziarla (almeno in parte).

Sebbene AmazonSmile fosse facile da usare e avesse pochissimi costi generali, i gruppi senza scopo di lucro avevano alcune riserve sulla quantità di denaro donata.

Il tasso di donazione dello 0,5% era trascurabile; molti enti di beneficenza sentivano di non ricevere abbastanza soldi per avere un impatto significativo.

Inoltre, le organizzazioni senza scopo di lucro possono ricevere denaro solo attraverso determinati canali, come i bonifici bancari, che possono richiedere diverse settimane per l'elaborazione e rendere l'assegnazione di fondi un ostacolo per alcune organizzazioni.

Indipendentemente da questi problemi, i gruppi senza scopo di lucro (grandi e piccoli) hanno continuato a utilizzare AmazonSmile come piattaforma popolare e fonte affidabile di finanziamento.

Dopo la dichiarazione pubblica di Amazon online e nelle notizie che annunciano il tramonto di AmazonSmile a causa delle preoccupazioni della leadership per il basso impatto della piattaforma, molti si chiedono se la recente volatilità del settore tecnologico e i tagli al budget di Amazon siano coinvolti.

Indipendentemente da ciò, i leader senza scopo di lucro sono alla ricerca della prossima migliore alternativa.

Quali sono le migliori piattaforme di donazioni di beneficenza alternative?

Fortunatamente, le organizzazioni senza scopo di lucro hanno accesso a numerose piattaforme integrate aggiuntive per le donazioni di beneficenza.

Probabilmente richiederanno più installazione e configurazione rispetto ad AmazonSmile, ma forniscono anche molto più controllo e personalizzazione che le organizzazioni non profit possono utilizzare a proprio vantaggio.

Il mio elenco delle migliori opzioni attuali là fuori è fornito di seguito:

1. Beneficio

Screenshot da Benevity, marzo 2023

Benevity è una piattaforma di alto livello per la responsabilità sociale d'impresa, che offre alle imprese e ai gruppi no profit uno strumento per supervisionare e monitorare il loro impatto sociale.

Fornisce diversi servizi, come la donazione di campagne, la gestione dei volontari e l'abbinamento delle donazioni.

Il sito Web consente inoltre a gruppi senza scopo di lucro di organizzare campagne di raccolta fondi e ricevere donazioni direttamente sui propri conti.

La piattaforma è un'alternativa desiderabile per i gruppi senza scopo di lucro che desiderano entrare in contatto con le aziende perché include vari partner aziendali, come Google, Microsoft e Target.

Benevity offre piani tariffari personalizzati in base alle esigenze e alle dimensioni dell'organizzazione no-profit.

2. GiveGab

Screenshot da GiveGab, marzo 2023

GiveGab è una piattaforma unica per la raccolta fondi che fornisce alle organizzazioni senza scopo di lucro vari strumenti per progettare e amministrare campagne di raccolta fondi.

Alcune delle funzioni che offre includono raccolta fondi peer-to-peer, amministrazione di eventi e gestione dei volontari.

Per aiutare le organizzazioni senza scopo di lucro a monitorare il loro successo e prendere decisioni basate sui fatti, GiveGab offre anche una gamma di strumenti di analisi e reportistica per la raccolta fondi.

Con una commissione di transazione del 2% per le donazioni, il prezzo mensile è pari a zero dollari.

3. Casella dei donatori

Screenshot da Donorbox, marzo 2023

Una piattaforma user-friendly per le donazioni chiamata Donorbox consente alle organizzazioni senza scopo di lucro di progettare moduli di donazione su misura e riscuotere pagamenti ricorrenti.

Con l'integrazione della piattaforma con noti processori di pagamento come PayPal e Stripe, ricevere denaro è semplice e rapido.

Inoltre, Donorbox fornisce diversi servizi, come la gestione dei donatori, l'analisi dei dati e l'integrazione con noti sistemi CRM come Salesforce.

Per le organizzazioni senza scopo di lucro, il prezzo parte dall'1,5% per transazione, rendendola un'opzione conveniente.

4. RallyUp

Screenshot da RallyUp, marzo 2023

Con l'aiuto della piattaforma di raccolta fondi RallyUp, i gruppi senza scopo di lucro possono progettare e controllare una varietà di iniziative di raccolta fondi, come lotterie, aste e crowdfunding.

Fornisce inoltre connettori per social media, pagine di donazioni modificabili e monitoraggio dei progressi per le campagne di raccolta fondi.

La struttura dei prezzi di RallyUp è semplice, senza costi di installazione, senza costi mensili e una commissione di elaborazione fissa del 4,9% sulle donazioni.

Per questo motivo, i gruppi senza scopo di lucro alla ricerca di una piattaforma di raccolta fondi flessibile e conveniente potrebbero trovare RallyUp una scelta allettante.

5. Basta dare

Screenshot da JustGiving, marzo 2023

Uno strumento di raccolta fondi chiamato JustGiving, che ha sede nel Regno Unito, consente ai gruppi senza scopo di lucro di progettare pagine di donazioni uniche, tenere traccia dei pagamenti e ricevere denaro direttamente nei loro conti.

Sul sito sono disponibili diversi servizi, come la raccolta fondi del team, la gestione degli eventi e le integrazioni con noti sistemi CRM.

Con oltre 22 milioni di membri registrati in tutto il mondo, JustGiving ha una considerevole base di utenti ed è una scelta fantastica per le organizzazioni senza scopo di lucro che cercano di raggiungere un pubblico globale.

Sebbene non ci siano informazioni sui prezzi sul suo sito Web a partire da marzo 2023, JustGiving fornisce stime dei prezzi su richiesta.

In che modo le organizzazioni non profit dovrebbero allontanarsi da AmazonSmile?

Molti leader di pensiero nel settore non profit interpretano la notizia come un segnale per ridefinire le priorità dello sviluppo della missione, della visione e dei valori della loro organizzazione nel tentativo di attrarre donazioni importanti.

Sebbene sia incredibilmente importante per qualsiasi marchio dare la priorità, ci vuole tempo. E se c'è qualcosa che i leader non profit non hanno, è il momento.

In conclusione, ci sono molte altre piattaforme di donazione di beneficenza accessibili e integrate, anche se la fine di AmazonSmile potrebbe essere angosciante per le organizzazioni no profit che sono diventate dipendenti dalla piattaforma.

Nonostante l'inconveniente, è fondamentale per le organizzazioni senza scopo di lucro valutare attentamente quale piattaforma si adatta meglio alle proprie esigenze, poiché ciascuna delle piattaforme che abbiamo trattato offre funzionalità speciali, strutture di prezzo e aree di specializzazione.

Altre risorse:

Immagine in primo piano: Immagine del terreno/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?