Questo post è stato sponsorizzato da Iconosquare. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dello sponsor.
La gestione dei social media a volte sembra come 15 lavori in uno?
Sappiamo che il business dei social media implica un sacco di giri di piatti.
C'è lo sviluppo della strategia, la creazione di contenuti, l'analisi dei dati, il copywriting, il servizio clienti, il coinvolgimento della comunità, le comunicazioni con i clienti, la previsione delle tendenze, la progettazione grafica, la gestione degli influencer, i rapporti e così via.
E se alcune delle tue attività più ripetitive sui social media potessero essere gestite dall'IA?
Sì, puoi concederti più tempo per creare strategie social ancora più potenti consentendo all'intelligenza artificiale di eseguire attività come la pianificazione dei post, l'analisi dei contenuti e la scrittura di didascalie.
Con gli strumenti per la creazione di contenuti basati sull'intelligenza artificiale, puoi dedicare più tempo a lavorare e pensare come un ottimo gestore di social media.
Quindi, diamo un'occhiata più da vicino a cinque modi in cui i sottotitoli generati dall'intelligenza artificiale cambieranno il gioco per i gestori di social media.
E non preoccuparti, L'intelligenza artificiale non sostituirà il tuo lavoro sui social media.
Scopri i 5 modi in cui i professionisti dei social media utilizzano i sottotitoli generati dall'intelligenza artificiale per:
1. Ideare i contenuti dei post sui social media più velocemente (e più facilmente)
Se il blocco dello scrittore tende a occupare gran parte del tempo di esecuzione della tua campagna, questo suggerimento è per te.
E non sei certamente solo: questo è un problema comune per tonnellate di gestori di social media che si destreggiano tra più progetti. Inventare didascalie creative e coinvolgenti al volo non è sempre facile.
Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, i contenuti di un mese possono essere sottotitolati e programmati in una frazione del tempo. Anche se una didascalia non è perfetta al 100% la prima volta, tutto ciò che richiede è una rapida modifica invece di ore di creazione del messaggio perfetto.
Confronta questo con il lungo processo di ideazione, stesura, riscrittura e modifica dei sottotitoli ed è facile vedere quanto può essere vantaggioso un generatore di sottotitoli AI per social media.
2. Ottieni un coinvolgimento migliore con algoritmi ad alta conversione
Molti generatori di didascalie AI sono programmati per creare didascalie specifiche per la conversione.
Sanno come:
Questa è musica per le tue orecchie se hai cercato di aumentare il coinvolgimento dei tuoi clienti, in particolare se sono bloccati in una routine creativa o non apprezzano il processo di scrittura.
3. Pubblica più contenuti sui social media
Non solo la scrittura dei sottotitoli diventa più facile e veloce con l'intelligenza artificiale dei social media, ma ha anche un effetto positivo su altri contenuti.
Il tempo precedentemente trascorso a fissare uno schermo vuoto cercando di trovare le parole giuste può ora essere speso per curare, creare e modificare altre forme di contenuto, ad esempio video di YouTube, TikTok, Reels, podcast e caroselli.
4. Crea contenuti per i social media in oltre 70 lingue
Dal cinese al persiano, ci sono più di 70 lingue disponibili tra cui scegliere nel generatore di didascalie AI di Iconosquare.
Ciò ti consente di abbattere le barriere linguistiche e raggiungere nuovi segmenti di pubblico per i tuoi clienti senza la necessità di investire in risorse aggiuntive.
5. Guadagna più tempo per attività con ROI più elevato
Immagina cosa potresti fare con il tempo che hai risparmiato senza scrivere didascalie da zero.
Questa è la bellezza dell'intelligenza artificiale.
L'intelligenza artificiale dei social media gestisce attività di basso livello che richiedono tempo e ti consente di concentrarti sul lavoro che offre risultati significativi, non solo per i tuoi clienti ma anche per la tua azienda.
Una guida passo passo alla creazione di sottotitoli per social media generati dall'intelligenza artificiale
Per questo esempio, utilizzeremo l'intelligenza artificiale dei social media per un marchio immaginario di ristrutturazioni di interni.
Passaggio 1: inserisci l'argomento o l'oggetto del tuo post sui social
Inizia digitando l'oggetto del tuo post sui social media.
In questo caso, useremo "ristrutturazione cucina", anche se potremmo essere ancora più specifici con questo, ad esempio "ristrutturazione cucina completata in 3 settimane".
Passaggio 2: aggiungi il nome del tuo marchio per la massima esposizione
Il prossimo passo è presentare il tuo marchio allo strumento di apprendimento automatico.
In questo esempio, utilizzeremo il falso nome del marchio "Kitchenstar".
Tuttavia, se desideri didascalie meno brandizzate e più incentrate sul contenuto dell'immagine, tutto ciò che devi fare è lasciare vuoto "Brand".
Passaggio 3: seleziona il tuo settore per un'inclusione accurata delle parole chiave
Per questo esempio, inseriremo "interni" come nostro settore.
Tuttavia, se desideri didascalie meno specifiche del settore e più incentrate sul contenuto dell'immagine, tutto ciò che devi fare è lasciare vuoto "Industria".
Immagine creata da Iconosquare, marzo 2023
Passaggio 4: ottieni sottotitoli per social media ad alta conversione dall'intelligenza artificiale
Le tre didascalie create dal generatore di didascalie AI di Iconosquare sono allegre e coinvolgenti.
Ogni didascalia del post generata ha un buon hook:
Di!
E ognuno arriva al punto senza inutili fuffa.
Immagine creata da Iconosquare, marzo 2023
Passaggio 5: ottieni automaticamente hashtag ad alta conversione generati
La prima didascalia ha un ottimo hook e suggerimenti di hashtag ad alta conversione.
Invece di hashtag ampi e abusati come #interiors o #kitchen, il generatore di didascalie AI ha proposto hashtag più specifici come #makingroomformemories.
Passaggio 6: apporta eventuali modifiche manuali necessarie
La seconda didascalia è fantastica e richiede pochissime modifiche. Potrei aggiungere qualche dettaglio più specifico su cosa ha comportato il processo di ristrutturazione, altrimenti questa didascalia è a posto.
Immagine creata da Iconosquare, marzo 2023
Immagine creata da Iconosquare, marzo 2023
La terza didascalia ha quella specificità: "controsoffitti al quarzo, controsoffitti eleganti ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica".
Anche se questi non sono esattamente corretti, ora hai un modello da utilizzare per scrivere la tua didascalia senza doverci pensare.
Se non sei completamente soddisfatto delle prime tre opzioni, puoi generarne altre tre.
Immagine creata da Iconosquare, marzo 2023
Per quanto riguarda gli inviti all'azione (CTA) specifici come "commenta di seguito" o "tagga un amico", puoi facilmente aggiungerli ai sottotitoli generati dall'IA completati selezionando uno dei tuoi "Sottotitoli salvati".
Perché i contenuti generati dall'intelligenza artificiale non renderanno il tuo lavoro ridondante
Se sei preoccupato di essere sostituito dall'intelligenza artificiale, non preoccuparti.
Nonostante quello che potresti leggere online, l'intelligenza artificiale non renderà obsoleto il tuo lavoro.
Invece, AI è un grande collaboratore.
Automatizza le attività ripetitive e setaccia milioni di punti dati per produrre raccomandazioni attuabili.
Ciò libera il tuo tempo e consente a te e al tuo team di creare contenuti e campagne migliori che forniscano risultati ai loro clienti.
Gli strumenti di social media basati sull'intelligenza artificiale sbloccano il tuo potenziale.
Piuttosto che sprecare tempo ed esperienza in attività ripetitive come la pubblicazione manuale di Reels, puoi concentrarti su aree che ti appassionano e che sono qualificate in modo univoco per gestire.
Anche le applicazioni che aiutano la creatività, come AI Captions di Iconosquare, non sono motivo di preoccupazione per il futuro del tuo lavoro.
Solo caratteristiche come queste migliorare e accelerare la tua creatività.
Ancora una volta, gli strumenti di social media AI sono perfetti per i professionisti del marketing che si destreggiano tra più clienti e campagne complesse.
Gli strumenti di intelligenza artificiale non possono sostituire l'empatia, la prospettiva e la narrazione che un essere umano apporta al marketing. E questo è ciò che serve per entrare veramente in contatto con i clienti.
Quindi, non preoccuparti che l'IA conquisti il mondo, guarda invece queste applicazioni per quello che sono: un'opportunità per renderti un gestore di social media ancora migliore.
Vuoi provare tu stesso il generatore di didascalie AI di Iconosquare? Puoi qui!
Dì addio al blocco dello scrittore e ciao ai sottotitoli generati dall'intelligenza artificiale
Se sei pronto a sfruttare la potenza della collaborazione AI-umano, devi provare il nuovo generatore di didascalie AI di Iconosquare.
È lo strumento perfetto per generare didascalie accattivanti (per LinkedIn, Twitter e Instagram) rilevanti per qualsiasi marchio su cui stai lavorando, sia che tu abbia poco tempo o che abbia bisogno di una spinta creativa.
Basta scrivere l'oggetto del tuo post, il nome del marchio e il settore e Iconosquare genererà un elenco di potenziali didascalie. Quindi scegli il tuo preferito e aggiungilo al tuo post con un clic.
Crediti immagine
Immagine di presentazione: Immagine di Iconosquare. Usato con permesso.