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5 modi in cui i professionisti del marketing utilizzano l’intelligenza artificiale per potenziare la SEO e il marketing dei contenuti

5 modi in cui i professionisti del marketing utilizzano l'intelligenza artificiale per potenziare la SEO e il marketing dei contenuti

Quando confronti ciò che i clienti dicono di volere con ciò che offre la tua attività, potresti trovare una discrepanza tra le parole che usi per commercializzare la tua attività e i termini che usano i tuoi clienti.

Gli strumenti di intelligenza artificiale, come Conversation Intelligence, possono aiutarti a:

  • Scopri con precisione termini e frasi chiave utilizzabili e iper-rilevanti dalle conversazioni.
  • Riepiloga rapidamente i dettagli della chiamata per essere più proattivo nell'affrontare i problemi prima che diventino gravi.
  • Risparmia tempo prezioso rispetto all'ascolto manuale delle chiamate.

In che modo l'IA può migliorare la tua strategia di targeting per parole chiave

Con le informazioni che scopri con l'IA, puoi automaticamente:

  • Identifica a colpo d'occhio le parole e le frasi più comuni dei tuoi clienti.
  • Mappa la frequenza delle loro parole chiave per individuare le tendenze emergenti delle parole chiave.
  • Applica le informazioni ricavate dai risultati per perfezionare le tue strategie SEO e di offerta per parole chiave e rispondere in modo appropriato all'opinione dei clienti.

Ad esempio, uno studio legale specializzato in lesioni personali potrebbe ricevere più chiamate su "incidenti con lo scooter", ma potrebbe non essere stato a conoscenza in precedenza che si trattava persino di un'area di opportunità.

Sulla base della forte tendenza al rialzo di questa parola chiave individuata dall'IC, tuttavia, l'azienda potrebbe aprire una linea di attività completamente nuova per gli incidenti con gli scooter.

Scopri altri modi in cui l'intelligenza artificiale può aiutarti a indirizzare le parole e le frasi più efficaci per incontrare i tuoi clienti nel punto in cui si trovano nel loro viaggio: scarica l'ebook di CallRail.

Suggerimento 3: applica AI Insights per accelerare la generazione di contenuti

Sebbene non sia saggio affidarsi completamente agli strumenti di scrittura AI, possono sicuramente aiutare ad accelerare il processo di generazione dei contenuti.

Se desideri migliorare la qualità e la pertinenza dei tuoi contenuti, Conversation Intelligence può colmare le lacune lasciate da un tipico generatore di intelligenza artificiale.

Come adattare i contenuti alle esigenze specifiche del tuo pubblico

Usa CI per ottenere informazioni preziose su ciò che i tuoi clienti vogliono veramente e applica tali dati alla tua strategia di contenuto, utilizzando i seguenti passaggi:

  • Scoprire termini e frasi popolari che i tuoi clienti utilizzano durante le chiamate.
  • Chiedere uno strumento di generazione di contenuti AI, come ChatGPT, per creare argomenti di contenuto o anche una bozza di massima basata su tali approfondimenti.
  • Ricordare per modificare e dare il tuo tocco unico al contenuto AI prima di premere la pubblicazione.
  • Che tu stia scrivendo un post sul blog, una pagina di destinazione, un'e-mail o un testo promozionale, CI può aiutarti a rimuovere alcune congetture e semplificare il tuo processo.

    Conversation Intelligence utilizza una potente tecnologia AI per trascrivere e analizzare le chiamate dei clienti con una precisione quasi umana.

    Inizia a creare contenuti di migliore qualità che soddisfino le esigenze del tuo pubblico in modo più efficiente. Scarica la tua copia dell'ebook AI di CallRail.

    Suggerimento 4: usa l'intelligenza artificiale per elevare la tua strategia di ottimizzazione della campagna

    La cosa più importante che puoi fare è qualificare automaticamente i lead e trasformarli in conversioni con un'integrazione diretta con Google Ads.

    Se colleghi il tuo strumento di intelligenza artificiale direttamente a Google Ads, Google Ads comprende non solo quali parole chiave e creatività pubblicitarie generano chiamate, ma anche quali di queste chiamate si trasformano in un lead interessante o in un cliente pagante.

    In questo modo, Google Ads può fare offerte più intelligenti per le parole chiave o le creatività che generano davvero entrate, non solo chiamate o clic.

    Identificando le fonti dei tuoi migliori lead, puoi allocare il tuo budget pubblicitario in modo più efficace, spendendo solo per i lead più qualificati, con conseguente maggiore ritorno sull'investimento (ROI).

    Ciò è particolarmente utile se disponi di un budget pubblicitario limitato.

    Come ottimizzare e gestire i lead qualificati

    Inizia a implementare l'IA nella strategia della tua campagna con questi tre passaggi:

  • Impostare Integrazione di CallRail con Google Ads.
  • Traccia chiamate come conversioni.
  • Utilizzo gli approfondimenti per ottimizzare le tue campagne pubblicitarie Google con le migliori parole chiave e creatività pubblicitarie per generare più conversioni.
  • Per saperne di più sull'ottimizzazione delle tue campagne con Conversation Intelligence, scarica oggi stesso la tua copia dell'ebook.

    Suggerimento 5: aumenta le conversioni e l'efficienza con l'automazione del marketing

    Se desideri aumentare i tassi di conversione e migliorare l'efficienza dei tuoi team di marketing e vendite, l'automazione del marketing è uno strumento potente.

    Combinando i dati degli utenti e l'analisi predittiva, l'IA può aiutare a prevedere ciò che vogliono i clienti.

    Usa l'intelligenza artificiale per fornire automaticamente offerte personalizzate ai tuoi clienti al momento giusto, sulla base di informazioni sui comportamenti online passati.

    3 potenti strumenti di automazione del marketing per aggiornare la tua strategia

    Cerchi modi per automatizzare le tue attività di marketing? Ecco alcune potenti opzioni per aumentare la tua efficienza:

    • I chatbot basati sull'intelligenza artificiale possono essere utilizzati per rispondere alle domande comuni dei clienti, fornire consigli sui prodotti e persino elaborare automaticamente gli ordini.
    • Conversation Intelligence può essere un potente strumento per analizzare le tue chiamate e qualificare automaticamente i lead in base a determinate parole chiave o frasi menzionate. I team di marketing e vendita possono quindi seguire lead qualificati, utilizzando notifiche automatiche per tempestività e pertinenza.
    • L'integrazione CI con le soluzioni CRM è un modo per personalizzare l'automazione e le comunicazioni in base alla fonte di marketing e tenere traccia del coinvolgimento dei contenuti attraverso le telefonate. Ad esempio, puoi impostare un'automazione per inviare un'e-mail a ogni lead la cui chiamata dura più di un minuto.

    Quando accedi ai dati necessari per comprendere meglio l'intero percorso del cliente, puoi valutare l'efficacia di tutti i tuoi touchpoint di marketing.

    Scopri di più su come l'IA può potenziare la tua strategia di marketing attraverso l'automazione.

    Sfrutta l'intelligenza di conversazione per l'analisi avanzata delle chiamate

    I recenti progressi nell'accuratezza del riconoscimento vocale AI presentano nuove entusiasmanti opportunità di marketing, in particolare per le aziende che si affidano alle interazioni telefoniche dei clienti.

    In quanto azienda con un numero elevato di chiamate, può essere complicato cercare di gestire e analizzare un gran numero di chiamate: è qui che entra in gioco la Conversation Intelligence.

    In che modo la Conversation Intelligence può migliorare i tuoi risultati di marketing

    Utilizzando una potente intelligenza artificiale, addestrata su oltre 650.000 ore di dati vocali, con una precisione simile a quella dei trascrittori umani, Conversation Intelligence di CallRail è proprio lo strumento di cui hai bisogno per gestire le tue attività relative alle chiamate in modo più rapido ed efficace.

    CI trascrive e analizza automaticamente tutte le tue chiamate in entrata e in uscita ed è appositamente progettato per comprendere le conversazioni con una precisione quasi a livello umano, il che significa:

    • Individuazione delle parole chiave più accurata.
    • Auto-tagging e qualificazione dei lead più accurati.
    • Analisi del sentiment più accurata.
    • Risparmia al tuo team centinaia di ore di lavoro intenso.

    Utilizzando la tecnologia AI per analizzare le chiamate dei clienti, le aziende possono ottenere una comprensione più profonda delle esigenze, delle preferenze e dei punti deboli dei clienti.

    Questa ricchezza di dati può aiutare a migliorare le strategie di marketing, l'esperienza del cliente e i risultati aziendali complessivi.

    Sblocca il tuo potenziale di marketing con Conversation Intelligence di CallRail

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    Dalla ricerca e rilevabilità SEO alla generazione di contenuti e all'ottimizzazione delle campagne, Conversation Intelligence è la soluzione di cui hai bisogno per perfezionare il tuo processo e massimizzare i risultati.

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