Se vendi qualsiasi tipo di prodotto o servizio su un sito WordPress, puoi trarre vantaggio dall'installazione di un plug-in per le recensioni di WordPress.
Con le recensioni per i tuoi servizi o prodotti e l'aumento della prova sociale, è più probabile che attiri nuovi clienti verso la tua attività e mantenga quelli esistenti.
Costruire fiducia e credibilità attraverso recensioni positive sul tuo sito web è un ottimo modo per entrare in contatto con potenziali clienti.
Non solo le recensioni possono essere potenti fonti di marketing, ma la raccolta di recensioni è anche un'ottima fonte di feedback da clienti e clienti, consentendoti di apportare modifiche e miglioramenti ai tuoi prodotti e all'esperienza del cliente e di creare una relazione con i tuoi clienti.
Inoltre, le recensioni aumenteranno la possibilità che i tuoi clienti diventino clienti abituali, che saranno anche più disposti a raccomandare te e i tuoi servizi o prodotti ad altri.
Perché usare un plugin per le recensioni di WordPress?
L'utilizzo di un plug-in WordPress Review ti offre un modo estremamente semplice per fornire recensioni dinamiche dall'aspetto professionale sul tuo sito web.
Rende semplice per gli utenti lasciare una recensione e molti plugin di recensione possono facilmente estrarre recensioni da altre piattaforme, come Facebook o Google.
Un'interfaccia di revisione visivamente interessante e un processo di invio di facile utilizzo aumentano le probabilità che i clienti recensiscano il tuo prodotto o servizio.
E più recensioni hai, più è probabile che un nuovo cliente lasci una recensione. Avere recensioni pubblicate può fare o distruggere se un potenziale cliente o cliente passa a un altro sito web.
Screenshot da WordPress, marzo 2023 Screenshot da WordPress.org, marzo 2023
Ecco i miei primi sei consigli sui plugin per WordPress. Questi forniranno un processo di revisione attraente e facile da usare per il tuo sito web.
Tutti i plugin di recensione elencati sono stati testati con WordPress 6.1.1 e hanno valutazioni eccellenti tra oltre 50.000 utenti.
1. Recensione WP Pro
Screenshot da mythemeshop.com, marzo 2023
Se stai cercando un plug-in di revisione completo, non puoi sbagliare con WP Review Pro.
WP Review Free include tutte le funzionalità di base, ma vale la pena $ 67 per l'aggiornamento alla versione Pro per siti illimitati per sbloccare il set completo di funzionalità.
Con WP Review Pro, ottieni selezioni di colori illimitate e varie opzioni di valutazione, come stelle, percentuali, pollice su/giù, punti o una valutazione circolare.
Il plug-in supporta 19 rich snippet, 16 design predefiniti, più sistemi di valutazione, valutazioni dei commenti degli utenti e compatibilità con qualsiasi tema WordPress.
Funziona anche perfettamente con le recensioni di Facebook, Google e Yelp per estendere la tua portata.
I suoi design predefiniti altamente personalizzabili rendono facile abbinare il tuo marchio o altre piattaforme di recensioni popolari.
2. Recensioni del sito
Screenshot da WordPress.org, marzo 2023
Site Reviews è un semplice plug-in di recensione che consente agli utenti di lasciare una recensione tramite un modulo personalizzato.
Le recensioni utilizzano un sistema da 1 a 5 stelle e sono filtrabili.
Puoi anche appuntare le recensioni favorevoli in alto in modo che siano le prime recensioni che i clienti vedono.
Il plug-in può essere utilizzato come shortcode, blocco Gutenberg personalizzato o widget e supporta i widget Elementor nativi per adattarsi a vari tipi di temi e builder ed è gratuito.
Site Reviews è uno dei plugin di recensioni gratuiti più completi disponibili e il suo supporto per il plugin sul forum di WordPress è eccellente.
3. Plugin per le recensioni di Google
Screenshot da WordPress.org, marzo 2023
Il plug-in per le recensioni di Google mostra in modo specifico valutazioni e recensioni di Google utilizzando un'API pubblica di Google.
La versione gratuita ti limiterà a visualizzare cinque recensioni di Google. Al contrario, la versione Business, che costa $ 85 all'anno per un singolo sito, utilizza un'API per il tuo account Google Business, consentendo recensioni Google illimitate.
L'aggiornamento ti darà anche recensioni illimitate su Yelp e Facebook e sincronizzerà i tuoi account per gli aggiornamenti automatici.
Puoi anche mescolare e abbinare le recensioni; i clienti possono lasciare recensioni attraverso il tuo sito Web per altre piattaforme.
Vuoi mettere le tue recensioni migliori in cima? Utilizza la funzione di filtro per visualizzare le recensioni nell'ordine desiderato.
Sono disponibili cinque temi e le recensioni possono essere visualizzate utilizzando un widget, uno shortcode, uno dei seguenti page builder: Gutenberg, Elementor, Page Origin, Beaver Builder, WPBakery, Divi e altri o Universal HTML/JavaScript.
4. Recensioni dei clienti per WooCommerce
Screenshot da WordPress.org, marzo 2023
Il plug-in Recensioni dei clienti per WooCommerce consente ai clienti che hanno effettuato acquisti nel tuo negozio di lasciare recensioni scritte e foto per aumentare la tua prova sociale e attirare più clienti.
Questo plugin è localizzato in oltre 40 lingue e installato in oltre 50.000 negozi.
Puoi ricevere un'e-mail automatica quando un cliente acquista chiedendogli di lasciare una recensione. Puoi persino inviare coupon a coloro che lasciano una recensione.
Il plugin si integra anche con un servizio per verificare l'autenticità delle recensioni. Utilizza valutazioni, tipi di revisione del voto e foto inviate dai clienti. Le recensioni possono anche essere filtrate.
Esiste una versione Basic gratuita, ma ti consigliamo di prendere in considerazione la versione Professional per una maggiore personalizzazione e funzionalità professionali per $ 49,99 all'anno.
5. Recensioni di stelle marine
Screenshot da starfish.reviews, marzo 2023
Il plug-in Starfish Reviews ordina le recensioni positive e negative utilizzando un sistema di imbuto.
Il plug-in è impostato nella dashboard di WordPress e può collegarsi a Google, Yelp, Facebook e molte altre piattaforme di recensioni di terze parti.
Una scelta di revisione positiva o negativa viene mostrata nella prima fase della revisione.
Se viene scelta la recensione positiva, dai al cliente una o più opzioni su dove può lasciare la sua recensione.
Se viene scelta una recensione negativa, il feedback ti verrà rispedito e ti potranno essere richieste ulteriori informazioni.
A seconda delle restrizioni della piattaforma o delle piattaforme di recensioni che stai utilizzando, puoi scegliere di non consentire loro di pubblicare una recensione negativa o consentirla.
Una versione molto limitata del plugin è disponibile gratuitamente su WordPress.org.
Il plug-in Starfish Reviews ha anche più livelli a pagamento a partire da $ 37 al mese per un sito WordPress e fino a $ 197 al mese per 50 siti WordPress.
6. Taqyem
Screenshot da codecanyon.net, marzo 2023
Il Taqyeem WordPress Review Plugin crea bellissime recensioni personalizzate che possono essere aggiunte a pagine, post e tipi di post personalizzati.
Hai a disposizione personalizzazioni illimitate di colori e criteri di revisione con una scelta di oltre 500 caratteri Google per abbinare vari marchi.
Gli stili di valutazione sono punti, percentuali e stelle; sono disponibili più opzioni per l'immagine di valutazione. Le recensioni possono essere visualizzate per Migliore, Recente e Casuale.
Il plug-in Taqyeem utilizza i Rich Snippet di Google per una visualizzazione ottimale attraverso i motori di ricerca.
Ha un prezzo di acquisto una tantum di $ 29 tramite CodeCanyon, che include sei mesi di supporto. È possibile acquistare ulteriore supporto.
Qual è il miglior plugin per recensioni di WordPress?
Il miglior plug-in di recensioni WordPress per te avrà i modelli più personalizzabili e una configurazione semplice per il tipo di recensioni che desideri visualizzare, e dovrebbe mostrare al meglio le visualizzazioni per il tuo sito web.
Dovresti anche selezionare quello che è comodo da usare e si adatta alle esigenze del tuo sito web.
Per un plug-in di revisione WordPress onnicomprensivo, la mia raccomandazione è WP Review Pro.
Questo plugin premium offre la più ampia gamma di opzioni, con integrazioni su più piattaforme social e WooCommerce.
Consente la massima flessibilità e le personalizzazioni complessive dei plugin che ho recensito. Offre anche versioni gratuite ea pagamento.
Come scegliere il miglior plugin per recensioni di WordPress per te
Con oltre 1.000 plugin di recensioni di WordPress disponibili tra cui scegliere, può essere difficile sapere da dove cominciare.
Come con la scelta di qualsiasi plug-in, vuoi assicurarti che il plug-in di revisione che installi sul tuo sito WordPress sia affidabile e sicuro.
Fai attenzione alla valutazione a stelle, alle recensioni, alle installazioni attive e alla compatibilità con l'ultima versione di WordPress.
Durante la navigazione dei plug-in, vedrai una valutazione a stelle e il numero di recensioni tra parentesi. Maggiore è la valutazione in stelle e il numero di recensioni, meglio è.
Vuoi anche controllare quante installazioni attive ha il plugin.
Ancora una volta, maggiore è il numero di installazioni attive, meglio è, poiché ciò significa che più persone utilizzano il plug-in sul proprio sito web.
Infine, assicurati che il plug-in sia stato testato con l'ultima versione di WordPress.
Altre risorse:
Immagine di presentazione: RazaulHridoy/Shutterstock