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68 esperti SEO da seguire nelle discussioni

68 esperti SEO da seguire nelle discussioni

Instagram Threads, la nuova piattaforma di social media sul blocco, sembra un forte contendente da adottare come nuovo ritrovo SEO.

Lo spazio dei social media nella comunità SEO ha visto molte interruzioni nell'ultimo anno.

Twitter è sempre stato uno dei luoghi di ritrovo preferiti fino a quando Elon Musk non l'ha acquistato e molte persone hanno iniziato ad abbandonare la piattaforma.

Sebbene Mastodon sia stato lanciato nel 2016, improvvisamente, all'inizio del 2023, molti SEO lo hanno visto come una nuova alternativa a Twitter dopo aver rinunciato all'app Bird.

Sebbene inizialmente promettente, la piattaforma decentralizzata ha dei limiti nella connessione con altri server e la creazione della comunità SEO è stata limitata poiché le persone erano divise tra diversi server.

Poi è arrivato Bluesky e, ancora una volta, i SEO hanno aspettato per vedere se questo avrebbe preso fuoco. Finora, a parte alcuni dei primi utilizzatori, non ha visto l'assorbimento di massa né ha minacciato il dominio di altre piattaforme.

Per oltre un anno, LinkedIn ha goduto di una rinascita con molte attività nella comunità. Molti professionisti SEO storicamente attivi su Twitter hanno iniziato a pubblicare lunghi messaggi su case study e leadership di pensiero sulla piattaforma.

Un vero aspetto positivo dell'essere parte di LinkedIn è l'assenza di politica, indignazione e sgarbatezza che sta consumando Twitter.

LinkedIn è professionale e un'ottima piattaforma per mostrare a cosa stai lavorando e condividere idee sul lavoro.

E poi, i thread di Instagram sono stati lanciati il ​​5 luglio alle 19:00 EDT.

Ha raggiunto 2 milioni di iscrizioni nelle prime 2 ore.

In 24 ore ne aveva 30 milioni. ChatGPT ha impiegato due mesi per ottenere 100 milioni di follower. I thread hanno richiesto cinque giorni.

Twitter ha impiegato due anni per ottenere un milione di follower; Instagram ha impiegato due mesi e mezzo. I thread lo hanno fatto in meno di un'ora.

Riuscirà Threads a sostenere e creare una nuova comunità SEO? A questo punto non possiamo dirlo.

Siamo saliti rapidamente sulla piattaforma nei primi giorni mentre veniva lanciata e abbiamo visto salire a bordo innumerevoli persone che conoscevamo nella community.

Ha un aspetto fresco ed è stato come una riunione di vecchi amici insieme che non si sentiva da tempo. Un brusio e un'atmosfera di eccitazione e interesse sembrava Twitter di molti anni fa.

Per i nuovi utenti di una piattaforma, una delle prime cose da fare è seguire le persone e creare il proprio elenco di follow.

I thread attualmente non supportano gli hashtag, quindi è ancora più importante seguire le persone giuste per trovare la discussione a cui vuoi partecipare.

Per chiunque sia esperto di SEO, abbiamo compilato un breve elenco di esperti SEO da seguire su Threads per aiutarti a iniziare sulla piattaforma.

Questo elenco non intende essere esclusivo, onnicomprensivo o qualsiasi dichiarazione su chi è considerato migliore di chiunque altro.

È compilato da esperti in SEO che sono già attivi su Threads e abbiamo incluso gli attuali autori di Search Engine Journal.

Un esperto è qualcuno che consideriamo per contribuire in modo significativo al settore attraverso i social media e parlare e attraverso la pubblicazione di contenuti che offrono valore.

Squadra del giornale del motore di ricerca sui thread

62 esperti SEO da seguire nelle discussioni

  • AJ Ghergich, consulente SEO.
  • AJ Kohn, fondatore di Blind Five Year Old.
  • Aleyda Solís, consulente SEO internazionale.
  • Amanda Natividad, vicepresidente marketing di SparkToro.
  • Andrew Charlton, amministratore delegato di Crawl Consultancy
  • Andrew Shotland, fondatore di Local SEO Guide.
  • Areej Abuali, fondatrice di Women in Tech SEO.
  • Barry Schwartz, fondatore del motore di ricerca Roundable.
  • Bastian Grimm, CEO di Peak Ace.
  • Benji Hyam, co-fondatore di Grow and Convert.
  • Brett Tabke, fondatore di PubCon.
  • Brie E Anderson, consulente analitico.
  • Brodie Clark, consulente SEO.
  • Bryan Eisenberg, autore di Invito all'azione e Aspettando che il tuo gatto abbaia.
  • Chris Green, consulente di analisi.
  • Craig Campbell, consulente SEO presso Craig Campbell SEO.
  • Dan Barker, CMO e consulente.
  • Dawn Anderson, consulente di ricerca.
  • Dixon Jones, amministratore delegato di Inlinks.
  • Eric Wu, Partner, SEO @ a16z.
  • Frederick Vallaeys, co-fondatore di Optmyzr.
  • Gianluca Fiorelli, consulente SEO internazionale.
  • Glenn Gabe, consulente SEO.
  • Greg Gifford, COO di SearchLab ed esperto SEO locale.
  • Hannah Rampton, consulente SEO e dati.
  • Itamar Blauer, Direttore SEO di StudioHawk.
  • James Norquay, fondatore di Prosperity Media.
  • John Doherty, fondatore di Credo e EditorNinja.
  • Jono Alderson, consulente SEO tecnico indipendente.
  • Kelvin Newman, fondatore di BrightonSEO.
  • Kevin Gibbons, CEO e fondatore di Re:Signal.
  • Kevin Indig, consulente per la crescita.
  • Kevin Rowe, fondatore di PureLinq.
  • Kristopher B. Jones, consulente per la crescita, fondatore di LSEO.
  • Lee Odden, fondatore di TopRank Marketing.
  • Lidia Infante, Senior SEO Manager di Sanity.
  • Lily Ray, responsabile SEO di Amsive Digital
  • Ludwig Makhyan, co-fondatore di Mazeless.
  • Lukasz Zelezny, esperto SEO e consulente.
  • Mark Traphagen, VP Product Marketing and Training presso seoClarity.
  • Mark Williams-Cook, Direttore di Candour.
  • Martin MacDonald, consulente SEO, consulente SEO.
  • Michael King, fondatore di iPullrank.
  • Michelle Robbins, responsabile della scienza delle decisioni presso LinkedIn.
  • Montse Cano, consulente SEO internazionale e strategia digitale.
  • Mordy Oberstein, responsabile del marchio SEO di Wix.
  • Motoko Hunt, consulente di marketing per la ricerca internazionale presso AJPR.
  • Nati Elimelech, Responsabile SEO di Wix.
  • Navah Hopkins, Presidente di Navah Hopkins LLC.
  • Nick Wilsdon, CEO e fondatore di Torque.
  • Noah Learner, direttore dell'innovazione presso Sterling Sky.
  • Olga Andrienko, vicepresidente del marketing del marchio presso Semrush.
  • Paul Shapiro, tecnico SEO e SEO Product Management presso Shopify.
  • Pedro Dias, consulente SEO presso Visively, ex Google.
  • Ross Hudgens, fondatore di Siege Media.
  • Ron Lieback, fondatore di ContentMender.
  • Ruth Everett, tecnico SEO presso SearchPilot.
  • Ryan Jones, direttore marketing di SEOtesting.com.
  • Si Quan Ong, Marketing presso Ahrefs.
  • Suganthan Mohanadasan, co-fondatore di Snippet Digital & Keyword Insights.
  • Taylor Berg, direttore della crescita e della strategia web di Talkspace.
  • Tess McKeever-Voecks, vicepresidente delle operazioni presso Local SEO Guide.
  • Altre risorse:

    Foto di presentazione: Emre Akkoyun/Shutterstock

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