Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

8 tattiche per il successo della generazione di lead

8 tattiche per il successo della generazione di lead

In qualità di proprietario di uno studio legale, non vorresti che il tuo video marketing attirasse l'attenzione dei clienti?

Che tu ci creda o no, i contenuti degli studi legali non devono essere noiosi e, di fatto, non dovrebbero esserlo.

Esistono molti modi unici e creativi per utilizzare il video marketing nel tuo studio legale.

Dai contenuti educativi e accattivanti ai video coinvolgenti e condivisibili, questo articolo ti aiuterà a scoprire nuovi modi per generare nuovi contatti con i video!

Entriamo in esso.

1. Crea video educativi

Il campo legale è spesso complicato, prolisso e del tutto inavvicinabile per la persona media.

In qualità di professionista legale, tuttavia, hai l'opportunità di tradurre argomenti complessi in informazioni che il tuo pubblico può facilmente comprendere!

Uno dei modi migliori per farlo è creare video educativi che affrontino domande legali comuni che il tuo pubblico potrebbe avere o fornire maggiori informazioni sul processo legale in generale.

Questo può essere incredibilmente utile per i potenziali clienti che sono sopraffatti da tutto il gergo tradizionale che circonda i loro problemi legali.

Ad esempio, il pignoramento della casa può essere un problema spaventoso e intimidatorio. Aiuta a mettere a proprio agio il tuo pubblico abbattendo i passaggi esatti che dovrebbero intraprendere per prevenire il pignoramento, inclusa l'assunzione di un professionista legale.

Poiché la maggior parte dei problemi legali richiede che qualcuno ottenga assistenza legale, puoi sempre menzionare i tuoi servizi nella speranza che un potenziale cliente ti contatti!

  • Mancia: prendi in considerazione l'idea di aggiungere esempi di vita reale o case study per aggiungere ancora più valore ai tuoi video didattici. Ciò renderà i tuoi video più riconoscibili per il tuo pubblico.

2. Avvia un canale YouTube

Il modo migliore per avere più occhi sui tuoi contenuti video è avviare un canale YouTube. Questo perché YouTube funge da motore di ricerca, consentendo agli utenti di cercare argomenti e scoprire video correlati.

Ad esempio, se qualcuno cerca "battaglia per la custodia dei figli" su YouTube, verrà visualizzato un elenco di video correlati di altri avvocati ed editori.

Ma quanto in alto questi video si posizionano nella ricerca di YouTube dipende in qualche modo dalla SEO di YouTube.

Pianifica gli argomenti dei video di YouTube relativi a ciò che probabilmente i tuoi potenziali clienti stanno cercando. Puoi utilizzare gli strumenti per le parole chiave per YouTube per trovare idee per le parole chiave.

Quindi, dovresti includere la parola chiave scelta nel titolo del video, nella descrizione e nel contenuto del video (voce fuori campo/sceneggiatura). Questo aiuta a migliorare le classifiche di YouTube e ad attirare gli spettatori sul tuo canale.

Assicurati di includere un invito all'azione (CTA) affinché i potenziali clienti ti contattino e considera di aggiungere il link del tuo sito web e/o il numero di telefono alla descrizione del tuo video.

  • Mancia: usa uno strumento come Animaker per creare video esplicativi animati. Questo può essere un modo divertente per spiegare concetti giuridici complessi.

3. Incorpora contenuti video nei post del blog

Un altro modo per indirizzare il traffico verso i tuoi video è incorporarli negli articoli del blog sul tuo sito web.

Se il tuo studio legale ha un blog, questo è probabilmente un luogo in cui pubblichi aggiornamenti dello studio legale, contenuti informativi, testimonianze dei clienti e altro ancora. L'articolo di marketing è un ottimo modo per aumentare il traffico organico per il tuo studio legale.

Se disponi già di analisi dei siti web, ti consiglio di identificare gli articoli del blog che attualmente ricevono più traffico e di creare video per questi. Quindi, puoi incorporare i video negli articoli stessi.

Se non disponi ancora di analisi dei siti web, ti consiglio vivamente di configurare Google Search Console (GSC) e Google Analytics (GA). Entrambi sono gratuiti e forniscono preziose informazioni sulle prestazioni del tuo sito web, quante persone visitano il tuo sito, ecc.

4. Chiedi ai clienti testimonianze video

C'è molta fiducia da costruire tra gli avvocati ei loro clienti. Con così tanto in gioco - denaro, tempo, dinamiche familiari, ecc. - i clienti sono spesso diffidenti nell'assumere un aiuto legale senza alcuna garanzia di risultati.

E anche se non puoi garantire alcun risultato, dovresti essere in grado di garantire un'esperienza positiva. È qui che avere testimonianze di clienti felici può aiutarti a creare fiducia nella tua attività.

Quindi, oltre a chiedere testimonianze dei clienti su Facebook e Google, considera di chiedere ai clienti testimonianze video. Questi video possono essere aggiunti al tuo blog, sito web, canale YouTube, annunci e altro (con il consenso, ovviamente!).

Chiedi ai clienti di descrivere la loro esperienza di lavoro con il tuo studio legale, perché potrebbero consigliarti a futuri clienti e qual è stato il risultato della collaborazione. Tuttavia, tieni presente che non vuoi che i tuoi video di testimonianza siano troppo sceneggiati.

5. Usa video negli annunci a pagamento

Anche la pubblicità a pagamento può essere eccitante! Invece di ricorrere al tradizionale formato dell'annuncio basato sul testo, valuta la possibilità di sperimentare con il video.

Le piattaforme pubblicitarie pay-per-click (PPC) più comuni sono Facebook Ads e Instagram Ads, ma potresti decidere di utilizzarne altre che si adattano meglio alla tua nicchia.

Puoi pubblicare annunci video per raggiungere un nuovo pubblico, aumentare il coinvolgimento e generare lead per la tua azienda.

Ecco alcune best practice per la pubblicità video da seguire:

  • Attira l'attenzione con un'apertura forte che comunica rapidamente il tuo messaggio.
  • Mantieni il tuo video breve e dolce (si consigliano 15-30 secondi).
  • Ottimizza il tuo video per la visualizzazione su dispositivi mobili aggiungendo sottotitoli, un invito all'azione chiaro e proporzioni verticali (consigliato 9:16).
  • Aggiungi un marchio accattivante, come il tuo logo, le foto della tua squadra, le icone e altro ancora.
  • Incoraggia gli spettatori ad agire. Ad esempio, puoi indirizzarli al tuo sito web o includere il tuo numero di telefono nell'annuncio.

6. Usa video in diretta

Molte piattaforme, come Facebook, YouTube e Instagram, ti consentono di pubblicare video in diretta. In questo formato, accedi semplicemente al tuo account, vai alla funzione Live e fai clic su "go live"!

I video in diretta sono ottimi per il coinvolgimento, permettendoti di interagire con il tuo pubblico in tempo reale.

Alcuni fantastici argomenti di video in diretta includono sessioni di domande e risposte, tutorial, conferenze online, interviste o webinar.

Puoi persino utilizzare piattaforme come Be.Live per condividere il tuo schermo o avere più host sullo schermo. Ti consente persino di pubblicare la tua diretta su più gruppi e/o pagine Facebook contemporaneamente.

Quando si ospita un video in diretta, assicurarsi di disporre di una connessione Internet affidabile. Consiglio anche di trovarsi in uno spazio tranquillo e privo di distrazioni con uno sfondo semplice.

7. Ospita un webinar

Come i video educativi, i webinar sono un ottimo modo per fornire informazioni preziose al tuo pubblico. La differenza è che i webinar sono generalmente più lunghi (ore o giorni alla volta) e potresti persino far iscrivere i partecipanti in anticipo.

I webinar funzionano meglio se si adattano alla tua più ampia strategia di marketing. Ad esempio, potresti pubblicizzare sui social media affinché le persone partecipino al tuo webinar, per il quale devono fornire il loro indirizzo email.

Quindi puoi seguirli tramite l'email marketing, indirizzarli al tuo blog o invitarli a lavorare con te.

Un'ampia varietà di strumenti ti consente di registrare un webinar; Google Meet e Zoom (sì, quelli che usi per le chiamate virtuali) ti consentono di premere "registra" e salvare il tuo video.

Quindi, puoi caricare il video su YouTube (e renderlo "nascosto" tranne che per i partecipanti) o pubblicarlo sul tuo sito Web dietro un muro di abbonamento.

8. Collabora con esperti del settore

Potresti essere l'avvocato più esperto nella tua nicchia, ma sono sicuro che non sai tutto! Questo è il momento in cui è utile coinvolgere altri esperti del settore per fornire valore aggiunto al tuo pubblico.

Ad esempio, potresti essere un avvocato di diritto di famiglia (il cui pubblico di destinazione sono i genitori), ma non sai molto di successione e pianificazione successoria. Potresti invitare un fidato avvocato di successione per discutere il valore dei testamenti, della pianificazione patrimoniale e altro ancora.

Questo può assumere il formato di un'intervista (con te e l'intervistato sullo schermo) o come un video preregistrato che l'esperto ti invia. Qualunque formato abbia più senso per te!

Prova a cercare esperti del settore che abbiano un forte seguito nel tuo mercato di riferimento. In questo modo, puoi ampliare la tua portata ed espandere la tua potenziale base di clienti.

Idee di marketing video dello studio legale creativo

È chiaro che il video marketing può essere un modo redditizio per generare più traffico e lead per la tua attività.

Oltre a quanto sopra, ci sono tantissimi modi per espandere la tua portata con i video.

Le possibilità sono limitate solo dalla tua creatività e immaginazione, quindi non aver paura di divertirti e provare nuovi approcci.

Altre risorse:

Immagine di presentazione: Irina Strelnikova/Shutterstock

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?