Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Abbiamo trovato i 5 strumenti per siti web di intelligenza artificiale più semplici da imparare

Abbiamo trovato i 5 strumenti per siti web di intelligenza artificiale più semplici da imparare

Nel frenetico mondo digitale di oggi, l'importanza di un sito web facile da usare e visivamente accattivante non può essere sottovalutata.

Tuttavia, costruire e mantenere un sito web può essere un compito arduo, soprattutto per chi non ha esperienza nella programmazione o nello sviluppo web. Questi strumenti di intelligenza artificiale intuitivi semplificano il processo di creazione del sito Web, rendendolo più accessibile a tutti.

Esploriamo le cinque opzioni più semplici e adatte ai principianti che chiunque può padroneggiare con facilità.

I 5 strumenti AI più facili da imparare

  • ChatSpot
  • HubSpot AI (Assistente campagna)
  • ChatGPT di OpenAI
  • ClipDrop Annulla rilascio
  • Sogno di WOMBO
  • ChatSpot è un chatGPT rivolto alle piccole e medie imprese. È ancora in versione beta, quindi aspettati alcuni bug. Ma se la tua azienda desidera migliorare la propria strategia complessiva, ChatSpot è uno strumento meraviglioso.

    Funzionalità: 4,5/5

    ChatSpot è rivolto alle aziende, quindi l'utente medio potrebbe non essere in grado di utilizzarlo tanto quanto alcune delle altre opzioni in questo elenco. Tuttavia, ci sono ancora molte cose da fare per l’utente medio.

    Facilità d'uso: 5/5

    I modelli sono davvero utili per ottenere il massimo dallo strumento. Ecco un esempio della funzione "Chiedi a HubSpot Academy" in azione. Noterai che ChatSpot mi dà una risposta esattamente a quello che ho chiesto, insieme a un video correlato. Ciò rende ChatSpot lo standard per uno strumento AI di facile utilizzo.

    Totale: 9,5/10

    L'Assistente contenuto di HubSpot viene fornito con HubSpot CRM ed è utile per scrivere post di blog, generare idee, e-mail e/o meta descrizioni per i post. L'interfaccia utente è piuttosto semplice, il che la rende facile da usare.

    Funzionalità: 4/5

    L'assistente ai contenuti di HubSpot è un potente strumento che aiuta a semplificare il processo di creazione dei contenuti. Fornisce suggerimenti e raccomandazioni per il copywriting, assicurando che sia coinvolgente ed efficace nel raggiungere il pubblico di destinazione.

    L'ultimo paragrafo è stato interamente generato dall'assistente ai contenuti di HubSpot. Anche se si tratta solo di una piccola dimostrazione delle capacità dell'Assistente contenuto, un piccolo messaggio può generare esattamente ciò che stai cercando. Se utilizzi eccessivamente l'assistente contenuto, l'output può essere ripetitivo poiché funziona in base al contenuto già esistente nella pagina.

    Facilità d'uso: 4,5/5

    Content Assistant è uno degli strumenti più facili da utilizzare nel nostro elenco, ma può essere difficile da padroneggiare. Assicurati di utilizzare i suggerimenti dell'intelligenza artificiale in modo efficace in modo da poter ottenere il massimo dallo strumento.

    Totale: 8,5/10

    Content Assistant è facile da usare con funzionalità di scrittura versatili, che lo rendono un ottimo strumento per il copywriting per il tuo sito web.

    Usare ChatGPT per lavoro può essere complicato. Se stai utilizzando la versione gratuita come nella foto sopra, ti consigliamo di ricontrollare tutte le informazioni perché è limitata al 2021. Anche se GPT-4 ha risolto questo problema aggiungendo la funzionalità di navigazione in Internet, ti consigliamo comunque di farlo assicurarsi che le informazioni siano accurate.

    Detto questo, ChatGPT è senza dubbio uno degli strumenti più potenti e facili da usare. Puoi usarlo per scrivere codice, produrre testi e anche per l'ideazione.

    Funzionalità: 4/5

    ChatGPT è ottimo ma perde un punto a causa della notevole limitazione che "potrebbe occasionalmente generare informazioni errate". Merita credito per tutte le altre funzionalità, ma dovrai fare del lavoro extra per assicurarti che tutto funzioni correttamente.

    Facilità d'uso: 4/5

    In termini di intuitività, chat-GPT è facile da usare, proprio come gli altri strumenti del nostro elenco. Ma a causa del lavoro extra che può essere necessario per correggere eventuali errori che ChatGPT potrebbe produrre, gli do un 4/5.

    Totale: 8/10

    ChatGPT ottiene un punteggio di 8/10 perché è facile da usare e ha molti tutorial per aiutarti a ottenere il massimo dallo strumento, ma non è ancora completamente affidabile per gli utenti gratuiti.

    ClipDrop Undrop è uno dei miei strumenti IA preferiti per aiutarmi con il web design. Una delle peggiori sensazioni al mondo è trovare o creare l'immagine perfetta per una categoria o per la visualizzazione sul tuo sito web, ma le proporzioni semplicemente non funzionano. Se ridimensioni l'immagine può risultare strana e non adattarsi più.

    Questo strumento risolve il problema compilando l'immagine mancante per le proporzioni necessarie utilizzando l'intelligenza artificiale. Prendiamo, ad esempio, la seguente immagine:

    È un'immagine fantastica, ma se volessi usarla per un banner semplicemente non funzionerebbe. Ecco come apparirebbe dopo averlo eseguito attraverso lo strumento.

    Lo strumento ti offre 4 scelte per scegliere quello più bello per il tuo sito web. Sembra magico per quanto bene completa il quadro. Questo è un vero punto di svolta per la progettazione di siti Web.

    Funzionalità: 3,5/5

    Questo strumento fa esattamente quello che dovrebbe fare. Ma ci sono alcuni bug sul sito web, quindi potrebbero essere necessari più tentativi per generare l'immagine. Se sei un utente gratuito dovrai anche attendere il caricamento della tua immagine se troppe persone utilizzano lo strumento contemporaneamente.

    Facilità d'uso: 5/5

    Questo strumento è estremamente facile da usare. Tutto quello che devi fare è rilasciare la tua immagine sul sito web e attendere che venga caricata.

    Totale: 8,5/10

    ClipDrop Uncrop ottiene un punteggio di 8,5/10 per la sua funzionalità rivoluzionaria per il web design nonostante alcuni problemi che gli impediscono di ottenere un punteggio pieno.

    Esistono alcune considerazioni etiche relative alle immagini generate dall'intelligenza artificiale, nonché alcuni pro e contro elencati di seguito.

    Ma se sei in difficoltà e hai bisogno di qualcosa di buono per il tuo sito web, Dream di WOMBO è una buona scelta. Con un semplice messaggio, puoi generare belle immagini nello stile che preferisci. Ecco un'immagine di Barack Obama che gioca a basket nello stile di Dragon Ball Z come esempio.

    Solo per divertimento, ecco come apparirebbe la stessa immagine dopo essere stata sottoposta all'IA Uncrop menzionata in precedenza.

    L'immagine è bellissima e può essere aggiunta a qualsiasi sito Web di anime sportive politiche.

    Funzionalità: 3,5/5

    Dream di WOMBO può imitare molto bene stili artistici più astratti e da cartone animato, ma se hai bisogno di un aspetto più realistico per il tuo sito web, faresti meglio ad assumere un artista professionista. Lo stile realistico ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere l'usabilità. Alcuni prompt possono anche rompere l'immagine se sono presenti troppi elementi.

    Facilità d'uso: 4/5

    Il sistema di suggerimenti è utile per chi ha familiarità con l'intelligenza artificiale, ma come altri nel nostro elenco, può essere necessario un po' di tempo per abituarsi. Inoltre, gli utenti gratuiti sono limitati a una sola immagine, quindi possono essere necessari più tentativi per ottenere qualcosa che stai cercando.

    Totale: 7,5/10

    Dream di WOMBO è divertente con cui giocare e può funzionare bene per le piccole imprese se hai bisogno di un'immagine utile e puoi farla franca con un'immagine "divertente" rispetto a quella professionale.

    Iniziare con gli strumenti del sito web AI

    Nel complesso, questi strumenti sono ottimi per raggiungere diversi aspetti dello sviluppo del sito web. Dovrebbe esserci qualcosa per tutti. Che tu sia un piccolo imprenditore, un libero professionista o qualcuno che cerca di stabilire una presenza online, i miei cinque strumenti per siti Web IA più semplici presentati qui offrono una soluzione efficiente e senza stress. Abbraccia la potenza dell'intelligenza artificiale e porta le tue capacità di creazione di siti web a un livello superiore. Inizia a costruire il sito web dei tuoi sogni oggi!

    Le Critiche Crescenti Contro Google
    Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
    Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
    Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
    Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
    Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
    Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
    Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
    Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
    Link Building

    Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?