Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Abbracciare le competenze dell’IA in mezzo alle turbolenze del mercato del lavoro

Abbracciare le competenze dell'IA in mezzo alle turbolenze del mercato del lavoro

Con il rapido ritmo delle notizie sull'intelligenza artificiale (AI), non sorprende che sei americani su dieci credano che l'IA avrà un impatto significativo sulla forza lavoro.

Secondo un rapporto pubblicato dalla Casa Bianca degli Stati Uniti, l'intelligenza artificiale ha il potenziale per aumentare la produttività, l'efficienza e l'innovazione. Allo stesso modo, può potenzialmente sostituire i lavoratori che hanno bisogno di aiuto per adattarsi agli strumenti e alle competenze dell'intelligenza artificiale.

Uno studio OpenAI ha rivelato i tipi di professioni che potrebbero essere maggiormente influenzati dai modelli di linguaggi di grandi dimensioni (LLM). Matematici, analisti, ricercatori e scrittori potrebbero utilizzare GPT per ridurre il tempo dedicato alle attività.

L'intelligenza artificiale da sola potrebbe non accettare la maggior parte dei lavori. Ma le persone che utilizzano l'IA nel modo giusto saranno quelle che le prenderanno mentre altri non saranno in grado di soddisfare nuove quote e aspettative di produttività.

Riqualificazione dei dipendenti per ricoprire ruoli di intelligenza artificiale

Un'indagine McKinsey sulle organizzazioni di tutto il mondo ha rilevato che quasi la metà riqualifica le risorse interne per ricoprire ruoli legati all'intelligenza artificiale oltre a procurarsi talenti da aziende tecnologiche e università.

Le organizzazioni che hanno scelto di riqualificare i dipendenti hanno utilizzato vari percorsi formativi, tra cui corsi online di autoapprendimento e certificazioni.

Ha senso, considerando che i dipendenti sanno di cosa ha bisogno la loro organizzazione per avere successo. L'intelligenza artificiale consente ai dipendenti che desiderano imparare ad aumentare la produttività e l'output creativo per diventare risorse preziose per la loro organizzazione.

Licenziamenti continui in tecnologia

Naturalmente, non tutte le aziende riqualificano i dipendenti per nuove opportunità. Abbiamo visto aziende tecnologiche licenziare da centinaia a migliaia di dipendenti dall'inizio del 2023. E i licenziamenti non sono ancora finiti.

Meta ha recentemente iniziato un altro ciclo di licenziamenti nella sua ricerca di efficienza.

Secondo i rapporti WARN (Worker Adjustment and Retraining Notification) negli Stati Uniti, molte grandi aziende tecnologiche e non solo stanno pianificando ulteriori licenziamenti. I dipendenti statunitensi possono cercare avvisi WARN su Google nello stato del loro datore di lavoro.

Gli annunci di lavoro in aumento cercano talenti con abilità di intelligenza artificiale

Per coloro che cercano un lavoro nella tecnologia, Stanford ha rivelato che gli Stati Uniti, il Canada e la Spagna hanno la percentuale più alta di offerte di lavoro AI nel suo AI Index Report.

John Mueller ha offerto consigli a coloro che sono alla ricerca di un lavoro nella tecnologia: "... la mia raccomandazione sarebbe quella di dedicare del tempo per portare le tue capacità e conoscenze a un livello elevato, e poi cercare seriamente un lavoro una volta che le cose iniziano a riprendersi .”

Corsi completi di intelligenza artificiale per migliorare le tue competenze

Ecco i corsi e le certificazioni online di intelligenza artificiale e machine learning di aziende tecnologiche e università da inserire nel tuo curriculum.

Corsi LinkedIn AI e Machine

LinkedIn Learning ha reso gratuiti 100 corsi di intelligenza artificiale e machine learning fino al 15 giugno 2023. Gli argomenti trattati includono intelligenza artificiale generativa, fondamenti di intelligenza artificiale e machine learning, intelligenza artificiale responsabile, intelligenza artificiale avanzata e intelligenza artificiale applicata.

Specializzazione IBM AI Foundations For Everyone

Questo corso introduttivo sull'intelligenza artificiale è progettato per tutti, compresi coloro che non hanno un background tecnico o di programmazione.

La specializzazione consiste in tre corsi sugli usi e le applicazioni dell'IA, sull'utilizzo di IBM Watson e sulla creazione di chatbot AI.

IBM offre anche AI ​​Foundations for Business Specialization e certificazioni professionali per AI applicata, ingegneria AI e machine learning.

Alcuni corsi sono offerti tramite Coursera. Coursera offre una prova gratuita di sette giorni, dopodiché costa $ 39 al mese per continuare un singolo corso.

Se trovi corsi aggiuntivi su Coursera, puoi iscriverti al servizio premium che include l'accesso illimitato a migliaia di corsi e certificazioni per $ 59 al mese.

I corsi che offrono certificazione o crediti universitari possono avere prerequisiti, requisiti e costi aggiuntivi.

Corso accelerato di Google Machine Learning

Se vuoi approfondire rapidamente le basi dell'apprendimento automatico, prova questo corso intensivo gratuito sull'apprendimento automatico. Include lezioni video, case study ed esercitazioni pratiche con le API TensorFlow, una piattaforma open source per lo sviluppo e l'addestramento di modelli di machine learning.

Google AI offre più corsi su vari aspetti dell'apprendimento automatico.

Se vuoi intraprendere una carriera come data scientist o ingegnere di machine learning, Google Cloud offre corsi per una certificazione professionale di Machine Learning Engineer.

Certificato professionale Google Advanced Data Analytics

Introdotto di recente sul blog The Keyword, il Google Advanced Data Analytics Professional Certificate è un corso di autoapprendimento che prepara analisti di dati e scienziati a utilizzare modelli di regressione e machine learning per raccogliere e analizzare i dati.

Potrebbero essere necessarie circa dieci ore settimanali per un periodo da tre a sei mesi per completare il corso e ottenere un certificato condivisibile.

Certificazioni Microsoft Azure per dati e intelligenza artificiale

Microsoft offre diverse certificazioni per analisti di dati, sviluppatori e ingegneri che utilizzano AI e Microsoft Azure.

Offrono anche un'intelligenza artificiale autonoma per la specializzazione industriale con l'Università di Washington.

Certificato MasterTrack® dell'Arizona State University in intelligenza artificiale e apprendimento automatico

Se hai già una laurea, puoi completare tre corsi entro un periodo stimato da sei a nove mesi per ottenere un certificato in intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

Puoi scegliere tra quattro corsi su machine learning statistico, intelligenza artificiale, rappresentazione e ragionamento della conoscenza e un'introduzione al deep learning.

Il programma di certificazione costa $ 4.500 in totale o $ 1.500 per corso.

Se soddisfi specifici requisiti ASU, questi crediti si applicheranno a un programma di Master of Computer Science online.

Programma professionale di intelligenza artificiale di Stanford

Il programma professionale AI di Stanford consente ai professionisti che lavorano di immergersi in corsi di intelligenza artificiale e machine learning di livello universitario.

Il programma si compone di sette corsi. Ogni corso costa $ 1.750 e dura 10-15 ore settimanali per dieci settimane.

Formazione continua

Con i rapidi sviluppi dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico, chiunque sia interessato al settore dovrebbe tenersi aggiornato sulle ultime notizie sull'intelligenza artificiale e sull'apprendimento automatico rilevanti per il proprio settore.

Immagine in primo piano: Chay_Tee/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?