OpenAI ha subito diverse interruzioni, inclusi tassi di errore elevati che interessano i file e la creazione di modelli perfezionati e l'accesso ChatGPT non è più disponibile per gli utenti disconnessi, inclusi gli abbonati Plus.
Screenshot da OpenAI, giugno 2023
Gli utenti potevano utilizzare le opzioni di accesso, come l'accesso con Google, ma ricevevano il seguente messaggio nella dashboard di ChatGPT. A differenza di una precedente interruzione di ChatGPT, agli abbonati Plus non è stato fornito un collegamento di accesso alternativo.
Screenshot da ChatGPT, giugno 2023
Lo stesso è accaduto quando si accede a ChatGPT in un browser mobile come Google Chrome.
Gli utenti potevano accedere all'app iOS ChatGPT, che era in grado di utilizzare Bing per controllare Internet per ulteriori informazioni sull'interruzione.
Screenshot da ChatGPT, giugno 2023
Problemi con ChatGPT e accessi sono apparsi su Downdetector.
Screenshot da Downdetector, giugno 2023
OpenAI ha implementato una mitigazione per gli accessi ChatGPT e ha continuato a monitorare la situazione per aiutare gli utenti ad accedere nuovamente al chatbot AI.
I problemi relativi ai file e alla creazione di modelli ottimizzati sono ancora oggetto di indagine.
Screenshot da OpenAI, giugno 2023
L'indicatore di uptime di OpenAI ha etichettato il problema di accesso a ChatGPT come un'interruzione grave.
Screenshot da OpenAI, giugno 2023
ChatGPT è stato in grado di utilizzare Bing per spiegare l'incidente in modo più dettagliato.
Screenshot da ChatGPT, giugno 2023
La prima fonte di informazioni era un sito simile a Downdetector, che mostrava che il problema con gli accessi a ChatGPT era stato risolto.
La seconda fonte di informazioni, tuttavia, era un articolo che copriva un incidente di accesso del dicembre 2022. Quindi non proprio le informazioni corrette per questo incidente, ma un buon tentativo mentre Browse with Bing è in fase beta/sperimentale.
Gli utenti possono registrarsi per gli aggiornamenti sulla pagina di stato di OpenAI tramite e-mail o SMS per scoprire quando i problemi vengono risolti e ottenere aggiornamenti sulle ultime interruzioni che potrebbero interessare gli utenti di ChatGPT, OpenAI API, Labs e Playground.
Aggiornamento: A partire dalle 14:15 PST, OpenAI ha risolto tutti i problemi con gli accessi ChatGPT e gli elevati tassi di errore che interessano i file e la creazione di modelli ottimizzati.
Immagine in primo piano: Shutter.Ness/Shutterstock