Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Aggiornamento di Google Ads: importazioni di conversioni GA4 migliorate

Aggiornamento di Google Ads: importazioni di conversioni GA4 migliorate

In un recente aggiornamento, Google Ads ha migliorato il modo in cui importa i dati sulle conversioni web, consentendo misurazioni più precise e un'ottimizzazione avanzata.

Google Ads ora supporta l'importazione di crediti di conversione web frazionari e multicanale dalle proprietà Google Analytics 4 (GA4).

Attribuzione precedentemente limitata all'ultimo clic

Prima di questo aggiornamento, le conversioni web venivano importate da GA4 in base a un modello di attribuzione dell'ultimo clic su più canali.

Ciò significava che le conversioni venivano importate in Google Ads solo se l'ultimo clic proveniva dalla pubblicità di Google.

Di conseguenza, gli inserzionisti perdono preziosi dati sulle conversioni provenienti da altri canali.

Crediti di conversione multicanale frazionari ora supportati

Con l'ultimo aggiornamento, Google Ads importerà dati parziali sulle conversioni di più canali anche se l'ultimo clic non diretto non proveniva da Google Ads.

Se viene utilizzata l'attribuzione basata sui dati, tutti i crediti Google parziali di GA4 verranno importati in Google Ads, indipendentemente da dove si è verificata l'ultima interazione.

Configurazione e vantaggi dell'importazione delle conversioni

Per importare le conversioni da Google Analytics a Google Ads, gli inserzionisti devono collegare i propri account Analytics e Google Ads e abilitare la codifica automatica nei propri account Google Ads.

L'importazione delle conversioni offre diversi vantaggi, ad esempio:

  • Accesso alle conversioni di Analytics e ai dati relativi ai clic di Google Ads
  • Visualizzazione dei dati sulle conversioni di Analytics all'interno di Google Ads
  • Consentire a Smart Bidding di Google Ads di ottimizzare le offerte utilizzando i dati importati
  • Migrazione delle conversioni a GA4

Per evitare conversioni duplicate e garantire una transizione agevole, gli inserzionisti devono eseguire la migrazione delle proprie conversioni a GA4.

A partire dal 3 ottobre 2022, Google Ads imposta automaticamente le azioni di conversione GA4 appena importate come azioni di conversione "secondarie" per evitare il doppio conteggio dello stesso evento per le offerte.

Gli inserzionisti devono impostare manualmente le azioni di conversione GA4 come fonte "primaria" prima che Universal Analytics diventi obsoleto.

Puoi farlo accedendo al tuo account Google Ads, andando alla sezione Misurazione > Conversioni e selezionando l'opzione "Azione principale" per l'azione di conversione desiderata.

Impatto sui risultati

Se non hai mai importato gli obiettivi di Universal Analytics, l'impostazione predefinita per le conversioni GA4 importate sarà "principale". Non sono necessarie ulteriori azioni per iniziare a fare offerte.

Google Ads importerà i dati da Analytics quando viene avviato il processo di importazione. I dati storici precedenti a questa data non verranno aggiunti a Google Ads.

Google utilizzerà le finestre di conversione scelte (7-90 giorni, valore predefinito: 30 giorni) per determinare quali eventi di conversione importare da Analytics.

Per garantire l'accuratezza dei dati sulle conversioni importate, assicurati di rimuovere le conversioni Universal Analytics esistenti o di contrassegnarle come "secondarie" prima di importare le conversioni GA4.

Questo passaggio aiuterà a prevenire potenziali problemi con i dati di conversione duplicati.

In sintesi

Puoi accedere a dati più accurati e prendere decisioni migliori importando crediti di conversione web frazionari e multicanale dalle proprietà GA4.

Di conseguenza, puoi assicurarti di ottenere il massimo dal tuo budget pubblicitario e di massimizzare il tuo ritorno.

Fonte: Google

Immagine di presentazione: Fluna nightEtJ/Shutterstock

Una sequenza temporale di chatbot di intelligenza artificiale generativa
Claude Instant con 100.000 token supera i principali chatbot di intelligenza artificiale
Invia foto, ricevi immagini generate dall'intelligenza artificiale
Come utilizzare l'intelligenza artificiale per migliorare la scrittura di contenuti SEO [Webinar]
Il contenuto è il re della SEO moderna?
Sii un migliore narratore del marchio [Podcast]
Il nuovo rapporto dettaglia la crescita dei contenuti
Google svela il playbook del marketing digitale tra le modifiche alla privacy
Dovresti ancora usarlo?

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?