Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Aggiornamento di Google Reviews di novembre 2023 in arrivo (e un cambiamento importante)

Google Reviews Update Coming (And A Major Change)

Google ha pubblicato una nuova sessione di domande e risposte sugli aggiornamenti principali e uno dei fatti più importanti condivisi è che è in arrivo un aggiornamento delle recensioni che segnerà la fine di un'era e l'inizio di una nuova fase per l'aggiornamento delle recensioni.

Il sistema di recensioni di Google

Non ci sono molte informazioni sul sistema di recensioni di Google.

Ma il fatto che lo chiamino Sistema di recensioni probabilmente significa che probabilmente è un modello di apprendimento automatico con un processo di classificazione nello stesso modo in cui funziona il Sistema di contenuti utili.

La documentazione del sistema di recensioni non parla di segnali o di come il sistema sia parte del processo di classificazione. Non è nemmeno detto che generi un segnale.

Tuttavia, questo è ciò che la documentazione del sistema di recensioni dice che fa:

"Il sistema di recensioni è progettato per valutare articoli, post di blog, pagine o simili contenuti indipendenti di prima parte scritti con lo scopo di fornire una raccomandazione, dare un'opinione o fornire analisi.

Non valuta le recensioni di terze parti, come quelle pubblicate dagli utenti nella sezione recensioni di una pagina di prodotti o servizi.

Un altro fatto che sappiamo del sistema di recensioni è che se il contenuto del sito è costituito principalmente da recensioni, il sistema valuterà tutto il contenuto.

Ma se le recensioni non sono una componente primaria di un sito web, la valutazione sarà a livello di pagina e non a livello di sito.

Rivedi l'aggiornamento del sistema in arrivo

Inserito nella nuova documentazione di domande e risposte sull'aggiornamento della ricerca di Google c'è l'annuncio che entro una settimana arriverà un aggiornamento delle recensioni.

L’annuncio è breve e non dolce:

"Ci aspettiamo che un aggiornamento al nostro sistema di recensioni inizi a essere lanciato la prossima settimana."

Ciò significa che Novemember sarà un'ondata di aggiornamenti a due mani, che colpirà i siti Web dalla direzione dell'aggiornamento Core Algorithm di novembre in fase di lancio seguito da un aggiornamento delle recensioni.

Altre notizie per i siti di recensioni

Un ulteriore sviluppo è che, dopo l'implementazione dell'aggiornamento del sistema di recensioni della prossima settimana, Google passerà a versioni regolari di aggiornamenti e miglioramenti al sistema.

Sebbene l'annuncio non abbia utilizzato la frase "aggiornamento progressivo" per descrivere a cosa sta passando il sistema di recensioni, sembra sicuramente un aggiornamento progressivo. Un aggiornamento in sequenza è quello in cui un sistema viene migliorato o modificato in modo incrementale su base regolare.

Questo è ciò che Google ha annunciato riguardo al nuovo sistema di recensioni:

“Ci aspettiamo che un aggiornamento al nostro sistema di recensioni inizi a essere implementato la prossima settimana.

Ciò segnerà anche il momento in cui non forniremo più notifiche periodiche sui miglioramenti al nostro sistema di recensioni, perché avverranno a un ritmo regolare e continuo.

Aggiorneremo la nostra pagina sul sistema per riflettere questo; aggiorneremo anche quella pagina se il sistema si evolve in qualche modo notevole, ad esempio coprendo più lingue.

Coloro che effettuano revisioni dovrebbero leggere le nostre linee guida e rimanere concentrati su questo nel tempo”.

Cosa significa nuovo sistema di recensioni?

Anche se alcuni potrebbero dire che questa è una cosa negativa, in realtà potrebbe essere una buona cosa.

In passato il sistema di recensioni di Google si è rivelato catastrofico per i siti Web interessati dagli aggiornamenti.
Il motivo per cui gli aggiornamenti sono stati difficili è perché le classifiche rimangono in uno schema di mantenimento devastato fino al successivo aggiornamento del sistema.

Ciò significava che, anche se un editore avesse risolto i problemi che avevano portato a un posizionamento più basso, i benefici di tali modifiche avrebbero dovuto attendere il successivo aggiornamento del sistema di recensioni.

In molti casi ciò significa che i siti hanno sofferto di una riduzione del traffico di ricerca per un mese o addirittura mesi fino al successivo aggiornamento del sistema di recensioni.

Il nuovo sistema sta passando all'aggiornamento su base regolare.

La reazione istintiva a ogni cambiamento importante che influisce sulle classifiche di ricerca è che il cielo sta cadendo e che la SEO diventerà più difficile.

Tuttavia, in base alla mia esperienza vissuta con l'aggiornamento Penguin, non penso che questo cambiamento sarà una cosa negativa.

Il Penguin Update era un algoritmo relativo ai collegamenti che capovolse il settore della ricerca. Gli effetti si sono fatti sentire a tutti i livelli di attività, da quelli piccoli fino ai siti Web di livello aziendale.

Nessuno è stato risparmiato.

All'inizio il Penguin Update veniva lanciato una o due volte l'anno, il che significava che gli editori dovevano subire un crollo del traffico di ricerca per mesi e mesi.
Analogamente a quanto accaduto con gli aggiornamenti del sistema di recensioni, gli editori interessati dall'aggiornamento dell'algoritmo Penguin hanno dovuto attendere a lungo per ottenere sollievo.

Ad un certo punto Google aggiornò l'algoritmo Penguin e annunciò che da quel momento in poi il sistema Penguin sarebbe diventato un aggiornamento progressivo.

Un aggiornamento continuo ha fatto sì che le modifiche alla classifica avvenissero in tempo reale.

Questa modifica all'aggiornamento del sistema di recensioni può quindi essere interpretata come una buona notizia per i SEO e gli editori.

Poiché il nuovo sistema cambia regolarmente, questo cambiamento potrebbe effettivamente essere una buona notizia perché potrebbe portare a recuperi più rapidi.

Questo è qualcosa che necessita di chiarimenti.

Leggi l'annuncio di Google:

Quali aggiornamenti arriveranno questo mese?

Immagine in primo piano di Shutterstock/AVA Bitter

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?