Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Annunci di servizi professionali, CPC ottimizzato e altro per la primavera

Annunci di servizi professionali, CPC ottimizzato e altro per la primavera

Questa primavera, Microsoft ha annunciato il lancio di diverse funzionalità per Microsoft Advertising.

Annunci di servizi professionali disponibili in tutto il mondo

Nell'ultimo anno, Microsoft ha introdotto formati di annunci verticali che consentono agli inserzionisti di determinati verticali di includere le informazioni che i consumatori trovano più utili negli annunci.

Ad esempio, è possibile visualizzare gli annunci nei risultati di ricerca di seguito per fisioterapisti sotto medici e cliniche.

.

Screenshot da Microsoft, aprile 2023

Confronta gli annunci di cui sopra con gli annunci di tour a Seattle sotto i tuoi e le attività.

Screenshot da Microsoft, aprile 2023

Dopo i programmi beta per la pubblicità di viaggi, automobili, credito, assicurazione sanitaria, immobiliare, servizi fiscali e servizi sanitari, Microsoft ha reso disponibili gli annunci di servizi professionali per le aziende in mercati verticali selezionati in tutto il mondo.

Gli annunci di servizi professionali in genere si applicano ai verticali con consulenti, agenti e consulenti.

Microsoft consiglia un budget di $ 100 - $ 500 al giorno con un'offerta iniziale di $ 3 - $ 5. Secondo i dati interni di Microsoft, gli inserzionisti hanno registrato più conversioni a costi inferiori con gli annunci di servizi professionali rispetto agli annunci di testo.

Il CPC ottimizzato utilizza la gestione delle offerte automatiche

Per aiutare gli inserzionisti a stare al passo con l'automazione e la concorrenza in un ambiente pubblicitario dinamico, Microsoft non offrirà più offerte manuali per le nuove campagne per Microsoft Audience Network dopo il 24 aprile 2023.

Le campagne con offerta manuale verranno aggiornate al CPC ottimizzato (eCPC) entro il 28 aprile.

Il CPC ottimizzato consente a Microsoft Advertising di aggiustare automaticamente la tua offerta in base alla possibilità di conversione. L'obiettivo sarebbe quello di ottimizzare la tua spesa pubblicitaria verso gli utenti che hanno maggiori probabilità di convertire.

Gli inserzionisti possono impostare un importo dell'offerta di base che definisce il CPC medio più alto. Oltre a ottimizzare le campagne per ottenere i migliori risultati possibili, non c'è nulla che gli inserzionisti debbano fare.

Secondo i dati interni sul rendimento, gli inserzionisti Microsoft hanno notato un costo per acquisizione e un CPC inferiori con il CPC ottimizzato rispetto all'offerta manuale.

Gestisci il valore dell'offerta target nella griglia della campagna

Microsoft ha aggiunto una colonna che consente agli inserzionisti di modificare il valore dell'offerta target dalla griglia della campagna per le campagne che utilizzano strategie di offerta autonome o di portafoglio con obiettivi selezionati.

Puoi ottenere ulteriori informazioni su CPC ottimizzato, CPA target, ritorno sulla spesa pubblicitaria target e quota impressioni target da Microsoft.

I modificatori di corrispondenza generica riducono la necessità di elenchi di parole chiave

Un altro aggiornamento da tenere presente è il ritiro delle parole chiave del modificatore di corrispondenza generica per gli annunci della rete di ricerca. Queste diventeranno parole chiave a corrispondenza generica anziché corrispondenze a frase.

Le parole chiave a corrispondenza generica consentiranno ai tuoi annunci di raggiungere gli utenti che cercano parole chiave correlate, anche se il termine target non compare nella query di ricerca.

Ad esempio, qualcuno che esegue una ricerca per dispositivi mobili potrebbe visualizzare annunci relativi a smartphone o telefoni cellulari.

Gli inserzionisti non devono fare nulla per questa modifica, che non influirà sulle strategie di offerta.

Dovrebbe attrarre gli inserzionisti che desiderano dedicare meno tempo alla creazione di elenchi di parole chiave. Darebbe inoltre a Microsoft Advertising la possibilità di modificare le tue offerte per le parole chiave che hanno maggiori probabilità di raggiungere il tuo obiettivo.

Nuove opzioni di gestione delle risorse in blocco

Gli inserzionisti che gestiscono un'ampia libreria visiva per gli annunci ora possono utilizzare le nuove funzioni di gestione collettiva per modificare, spostare o eliminare immagini e video nella Raccolta di asset.

Questo è progettato nel tentativo di migliorare il flusso di lavoro e l'efficienza complessiva per i gestori di annunci con risorse in più campagne e gruppi di annunci.

In che modo queste modifiche aiutano gli inserzionisti

Le nuove funzionalità di Microsoft Advertising potrebbero aiutare gli inserzionisti ad adattare la strategia pubblicitaria alle abitudini di acquisto dei consumatori in continua evoluzione.

Si allineano anche con i recenti approfondimenti di Microsoft su come ottenere più risultati con l'automazione ma con una minore spesa pubblicitaria.

Immagine in primo piano: sdx15/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?