La società di intelligenza artificiale OpenAI ha annunciato il lancio della sua attesissima applicazione ChatGPT per dispositivi Android.
Annuncio di ChatGPT per Android! L'app verrà distribuita agli utenti la prossima settimana e puoi preordinarla nel Google Play Store a partire da oggi: https://t.co/NfBDYZR5GI
— OpenAI (@OpenAI) 21 luglio 2023
Il lancio dell'app è previsto a breve, con la preregistrazione disponibile ora nel Google Play Store.
Screenshot da Google Play Store, luglio 2023
Il Google Play Store consente agli sviluppatori di app come OpenAI di anticipare il lancio di un'app con la preregistrazione da tre a sei settimane prima della data di lancio.
Funzionalità dell'app Android ChatGPT
L'app Android ChatGPT ufficiale è progettata per offrire agli utenti una serie di funzionalità che sfruttano la potenza delle capacità di intelligenza artificiale all'avanguardia di OpenAI.
L'app gratuita consente la sincronizzazione della cronologia utente su più dispositivi e fornisce agli utenti i più recenti miglioramenti del modello di OpenAI.
L'app Android ChatGPT intende rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con l'intelligenza artificiale offrendo risposte istantanee, consigli su misura e ispirazione creativa con il semplice tocco di un pulsante.
Promette inoltre opportunità di apprendimento e fornisce input professionali in vari campi.
Screenshot da Google Play Store, luglio 2023
Raccolta dati dell'app OpenAI
Come parte integrante del lancio della sua app, OpenAI ha affrontato i problemi di sicurezza dei dati descrivendo come raccoglie, condivide e gestisce i dati degli utenti.
All'interno delle informazioni sulla sicurezza dei dati dell'app, OpenAI ha sottolineato che l'app Android ChatGPT non condivide i dati degli utenti con terze parti.
L'applicazione è segnalata per raccogliere diversi tipi di dati. Ciò include una posizione approssimativa, il nome dell'utente, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e i dettagli sui messaggi in-app e le interazioni dell'utente.
Raccoglie anche informazioni sulle prestazioni dell'app, come registri degli arresti anomali e dati diagnostici.
OpenAI ha delineato le pratiche sulla privacy seguite dall'app ChatGPT, che includono la crittografia dei dati in transito per garantire un trasferimento sicuro dei dati. Inoltre, OpenAI fornisce agli utenti un metodo per richiedere la cancellazione dei dati.
L'app ChatGPT e i futuri sviluppi dell'IA da parte di Apple e Google
OpenAI cerca di affascinare milioni di utenti in tutto il mondo con questa versione, con l'app ChatGPT che sta già ottenendo un'attenzione significativa.
Oltre 10,6k utenti dell'app ChatGPT sull'App Store hanno dato una media di 4,4 stelle su cinque. Le classifiche in alto mostrano che è una delle prime cinque app di produttività per iPhone.
Potrebbe essere uno dei chatbot AI più popolari al momento. Ma cosa succede quando Apple sviluppa un'IA generativa che si integra nel suo sistema operativo?
Le persone continueranno a scaricare app come ChatGPT se un'intelligenza artificiale efficace è integrata nei loro dispositivi al momento del lancio? Probabilmente dipenderà da quale azienda ha lo strumento di intelligenza artificiale più affidabile e accurato.
Foto di presentazione: Milosz Kubiak/Shutterstock