Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Authorship e social signals (alcuni cenni)

guida seo di base

[contentblock]

Fra i fattori off-page, i social media, stanno conquistando sempre un peso maggiore, tramite le distinte metriche dell’authorship e dei social signals.

In tutte e due i casi, il successo è determinato dal contenuto nelle SERP, dove i fattori sono abbinati a sociali ambienti come primo Google+ e Facebook.

Questi meccanismi hanno una logica molto diversa da quella che ha portato i motori di ricerca e ovviamente Google a una attenta valutazione dei link d’ingresso come metrica di popolarità e successo di una pagina online. Ovviamente, nei sociali contesti, non si parla in modo maggiore di link ma di Like, Tweet o +1.

Cediamo la logica: più è condiviso e quindi apprezzato un contenuto e presumibilmente e maggiore la sua qualità. Con questa particolare ottica, i social signals si preparano a divenire sempre più importanti per una corretta strategia SEO.

Uguale ragionamento può essere fatto se parliamo di authorship: infatti, più un autore e apprezzato e quindi seguito su social network (in primis Google) e maggiore sarà il risultato offerto verso i contenuti di questi nelle SERP. Quello che accade nel presente è che, se vi siete iscritti a G+, i contenuti redatti (su blog e siti web) dalle persone del vostro giro risulteranno più privilegiati rispetto ad altri e nel tempo, questo accadrà altresì su scala generale (in pratica, senza che necessariamente ci sia un diretto collegamento fra chi avvia la ricerca su Google e il realizzatore dei contenuti mostrati nella SERP).

Risulta palese, che quanto affermato, oggi, sia in assoluto necessario instaurare una strategia valida di comunicazione tramite i social media, che per l’economia globale d’internet questo avrà sempre più un peso maggiore e questo di certo influirà sui risultati offerti da Google e in generale i motori di ricerca.

[/contentblock]

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?