Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Avvisi di crisi ambientale di Google: Earth Day Spotlight

Avvisi di crisi ambientale di Google: Earth Day Spotlight

Nella Giornata della Terra, non solo pensiamo ai cambiamenti climatici e ai disastri naturali che colpiscono il nostro mondo, ma riconosciamo anche le tecnologie che ci aiutano a tenerci al sicuro quando si verificano.

Un esempio di tale tecnologia sono le notifiche di crisi ambientale di Google.

Ogni anno, innumerevoli persone subiscono gli effetti devastanti di disastri naturali come inondazioni, incendi e terremoti, che portano alla perdita di vite umane e proprietà.

Per affrontare questo problema mondiale, Google ha creato notifiche di crisi ambientale, offrendo dettagli rapidi e precisi a coloro che si trovano nelle regioni colpite.

Queste notifiche possono essere trovate tramite Ricerca Google e Maps, aiutando le persone e le comunità a prendere le precauzioni necessarie e fare scelte consapevoli in tempi di crisi.

In questo articolo, esaminiamo le notifiche di crisi ambientali di Google, come le previsioni di inondazioni, la mappatura degli incendi e il rilevamento dei terremoti, e come queste innovazioni aiutano a creare comunità più sicure e più forti.

Panoramica degli avvisi SOS ambientali di Google

Gli avvisi SOS di Google forniscono alle persone un rapido accesso a informazioni autorevoli durante le emergenze, inclusi riepiloghi di ciò che sta accadendo, notizie pertinenti, numeri di telefono di emergenza e siti web.

Nel corso degli anni, gli avvisi SOS sono stati migliorati per includere informazioni visive sui disastri naturali.

Un nuovo sistema di avviso di navigazione su Google Maps consente inoltre alle persone di anticipare e comprendere la traiettoria del disastro.

Ad esempio, nei giorni che precedono un uragano, le persone vicine all'area colpita vedranno una scheda di notifica di crisi su Google Maps che le indirizza a un cono di previsione dell'uragano.

La notifica mostra la traiettoria prevista della tempesta e la tempistica del suo impatto su aree specifiche.

Allo stesso modo, la scheda di crisi mostrerà una mappa delle scosse del terremoto dopo un terremoto.

Una mappa delle scosse mostra una visualizzazione dell'epicentro del terremoto, della magnitudo e dell'intensità delle scosse nelle aree circostanti, aiutando gli utenti a valutare la portata e l'impatto del terremoto.

Le persone in India, dove si verificano oltre il 20% delle vittime globali legate alle inondazioni, possono accedere alle previsioni delle inondazioni che mostrano la probabilità e la gravità delle inondazioni in diverse aree.

Google dispone di avvisi per i seguenti tipi di crisi ambientali:

  • Inondazioni
  • Incendi boschivi
  • Terremoti
  • Uragani
  • Calore estremo

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su ciascun tipo di avviso.

Inondazioni

Screenshot da: blog.google/technology/ai/flood-forecasts-india-bangladesh/, aprile 2023.

Le inondazioni sono tra i disastri naturali più frequenti e dannosi, che colpiscono in modo significativo le comunità e le economie di tutto il mondo.

Per ridurre l'impatto delle inondazioni, Google ha creato modelli di previsione delle inondazioni in tempo reale, collaborando con i governi locali.

Questi modelli stimano quando e dove si verificheranno le inondazioni e quanto saranno gravi, consentendo alle persone di essere meglio preparate per possibili alluvioni.

La tecnologia di previsione delle inondazioni di Google si basa sulla modellazione orientata alla fisica e sull'apprendimento automatico.

Utilizza i dati di immagini satellitari, indicatori di misurazione e mappe di elevazione per produrre previsioni precise e modelli di inondazione, che determinano le regioni che saranno sommerse e la profondità dell'acqua.

Oltre alle previsioni, Google offre mappe interattive che consentono alle persone di vedere rapidamente la propria posizione rispetto a un'inondazione prevista.

Google.org, il braccio filantropico di Google, sta lavorando per supportare la Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nella creazione di reti locali per fornire informazioni sugli allarmi di inondazione a coloro che potrebbero non avere accesso a dispositivi connessi a Internet.

Incendi boschivi

Screenshot da: blog.google/products/search/mapping-wildfires-with-satellite-data/, aprile 2023.

Gli incendi rappresentano una minaccia significativa per le comunità e la diagnosi precoce è fondamentale per ridurre al minimo i danni.

Utilizzando i dati dei satelliti NOAA e la potenza di calcolo di Google Earth Engine, Google può rilevare gli incendi attivi e produrre confini approssimativi su Google Search e Maps.

Le mappe dei confini degli incendi di Google, realizzate utilizzando la tecnologia a infrarossi e le immagini ottiche, sono accompagnate da informazioni sulla sicurezza fornite dalle autorità locali.

Queste informazioni includono dettagli sui rifugi e sulle procedure di evacuazione, fondamentali per le persone colpite dagli incendi.

Terremoti

Screenshot da: crisisresponse.google/forecasting-and-alerts/, aprile 2023.

I terremoti sono particolarmente impegnativi a causa della loro natura inaspettata e difficile da prevedere.

Per affrontare questo problema, Google ha collaborato con ShakeAlert per inviare notifiche sui terremoti direttamente ai dispositivi Android in California, Washington e Oregon.

ShakeAlert, creato dai migliori sismologi, utilizza i dati di oltre 700 sismometri per identificare e fornire preavvisi di terremoti.

Comprendendo che i sismometri tradizionali non sono accessibili in molte parti del mondo, Google ha ideato il sistema Android Earthquake Alerts, trasformando i telefoni Android in mini sismometri e creando la più grande rete di rilevamento dei terremoti a livello globale.

Quando viene identificato un terremoto, il sistema avvisa gli utenti Android nelle aree colpite, consentendo loro di prendere le precauzioni necessarie e trovare sicurezza.

Uragani

Screenshot da: crisisresponse.google/forecasting-and-alerts/, aprile 2023.

Nei giorni che precedono un uragano, Ricerca Google e Maps mostrano coni di previsione dettagliati provenienti da fonti autorevoli. Questi coni mostrano la traiettoria prevista della tempesta, aiutando gli utenti a comprendere il potenziale impatto dell'uragano.

Google Maps fornisce anche avvisi importanti se il percorso di un utente può essere influenzato da attività di tempesta e le condizioni stradali vengono mantenute aggiornate per garantire una navigazione sicura durante tali eventi.

Calore estremo

Screenshot da: blog.google/outreach-initiatives/sustainability/extreme-heat-support/, aprile 2023.

Per aiutare le comunità ad adattarsi all'aumento delle temperature, Google ha lanciato iniziative incentrate su avvisi di calore estremo e strumenti basati sull'intelligenza artificiale per la mitigazione del calore urbano.

Quando le persone cercano informazioni sul caldo estremo, Ricerca Google mostrerà nuovi avvisi di caldo estremo che forniscono dettagli su quando è previsto l'inizio e la fine di un'ondata di caldo.

Gli avvisi di Google includono anche suggerimenti per mantenere la calma e problemi di salute correlati di cui essere a conoscenza.

Queste informazioni vengono visualizzate in primo piano nei risultati della ricerca e gli avvisi sono sviluppati in collaborazione con il Global Heat Health Information Network (GHHIN).

Conclusione

Mentre il mondo affronta crescenti crisi ambientali, la tecnologia come gli avvisi di crisi ambientale di Google è fondamentale per mantenere le persone informate e al sicuro.

In questa Giornata della Terra, riconosciamo l'importanza di utilizzare la tecnologia per limitare l'impatto dei disastri naturali.

Fornendo alle comunità l'accesso a informazioni e risorse aggiornate per la preparazione ai disastri, Google contribuisce a ridurre le conseguenze di condizioni meteorologiche avverse.

Immagine in primo piano: 3d_kot/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?