Gli utenti di Google Chrome possono ora accedere alla chat Bing AI di Microsoft e ai risultati di ricerca basati sull'intelligenza artificiale sui browser desktop.
Screenshot da Bing/Google Chrome, luglio 2023
Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso agli account Microsoft potevano accedere all'interfaccia di chat AI tramite l'app Bing o il browser Microsoft Edge per mesi.
Bing AI Chat in Google Chrome
Ora puoi chattare con Bing AI in un browser diverso da Edge dopo aver accettato i termini di servizio e riconosciuto l'informativa sulla privacy per il chatbot AI.
Screenshot da Bing/Google Chrome, luglio 2023
Sfortunatamente, il chatbot Bing AI accetta solo 2.000 caratteri di input su Chrome, mentre accetta il doppio della quantità di input nel browser Edge.
Risultati della ricerca AI di Bing Copilot in Google Chrome
Gli utenti che hanno effettuato l'accesso possono anche avere accesso al copilota basato sull'intelligenza artificiale di Bing nei risultati di ricerca in Google Chrome.
Screenshot da Bing/Google Chrome, luglio 2023
Cerca Labs sotto il menu per vedere se puoi accedere alle risposte della chat AI nei risultati di ricerca di Bing su Chrome.
Screenshot da Bing/Google Chrome, luglio 2023
Gli utenti di browser desktop come Safari e DuckDuckGo potrebbero ancora essere limitati al browser Microsoft Edge come gli utenti mobili lo sono all'app Bing per accedere alle funzionalità di Bing AI.
Quanto segue mostra Bing AI su un iPhone nelle app Chrome, Google e Safari.
Screenshot da Bing in Chrome/Google/Safari, luglio 2023
Espansione della portata delle capacità di intelligenza artificiale di Microsoft
L'espansione di Bing AI al browser Web principale segna un notevole cambiamento nell'approccio di Microsoft, abbracciando una portata più ampia della piattaforma per le loro capacità di intelligenza artificiale.
Mentre gli utenti dovrebbero aspettarsi limitazioni nelle funzionalità rispetto alle sue prestazioni su Edge, Bing AI offre comunque un'esperienza di ricerca arricchita.
L'incursione del gigante della tecnologia nel supporto multipiattaforma suggerisce un futuro promettente per l'IA, anche se per ora prevede alcune restrizioni.
Quali potrebbero essere le implicazioni per Google Bard e Search Generative Experience quando gli utenti di Chrome inizieranno ad adottare le funzionalità di Bing AI è ancora da vedere.
Screenshot da StatCounter, luglio 2023
Nel frattempo, i SEO Manager e i Digital Marketer dovrebbero considerare Bing AI come uno strumento aggiuntivo nelle loro strategie digitali, in particolare durante l'ottimizzazione dei risultati di ricerca su varie piattaforme.
Immagine in primo piano: monticello/Shutterstock