Segnando un significativo passo avanti nella ricerca basata sull'intelligenza artificiale, Bing ha annunciato a Microsoft Build 2023 che si sta integrando con ChatGPT di OpenAI.
ChatGPT presenterà ora Bing come motore di ricerca predefinito, fornendo agli utenti un'esperienza di ricerca che fornisce risposte più tempestive e aggiornate.
Questa integrazione consente a ChatGPT di basare le sue risposte sulla ricerca e sui dati web, consentendo agli utenti di ricevere citazioni e apprendere di più direttamente all'interno delle loro conversazioni in chat.
La nuova funzionalità è in fase di lancio per gli abbonati ChatGPT Plus oggi e sarà presto disponibile per gli utenti gratuiti attraverso un semplice processo di attivazione del plug-in.
Espansione dell'ecosistema Bing
L'integrazione di Bing con ChatGPT fa parte di un più ampio impegno di Microsoft e OpenAI per supportare e far crescere l'ecosistema di plug-in AI.
La piattaforma di plug-in condivisa consente agli sviluppatori di creare e inviare plug-in che funzionano su più piattaforme, tra cui Bing, ChatGPT, Dynamics 365 Copilot, Microsoft 365 Copilot e Windows Copilot.
Il supporto esteso di Bing per i plug-in significa che le persone riceveranno consigli più pertinenti basati sulle conversazioni.
I plugin vanno da OpenTable e Wolfram Alpha a partner appena aggiunti come Expedia, Instacart, Kayak, Klarna, Redfin, TripAdvisor e Zillow.
Esempi delle funzionalità dei plug-in includono quanto segue:
- Expedia fornirà una pianificazione del viaggio conversazionale, facilitando un'esperienza di viaggio senza soluzione di continuità.
- Instacart consentirà agli utenti di trasformare i menu della cena pianificati da Bing in liste della spesa e di effettuare ordini per la consegna dai loro rivenditori di generi alimentari preferiti.
- Klarna fornirà consigli sui prodotti curati agli utenti che cercano consigli e ispirazione per lo shopping.
- Redfin consentirà agli utenti di descrivere la loro casa ideale nel linguaggio di tutti i giorni, con Bing Chat che troverà elenchi adatti.
Bing prevede di portare queste esperienze su Bing Chat e sulla barra laterale Edge nelle prossime settimane.
Integrazione tra i copiloti di Microsoft
Oltre a ChatGPT, Bing si sta integrando con i copiloti di Microsoft.
Il Windows Copilot appena annunciato sfrutterà Bing Chat per fornire risposte personalizzate, suggerimenti pertinenti e azioni rapide tra le app di Windows 11.
Anche la piattaforma di plug-in condivisa di Microsoft e OpenAI sarà integrata nativamente in Microsoft Edge, segnando la prima volta nell'integrazione della ricerca basata sull'intelligenza artificiale in un browser web.
Mentre Bing continua a evolversi, la trasformazione della ricerca è ben avviata e questi ultimi sviluppi sono un altro passo nel viaggio.
Immagine in primo piano generata dall'autore utilizzando Midjourney.
Fonte: Bing