ByteDance, la società madre, ha rilasciato il suo popolare software di editing video CapCut come plug-in per gli utenti di ChatGPT.
Il nuovo plug-in sfrutta l'intelligenza artificiale generativa per creare tutto il necessario per la pubblicazione di contenuti video su TikTok e altri canali social.
Screenshot da ChatGPT, luglio 2023
Basta una sola frase per descrivere il tema, l'argomento o lo scopo del video. Ma per risultati di qualità superiore, più specifico e dettagliato è il tuo messaggio, meglio è.
CapCut, uno strumento con oltre 200 milioni di utenti, offre i seguenti consigli sull'utilizzo del suo plug-in con ChatGPT per ottenere i contenuti video desiderati.
Screenshot da ChatGPT, luglio 2023
Un esempio di generazione di video con AI utilizzando CapCut e ChatGPT
Ho utilizzato il seguente prompt per testare il plug-in: Ho bisogno di un video che spieghi la SEO per principianti.
Nella sua prima risposta, ChatGPT ha voluto offrire l'idea della sceneggiatura per il video e confermare le proporzioni che desideravo.
Screenshot da ChatGPT, luglio 2023
Una volta che ho risposto con il rapporto per un video TikTok, CapCut ha generato un collegamento ai risultati. Ha anche fornito un collegamento a un indirizzo e-mail per fornire un feedback sul video generato dal plug-in e da ChatGPT.
Screenshot da ChatGPT, luglio 2023
Quando il video è stato caricato, CapCut ha offerto una rapida introduzione alle sue funzionalità.
Screenshot da CapCut, luglio 2023
Dopo aver effettuato l'accesso con il mio account TikTok, ho potuto visualizzare in anteprima o modificare il contenuto del video.
Screenshot da CapCut, luglio 2023
Ma prima, CapCut ha inviato una dichiarazione di non responsabilità su chi fosse responsabile di eventuali problemi causati dall'output dell'IA.
Screenshot da CapCut, luglio 2023
CapCut ha anche chiesto il permesso di memorizzare input e output per migliorare i dati di addestramento/i modelli di intelligenza artificiale.
Screenshot da CapCut, luglio 2023
.Senza alcuna specifica al di là della mia semplice idea e delle proporzioni, ha generato un video con sceneggiatura, voce fuori campo, colonna sonora, sottotitoli e quello che sembra essere un misto di filmati e meme.
Screenshot da CapCut, luglio 2023
Se sei curioso di sapere come è andata a finire, ecco l'output video creato dal plug-in CapCut ChatGPT. Sebbene sia un ottimo punto di partenza, ha margini di miglioramento.
Utilizzo dell'intelligenza artificiale per la creazione di contenuti video
Il plug-in CapCut appena rilasciato per gli utenti di ChatGPT dimostra una straordinaria combinazione di capacità di intelligenza artificiale e un'interfaccia intuitiva, semplificando il processo di creazione di video per utenti di tutti i livelli.
Con un semplice prompt di una frase, gli utenti possono produrre video completi con funzionalità come voce fuori campo, colonna sonora e un mix di elementi visivi.
Che tu sia un creatore di contenuti esperto che cerca di automatizzare alcuni aspetti del tuo processo o un principiante che cerca di entrare nel mondo dei contenuti video, il plug-in CapCut è uno strumento che vale la pena esplorare.
Immagine in primo piano: Tada Images/Shutterstock