Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Che cos’è la piattaforma del sito Web Duda ed è adatta per le agenzie?

Che cos'è la piattaforma del sito Web Duda ed è adatta per le agenzie?

Non ci sono mai state scelte di alta qualità per creare una presenza sul web come ce ne sono oggi, il che alla fine si riduce alla scelta di una piattaforma web che soddisfi al meglio le tue esigenze aziendali. Duda si concentra sulle esigenze aziendali delle agenzie che richiedono che l'infrastruttura cresca con più clienti.

Questo articolo è iniziato con un angolo di WordPress contro Wix contro Duda.

Ma mentre discutevo di ogni piattaforma con le varie parti interessate, mi sono reso conto che ogni piattaforma ha fatto ciò che ha fatto davvero bene servendo, in una certa misura, una base di utenti diversa.

Pertanto, questo articolo è diventato una serie in tre parti che esplora tre diverse piattaforme di pubblicazione (Duda, WordPress e Wix) per capire cosa le rende le migliori nel mercato prescelto.

Ogni piattaforma è la migliore in quello che fa e oggi vediamo perché Duda è popolare tra le agenzie di web design e SEO.

Scegliere la migliore piattaforma per siti web

Oggi ci sono due modi in competizione per creare una presenza sul web, proprietario (noto anche come closed source) e open source.

I sistemi di gestione dei contenuti proprietari si prendono cura della tecnologia sottostante ogni sito Web, consentendo alle agenzie e agli imprenditori di concentrarsi sulla crescita della propria attività.

La scelta di una piattaforma di sistema di gestione dei contenuti (CMS) non è questione di scegliere il miglior CMS. Si tratta di scegliere la piattaforma più adatta al proprio modello di business.

Il business case per piattaforme di creazione di siti Web closed source come Duda o Wix è che gestiscono gli aspetti tecnici della creazione di un sito Web, consentendo alle aziende di concentrarsi sulla propria attività senza doversi preoccupare di aggiornamenti, dati strutturati o ottimizzazione per i motori di ricerca.

Costruttore di siti Web professionale Duda

Duda è una piattaforma closed source progettata per soddisfare le esigenze di agenzie e professionisti del web, indipendentemente dalle dimensioni.

Offre strumenti di collaborazione e gestione dei clienti per aiutare i professionisti del web a ridimensionare il processo di lancio e manutenzione dei siti web.

L'obiettivo di aiutare le agenzie a scalare è evidente nel fatto che Duda non addebita ai clienti costi aggiuntivi per larghezza di banda aggiuntiva o spazio di archiviazione.

Ciò in cui Duda eccelle è rendere facile e veloce per le agenzie prototipare progetti, collaborare con membri del team e clienti e disporre di tutte le funzionalità necessarie per gestire un'attività sia dall'agenzia che dal lato cliente.

Ho chiesto a Duda cosa rende Duda una buona scelta per le agenzie:

“La piattaforma Duda è progettata per aiutare le agenzie a creare siti Web belli e moderni per i loro clienti più velocemente di quanto avrebbero mai pensato possibile su qualsiasi scala.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia 10 o 10.000 clienti, Duda fornisce alle agenzie una piattaforma ultra flessibile che consente loro di creare siti Web che guidano la conversione con tutto ciò di cui hanno bisogno incluso: dall'hosting, modelli, widget e certificati SSL fino al nostro stesso personale di supporto esperto che è lì per aiutare le agenzie in ogni fase del processo.

Duda fornisce alle agenzie un'interfaccia di web design user-friendly a cui i clienti possono accedere per aggiornare i siti web da soli.

E poiché l'intera piattaforma è etichettata in bianco, i clienti sapranno che stai utilizzando Duda solo se lo desideri.

Le API di Duda e l'assistenza avanzata allo sviluppo sono disponibili per i partner Duda con un elevato volume di siti web.

Infine, lo scopo di Duda non è solo quello di essere una piattaforma leader per la creazione di siti Web per le agenzie, ma anche un prezioso partner commerciale per i nostri clienti di agenzia, che cercano costantemente di supportare la loro crescita aziendale.

Questa visione ci guida in tutto ciò che facciamo come azienda, dalle decisioni aziendali strategiche alla nostra roadmap di prodotto”.

Duda aumenta la crescita

Il modello di Wix si concentra sull'aiutare le aziende a creare facilmente siti Web ad alte prestazioni e fare affari, senza che siano necessarie conoscenze tecniche.

L'approccio di Duda consiste nel fornire alle agenzie un'infrastruttura tecnica white label per creare siti Web ad alte prestazioni per i loro clienti, su larga scala.

Molte agenzie di SEO e web design aspirano a raggiungere centinaia o addirittura migliaia di clienti. Fare ciò richiede molte infrastrutture tecniche e talento umano per affrontare la prototipazione, lo sviluppo e la collaborazione con i clienti su larga scala, tutte cose che Duda fornisce.

Ho chiesto a Duda quanto bene scalano:

“Duda scala in modo efficace. Infatti, Duda non addebita ai propri clienti lo spazio di archiviazione o la larghezza di banda, consentendo loro di scalare senza preoccuparsi di sostenere costi aggiuntivi.

La piattaforma di Duda è ospitata su AWS. Garantiamo un tempo di attività del 99,9% e crediamo nella trasparenza per quanto riguarda i nostri SLA di tempo di attività.

Con l'API di Duda, le agenzie possono automatizzare i flussi di lavoro per aumentare significativamente l'efficienza e creare siti web per i clienti su larga scala".

La SEO è integrata nella piattaforma Duda

Un buon rendimento sui motori di ricerca è fondamentale.

In qualità di piattaforma di creazione di siti Web closed source, Duda si occupa dei fattori SEO tecnici e delle prestazioni della velocità del sito, in particolare misurate dalle metriche fondamentali del web di Google.

I Core Web Vitals sono metriche prestazionali progettate per misurare il rendimento di una pagina Web per gli utenti.

Un punteggio web vitals di base elevato sarà generalmente abbinato a una migliore esperienza utente, meno frustrazioni dei visitatori e tassi di conversione più elevati sulle vendite.

La pagina di supporto di Google sui core web vitals condivide il motivo per cui i core web vitals registrano vendite e guadagni più elevati:

“Gli studi dimostrano che migliori Core Web Vitals migliorano il coinvolgimento degli utenti e le metriche di business. Per esempio:

  • Quando un sito soddisfa le soglie di Core Web Vitals, la ricerca ha mostrato che gli utenti avevano il 24% in meno di probabilità di abbandonare il caricamento della pagina.
  • Con ogni riduzione di 100 ms in Largest Contentful Paint (LCP), il tasso di conversione Web per Farfetch è aumentato dell'1,3%.
  • La riduzione dello spostamento cumulativo del layout (CLS) di 0,2 ha portato Yahoo! JAPAN a un aumento del 15% delle visualizzazioni di pagina per sessione, del 13% in più di durata delle sessioni e di una diminuzione di 1,72 punti percentuali nella frequenza di rimbalzo.
  • Netzwelt ha migliorato i Core Web Vitals e ha registrato un aumento dei ricavi pubblicitari del 18% e delle visualizzazioni di pagina del 27%.
  • La riduzione di CLS da 1,65 a 0 ha migliorato significativamente le classifiche dei domini a livello globale per redBus".

Chiaramente, un punteggio elevato per i web vitals è importante per i siti Web e in generale questi punteggi elevati sono difficili da raggiungere, ad eccezione dei siti creati sulla piattaforma Duda.

Duda è stato a lungo conosciuto come il campione Core Web Vitals, come riportato dall'indipendente HTTPArchive, un punteggio derivato da un campionamento delle prestazioni del sito web vissute da visitatori reali del sito web.

L'attuale core web vitals score su HTTPArchive mostra che Duda supera di gran lunga WordPress e Wix.

Screenshot del 24 maggio 2023 di HTTPArchive Core Web Vitals Scores

Duda ha condiviso questo su come la SEO è nativa della piattaforma:

“I siti Duda sono nati SEO-ready (Duda guida Core Web Vitals e PageSpeed ​​Results di Google) e sono costruiti su un'affidabile infrastruttura ospitata da AWS che offre un uptime del 99,5%.

Ciò consente alle agenzie di offrire siti Web ai propri clienti con un carico di manutenzione basso o nullo.

Inoltre, Duda fornisce alle agenzie un'interfaccia di web design user-friendly a cui i clienti possono accedere per aggiornare autonomamente i siti web.

E poiché l'intera piattaforma è etichettata in bianco, i clienti sapranno che stai utilizzando Duda solo se lo desideri.

Le API di Duda e l'assistenza avanzata allo sviluppo sono disponibili per i partner Duda con un elevato volume di siti web.

Infine, lo scopo di Duda non è solo quello di essere una piattaforma leader per la creazione di siti Web per le agenzie, ma anche un prezioso partner commerciale per i nostri clienti di agenzia, che cercano costantemente di supportare la loro crescita aziendale.

Questa visione ci guida in tutto ciò che facciamo come azienda, dalle decisioni aziendali strategiche alla nostra roadmap di prodotto”.

Perché le agenzie scelgono Duda

Ci sono oltre 20.000 agenzie che si affidano a Duda per aiutare a costruire e gestire i siti web dei clienti, per un totale attualmente di oltre un milione di siti web ora ospitati sulla piattaforma Duda.

Ho chiesto a Duda perché era così popolare tra le agenzie.

Hanno risposto che ci sono cinque motivi per cui le agenzie scelgono Duda:

1. Tempi di costruzione più rapidi:
Le agenzie possono creare e mantenere siti due volte più velocemente rispetto a qualsiasi altra piattaforma.

Inoltre, integrando la nostra piattaforma direttamente nei loro servizi, le agenzie possono automatizzare i flussi di lavoro, come la creazione istantanea del sito, la raccolta dei dati, la gestione dei contenuti e altro ancora.

2. Soluzione completa:
Duda offre numerosi strumenti integrati che aiutano le agenzie a raggiungere il successo per i propri clienti senza fare affidamento su plug-in di terze parti.

La piattaforma include hosting, modelli, widget, certificato SSL, modulo di fatturazione del cliente, commenti del sito per la raccolta del feedback del cliente e molto altro.

3. Sicurezza:
La piattaforma di Duda viene regolarmente aggiornata e mantenuta, garantendo un ambiente sicuro per i siti web.

Le agenzie non devono preoccuparsi di tenere il passo con patch o aggiornamenti di sicurezza, poiché Duda lo gestisce automaticamente.

4. Soluzione white label:
Le funzionalità white-label di Duda consentono alle agenzie di contrassegnare completamente la piattaforma come propria, offrendo un'esperienza coerente e professionale ai propri clienti.

5. Supporto dedicato:
Duda fornisce un'assistenza clienti dedicata, garantendo alle agenzie l'accesso all'assistenza di esperti ogni volta che ne hanno bisogno."

In breve, Duda rende più facile per le agenzie far crescere la propria attività facilitando il servizio a più clienti.

Brian Lewis, CEO di WebAct Inc (profilo LinkedIn), ha condiviso il motivo per cui è entusiasta di Duda:

“Con Duda abbiamo tutti i nostri clienti sotto un'unica dashboard in cui possiamo gestire tutto da un'unica posizione.

Per quanto riguarda lo sviluppo, possiamo creare widget e app personalizzati ed eseguire facilmente integrazioni API personalizzate.

La possibilità di personalizzare l'esperienza per i nostri clienti e agenzie è molto utile per integrare una soluzione personalizzata o verticale.

Ad esempio, un'azienda automobilistica potrebbe aver bisogno di un filtro personalizzato che si connetta al proprio software per caricare le informazioni sul veicolo e per fare in modo che gli utenti del sito web eseguano la ricerca nell'intero inventario.

Usiamo Duda da 11 anni ormai.

Nel complesso la piattaforma è eccezionale, ci offre una soluzione completa per servire i nostri clienti".

Costruttore di siti Web professionale Duda

Duda si definisce un costruttore di siti Web professionale per distinguersi come strumento per professionisti al servizio dei clienti.

Non penso sia giusto o accurato quando le persone piantano una bandiera per terra e proclamano che una piattaforma è migliore di un'altra.

Una mela è una mela e un'arancia è un'arancia.

Duda sembra essere un'ottima scelta che i professionisti dovrebbero prendere in considerazione quando pianificano come servire al meglio i propri clienti e far crescere la propria attività.

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?