Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Come Astra sta rendendo WordPress la scelta migliore per le aziende

How Astra Is Making WordPress The Top Choice For Business

Astra, i creatori dei modelli WordPress più famosi al mondo, ha annunciato che sta investendo in LatePoint, una delle soluzioni di prenotazione online più avanzate e nel processo sta facendo avanzare WordPress come piattaforma di riferimento per le aziende.

Questa mossa porta le potenti funzionalità di pianificazione, prenotazione e gestione dei pagamenti di LatePoint a tutti gli utenti, in particolare a quelli che utilizzano Astra.

Cos'è LatePoint?

LatePoint è un plugin che gestisce l'intero ciclo di vita della prenotazione online e della pianificazione degli appuntamenti.

Si integra con sei diversi gateway di pagamento:

  • Braintree
  • Paga
  • PayPal
  • Razorpay
  • Piazza
  • Banda

LatePoint automatizza inoltre le azioni comuni del flusso di lavoro come l'invio di promemoria via e-mail e SMS, la sincronizzazione con calendari di terze parti e persino la creazione automatica di riunioni Zoom.

LatePoint supporta le iscrizioni tramite Facebook e Google e si integra con Twilio. Le aziende possono persino monitorare le prestazioni nel dashboard di amministrazione dove sono visibili tutte le funzioni.

Diverse aziende, come i fornitori di servizi online per i parrucchieri, possono utilizzare LatePoint per prenotare appuntamenti, pianificarli, inviare promemoria e riscuotere pagamenti in modo semplice da un unico plug-in.

L'annuncio di Astra elenca anche queste funzionalità:

“Database clienti: mantiene un database clienti completo, fornendo un rapido accesso alla cronologia, alle preferenze e alle informazioni di contatto dei clienti per un servizio personalizzato.

Moduli di prenotazione personalizzabili: moduli di prenotazione personalizzati per raccogliere informazioni specifiche dai clienti, garantendo che gli appuntamenti vengano prenotati con tutti i dettagli necessari.

LatePoint fa parte di una strategia più ampia

Quanto più si osserva ciò che Astra ha fatto in silenzio, tanto più diventa chiaro che stanno creando una piattaforma all’interno di un’altra piattaforma che consente alle piccole imprese di automatizzare vari processi per competere allo stesso livello di organizzazioni molto più grandi.

Ad esempio, Astra è dietro un altro plugin per WordPress chiamato SureTriggers.

Ciò che fa SureTriggers è semplificare per le piccole imprese la creazione di automazioni guidate da eventi tra plugin WordPress e SaaS di terze parti.

SureTriggers offre registri cronologici che mostrano cosa hanno fatto le automazioni tra i plugin collegati e SaaS di terze parti per risolvere i problemi o tenere traccia di ciò che sta succedendo.

Supporta la collaborazione sul posto di lavoro per la creazione di flussi di lavoro automatizzati, supporta webhook e API personalizzati.

SureTriggers offre anche la possibilità di ritardare un'azione, logica condizionale e filtri che aiutano a creare automazioni complesse.

Ecco come SureTriggers descrive ciò che fa:

"Trasferisci facilmente i dati tra le tue app e servizi preferiti come Mailchimp, Gmail, HubSpot, ecc. Qualunque cosa ti serva per connetterti, SureTriggers ti copre.

SureTriggers si integra perfettamente con i popolari plugin WordPress come Gravity Forms, WooCommerce, Elementor, CartFlows e molti altri.

Crea automazioni multi-fase che eseguono automaticamente una sequenza di attività diverse dopo che si verifica un evento specifico, tutte personalizzate da te.

L'aggiunta delle potenti funzionalità di pianificazione e appuntamento di LatePoint a questo mix trasforma WordPress in una piattaforma aziendale incredibilmente capace che consente a una piccola impresa di funzionare a un livello molto superiore a quello che era capace fino a cinque anni fa senza spendere una quantità significativa di denaro.

E realizza tutto questo a un prezzo alla portata di qualsiasi piccola impresa.

Astra integra WordPress con il business

Di particolare interesse è il modo in cui LatePoint si integrerà perfettamente con SureCart di Astra, rendendo Astra un forte concorrente di WooCommerce. Astra offre anche Spectra, il loro generatore di pagine facile da usare che supporta sia il classico editor WordPress che i nuovi blocchi Gutenberg.

Nel complesso, ciò che sta facendo Astra è far sì che WordPress funzioni come un CMS aziendale dedicato ma con tutti i vantaggi dell'ecosistema WordPress open source.

Astra è diventata silenziosamente leader nell’estensione delle capacità di WordPress in un modo che rende WordPress sempre più una scelta attraente per le piccole imprese.

I loro modelli di siti Web sono utilizzati da oltre 2,5 milioni di siti Web in tutto il mondo, il che offre loro un enorme bacino di potenziali utenti o consiglieri di LatePoint.

Ma ciò che questo investimento rende chiaro è che Astra sta rapidamente diventando la soluzione di riferimento per le aziende basate su WordPress, oltre a creare valide alternative ai sistemi privati ​​di gestione dei contenuti closed-source.

L'annuncio di Astra non nasconde la loro ambizione di rendere WordPress una scelta forte per le aziende:

“Siamo entusiasti di condividere conoscenze, implementare le nostre idee, implementare processi Brainstorm Force e lavorare a stretto contatto con il team LatePoint.

Non vediamo l'ora di offrire alle piccole imprese e alla più ampia comunità WordPress una soluzione per appuntamenti e prenotazioni di livello aziendale, robusta, moderna e affidabile.

Una cosa che non potrò sottolineare abbastanza è che siamo un'organizzazione guidata dalla missione. Tutto ciò che facciamo è progettato per sbloccare il potere di Internet per le piccole imprese”.

Stretta integrazione con i prodotti Astra

Un altro fattore interessante da considerare è che Astra promette una più stretta integrazione tra i suoi modelli e tutti gli altri plugin che offre, come l'alternativa WooCommerce SureCart e SureTriggers.

SureTriggers è un pezzo interessante della suite Astra di plugin aziendali. SureTriggers consente agli utenti di WordPress di integrare qualsiasi altro strumento o plugin per creare un flusso di lavoro automatizzato.

Funziona connettendo WordPress a centinaia di app SaaS, automatizza i plugin di WordPress in modo che possano lavorare insieme e può persino connettere i tuoi diversi siti Web e servizi in modo che varie attività siano automatizzate.

Prezzo di pagamento una tantum offerto per un periodo limitato

Astra ha annunciato che offrirà un accordo di pagamento a vita che fornisce tutti i vantaggi di LatePoint con una licenza a vita a pagamento singolo.

Investimenti Astra LatePoint

Non avevo sentito parlare di LatePoint finché non ho saputo dell'investimento di Astra in esso. Dopo aver studiato ciò che Astra ha fatto, sembra che abbiano perseguito una strategia per rendere WordPress una scelta forte per le aziende.

Immagine in primo piano di Shutterstock/NaMong Productions92

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?