Stai cercando modi per scalare il tuo account Google Ads e far progredire la tua strategia?
Stai ottimizzando anche le azioni offline, come chiamate e vendite?
Il 21 giugno ho moderato un webinar con Michael Scott, Stratega di marketing per gli annunci a pagamento presso Manticore Marketing, e Amelia Northrup-Simpson, Product Marketing Manager presso CallRail.
Scott e Simpson hanno mostrato come utilizzare Google Ads e altri sistemi di tracciamento per ottimizzare la tua attività offline e massimizzare il ROI dell'annuncio.
Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.
Cos'è una conversione offline?
Le conversioni offline implicano attività al di fuori di piattaforme online come siti Web, app o software.
Queste azioni non digitali, spesso tracciate in un CRM, consistono principalmente in vendite o chiusure. Ottimizzando le attività offline, possiamo concentrarci sulle vendite anziché sulle conversioni online.
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Come ottimizzare gli annunci Google per le vendite offline
Facciamo una procedura dettagliata del processo.
Di cosa hai bisogno per iniziare
Prima di iniziare, ci sono alcuni strumenti e risorse chiave che devi avere a tua disposizione:
- Account Google Ads.
- Un modo per monitorare Google Click ID (GCLID).
- Sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).
- Automazione del caricamento (tramite Zapier).
[Find out what a GCLID is] Accedi subito al webinar on demand →
Passaggio 1: crea il tuo piano di caricamento
Il primo passo che devi compiere è determinare come caricare i dati, che sarà discusso nella parte 4.
Nonostante la disponibilità di vari metodi, l'utilizzo di Fogli Google è spesso il più pratico, in quanto è compatibile con diverse piattaforme e non interrompe il flusso di lavoro.
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Passaggio 2: traccia GCLID
Avrai bisogno di due implementazioni diverse configurazioni GCLID: monitoraggio dei moduli e monitoraggio delle chiamate.
[Learn what these are, now] Accedi subito al webinar on demand →
Passaggio 3: utilizzare CRM per importare ed esportare lead
Innanzitutto, assicurati che ogni campo dati su qualsiasi modulo abbia una destinazione CRM.
Dopo aver importato i lead nel CRM, è necessario configurare l'automazione per l'esportazione dei lead tramite uno strumento di automazione o una possibile integrazione CRM nativa con Fogli Google.
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I dati CRM verranno trasferiti direttamente a Google tramite una connessione CRM-Zapier o un foglio Google.
Passaggio 4: crea una conversione Google Ads
Ora creerai la conversione Google Ads, rivedendo il primo passaggio per valutarne l'applicabilità alla tua situazione.
[Find out how to import offline conversion on Google] Accedi subito al webinar on demand →
Passaggio 5: crea la tua campagna
Ora puoi creare una campagna sugli annunci Google con l'obiettivo di "Conversione offline". Se lo imposti come obiettivo dell'account, verrà automaticamente ottimizzato in base alle conversioni offline!
[Slides] Annunci Google: come aumentare le entrate e ottimizzare le vendite offline
Ecco la presentazione:
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Crediti immagine:
Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca