Creazione Siti Web Professionali da €499

 

Come creare un sito internet di successo

 
Posted by on Maggio 21, 2019 in |
creare un sito internet di successo

Che cosa bisogna sapere prima per creare un sito internet di successo, a prescindere dal costo e dal tempo?

È una domanda che molto spesso la clientela ci pone, perché, nel passato hanno vissuto dell’esperienze non proprio positive.

Questi clienti hanno visionato molti siti web, graficamente ben fatti e di certo d’effetto, tuttavia, anonimi, realizzati da agenzie web. Web agency con tanto estro grafico ma con poca professionalità SEO, in grado di creare un progetto di un sito internet di successo.

Creazione Siti Web Autogestiti

Gestisci il tuo sito web in autonomia, dovrai solo creare i tuoi contenuti..

Creazione Siti Web Economici

Vuoi partire con un sito web economico ma comunque efficace?

Realizzazione Siti Personalizzati

Un sito internet unico e personalizzato per soddisfare i tuoi obiettivi.

Quali sono le caratteriste per creare un sito internet di successo?

In generale, un sito internet di successo, deve poter raggiungere i prefissati obiettivi del cliente e quindi della sua attività. Per questo la prima domanda, come fissare le scadenze e gli obiettivi?

Il mio suggerimento è la chiarezza assoluta su due principali aspetti: il primo la tecnica strategica, il secondo quello dei costi. Due questioni molte delicate e importanti e per questo ne parlerò spesso, perché influiscono sul progetto finale.

Suggerisco di affrontare i due aspetti con piena consapevolezza, quantomeno concettuale, ogni step per una scelta corretta e d’investire con una precisa cognizione di causa e in una presenza aziendale.

Per creare un sito internet di successo con aspetti tecnici e strategici

Iniziale progetto: attese, obiettivi, fattibilità, tempo e futuro;

Le scelte tecniche: differenze, vantaggi, costi attuali e futuri;

Creazioni di contenuti qualitativi: comunicativi, redazionali e realizzazioni testi;

Pubblicazione del sito Web: la totalità degli aspetti per farsi trovare sul web.

Economici aspetti: i costi di un sito Web

Spese tecniche: dominio, piattaforma, personalizzazioni, assistenza e certificati SSL;

– Realizzativi costi: progetto inserimento foto, video, immagini, creazione di contenuti;

Grafici costi: immagine coordinata, grafica per mobile e desktop;

Pubblicitari costi: come fare per far trovare il tuo sito Web, Social, ppc, mail marketing e SEO?

Se il vostro obiettivo è creare un sito internet di successo e quindi, vincente, cominciamo con l’analizzare le varie fasi che sono necessarie per la realizzazione, cercherò di fare chiarezza per una strategia corretta.

Iniziamo nel chiarire gli obiettivi, per farci una concreta idea sulle possibilità reali per realizzare dei siti Web vincenti.

Siete dei produttori o rivenditori?

L’obiettivo e la vendita sul web e cercate clienti nuovi?

Volete far conoscere il vostro servizio o i vostri prodotti?

Le soluzioni e situazioni sono diversi, per realizzare un sito Web che abbia successo.

Per primi siete voi i clienti e devi chiederti se il tuo sito web sarà di successo. Per questo motivo è necessario immedesimarti e quindi approcciare al sito online, allo stesso modo della potenziale clientela che cerca sul web.

Ovviamente, è molto complicato realizzare un sito web concorrente a Zalando o Amazon, tuttavia, se hai dei prodotti esclusivi, o produttori, con un certo riscontro di mercato (questo è uno status a prescindere), puoi avere delle grandi opportunità commerciali.

La prima domanda: quanto costa creare un sito internet di successo?

Creazione Siti Web Autogestiti

Gestisci il tuo sito web in autonomia, dovrai solo creare i tuoi contenuti..

Creazione Siti Web Economici

Vuoi partire con un sito web economico ma comunque efficace?

Realizzazione Siti Personalizzati

Un sito internet unico e personalizzato per soddisfare i tuoi obiettivi.

In questo modo si parte in modo errato, tuttavia, è “normale”, perché si spera sempre che il costo per creare un sito internet di successo sia congruo alle tue possibilità. Per capire bene il costo di un sito web di successo, è necessario analizzare cosa lo rende competitivo e cosa lo danneggia.

Per eseguire le prime importanti considerazioni, sul settore di appartenenza, verso i competitor, prezzi e come la concorrenza si pone, è necessario trasformarsi in clienti. Il primo navigatore sei tu e devi visionare la concorrenza con la massima attenzione, anche criticando, se l’obiettivo è la realizzazione di un sito Web vincente.

Quando l’argomento è l’analisi del mercato e di uno strategico studio della concorrenza, o anche di SEO, è necessario dedicare tempo nel leggere cosa fanno gli altri.

Non è necessaria una mente da genio, per riuscire a capire che siti come Ebay, Amazon, Zalando e altri di questo tipo e potenza, spendono milioni di euro/dollari in specifiche strategie di marketing e pubblicità, oltre capire quanto questi siti web mondiali investono enormi capitali e risorse umane.

Detto questo, sembra ovvio, che un sito web, con un costo di 1/2mila euro, non dà la certezza di avere un sito Web vincente!

Per parlare di costi per realizzare un sito internet di successo, è necessario contestualizzare tutto il progetto e quindi un valore economico a ognuno dei tuoi obiettivi.

Il web e aziende offrono delle gratuite parti tecniche, mentre quelle su misura hanno costi anche di migliaia di euro, oltre a stesure di contenuti qualitativi che hanno bisogno di confronti e tempo, argomenti più semplici da trattare, che richiedono meno impegno in termini di tempo.

Obiettivi raggiungibili, chiari per un sito Web vincente e in progress

L’abbinamento mi piace, un sito Web vincente, nasce e cresce nel tempo, come una qualsiasi attività commerciale, prende forma e incentra i suoi affari in una serie di servizi e prodotti che trovano un buon riscontro verso la clientela.

Un sito web deve essere creato con calma e attenzione, dopo un’attenta ricerca di mercato e come esso è recepito. Le proposte “seowebsite”, che dividono il tecnico costo da quello di progetto, non sono offerte con meno costi, ma in progress, che consentono solo di spendere in modo più corretto, con la ricerca di un costante riscontro del pubblico e del posizionamento del sito web.

È interessante il concetto di sito in “Progress”, perché consente uno strategico spazio, oltre che la possibilità di correggere errori eventuali, sia per quanto riguarda la scelta di contenuti comunicativi, sia nel posizionamento sui motori di ricerca (Google).

L’utente finale cosa dice del tuo sito Web?

Il successo o l’insuccesso di un sito Web è determinato dall’utente finale, ma questo non è un alibi, infatti, sei tu che lo decidi. Il successo di un sito Web parte dalla realizzazione, perché se si danno molte cose per scontate, oltre che limitarsi nei contenuti, non si agisce nel modo corretto, perché non si sta pensando a realizzare un sito Web vincente e quindi verso l’utente finale.

Prendi per esempio proprio questa pagina web, stiamo parlano di un sito Web vincente e quindi la considerazione di come renderlo di successo, come sia difficile, su una concreta base, come sia difficile capirne i costi, oltre che di generali argomenti importanti per il progetto stesso.

Il progetto per creare un sito internet di successo

Il progetto, parte da una tecnica scelta, contenuti e pubblicazione su internet, una serie di argomenti che possono in qualche modo minare il sito web e non renderlo di successo, perché, nel tempo, le tue esperienze, ti hanno fatto capire, che alcune importanti considerazioni non sono state fatte.

Un esperto del settore esegue nei migliori dei modi il suo lavoro, un appassionato adatta le proprie conoscenze.

Tutti i siti, in modo generale, sono uguali (hanno una pagina principale, un modulo contatto e delle grafiche di buon gusto) o quantomeno lo sembrano, ma se vengono analizzati, non lo sono, se si applicano questi quattro passi, cercando di inserire dei fissi punti d’analisi. In questo modo scoprirete, da soli, chi potenzialmente ha un sito di successo e chi no.

Non diamo importanza se il sito offre un rapido caricamento o lento, quando si fanno delle visioni poco attente, oltre a dare importanza ai contenuti, quando si vuole solo passar del tempo.

Tutto cambia quando la ricerca è mirata e quindi molto interessata, in questi casi si ha bisogno di velocità e approfondite informazioni, se questo non avviene, si passa a un altro sito web.

Che cosa fa diventare un sito internet di successo?

La scelta dei contenuti, delle immagini, la chiarezza e il tipo di comunicazioni. Una posizione corretta nel mercato d’appartenenza, e il prezzo, rende un sito Web vincente, di conseguenza del lavoro che è eseguito per il progetto. La partecipazione della tua azienda, con l’importante supporto di un’agenzia web di livello, rende un sito Web di successo.

Una tecnica corretta e comunque veloce consente di realizzare un sito Web vincente, una grafica ben fatta, ma che non prenda il “comando” senza alcun motivo, un sito che arriva all’utenza diventa VINCENTE!