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Come creare una strategia di contenuti B2B per YouTube [Podcast]

Come creare una strategia di contenuti B2B per YouTube [Podcast]

Sbloccare la visibilità B2B: padroneggiare il potenziale di YouTube

YouTube è una potente piattaforma per i professionisti del marketing B2B, ma molte organizzazioni devono ancora iniziare a utilizzarla al massimo delle sue potenzialità.

Ali Schwanke, fondatrice di Simple Strat e conduttrice di HubSpot Hacks, si è unita a me al SEJShow per condividere i suoi migliori consigli per creare una strategia YouTube B2B di successo, incluso l'utilizzo delle nuove funzionalità di YouTube per rendere i tuoi video più rilevabili.

Ottieni informazioni sulla crescente importanza di YouTube nel marketing B2B, sfruttando le funzionalità dei podcast, differenziando le strategie per i professionisti del marketing, il ruolo dei video nell'era dell'IA e molto altro.

Gestiamo un canale chiamato HubSpot Hacks su YouTube, con circa 18.000 iscritti. Abbiamo appena superato il milione di visualizzazioni all'inizio di quest'anno e siamo un piccolo team di 10 persone. –Ali Schwanke, 00:41

YouTube sembra essere un luogo in cui c'è pochissima concorrenza per la maggior parte delle aziende B2B. Quindi, se aiutiamo le persone su YouTube, è perché la barriera all'ingresso è molto alta e quindi la concorrenza è bassa. –Ali Schwanke, 02:00

Puoi creare video in modo che guadagnino solo una tana di coniglio. Quindi, se inviassi agli spettatori un video ogni giorno, ci vorrebbero 30 giorni per conoscermi. Ma se creo un'esperienza per te e il tuo viaggio in cui consumi 30 video in quattro giorni perché sono così uno dopo l'altro, sì, ho accelerato la costruzione di quella relazione, ed è quello che stiamo vedendo. –Ali Schwanke, 14:18

[00:00] – Introduzione ad Ali Wanky.
[00:41] – Il ruolo di Simple Stratocaster con "HubSpot Hacks".
[02:00] – YouTube come strategia per il B2B nelle piattaforme a bassa concorrenza.
[03:56] – Idee sbagliate sul video marketing.
[06:19] – L'importanza dei contenuti informativi nel marketing B2B su YouTube.
[08:52] – Il ruolo dell'autenticità nell'apprendimento.
[11:22] – Strategie per l'incorporamento di video di YouTube rispetto all'utilizzo di strumenti come Wistia.
[14:51] – Tecniche per un'esposizione video coerente.
[16:17] – I vantaggi della promozione multipiattaforma per i contenuti video.
[21:51] – Il valore delle variazioni della lunghezza dei contenuti nel coinvolgimento degli spettatori.
[23:49] – Considerazioni su formato e stile: video verticali e orizzontali.
[26:07] – Il potenziale di YouTube Shorts nel content marketing.
[27:29] – Il ruolo degli strumenti AI nella creazione di video.
[32:17] – La necessità di coinvolgere i contenuti in un affollato panorama di YouTube.
[34:44] – Generazione efficiente di contenuti attraverso il riutilizzo di webinar.
[35:19] – Una panoramica di preziose risorse su HubSpot Hacks.

Risorse citate:
Hack HubSpot: https://www.youtube.com/channel/UCuMAttNQze1GaVfiQ7rMcfA
Stratocaster semplice: https://simplestrat.com/

Il modo in cui consiglio alle persone di usare l'intelligenza artificiale riguarda meno l'editing e più la strategia. –Ali Schwanke, 28:57

Devi uscire dalla tua scatola di "tutti sono pronti a comprare oggi e stiamo andando in cima alla canalizzazione". Stiamo dicendo "come posso creare contenuti interessanti?" Quindi le persone dicono semplicemente “sai una cosa, quell'azienda è diversa. In un certo senso voglio prestare attenzione a loro perché l'attenzione, il tempo e la convenienza sono la valuta che tutti abbiamo oggi. –Ali Schwanke, 32:17

Se hai intenzione di andare su YouTube come azienda B2B con personalità umane, devi avere persone che si sentano a proprio agio davanti alla telecamera e sappiano cosa ci vorrà da loro per essere costantemente davanti alla telecamera. –Ali Schwanke, 34:05

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Connettiti con Ali Schwanke:

Ali Schwanke, il fondatore di Simple Strat, si distingue nel regno del content marketing B2B con oltre 15 anni di esperienza. Content marketer certificata, partner dell'agenzia HubSpot e creator di YouTube, sfrutta la sua esperienza per creare strategie basate sui dati che alimentano la crescita aziendale.

Schwanke sostiene un approccio al marketing incentrato sul cliente, considerando i contenuti come un potente strumento per affrontare le esigenze e le sfide dei clienti. I suoi metodi innovativi offrono alle aziende una tabella di marcia per aumentare la loro influenza e raggiungere attraverso il content marketing strategico.

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