Creazione Siti Web Professionali da €499

 

Come fare un sito internet

 
Posted by on Maggio 15, 2019 in |
Come fare un sito internet

Capire bene come fare un sito internet, è una fase iniziale molto delicata, per prima cosa, non esiste una regola di base. Inoltre, per capire come creare un sito web di discreto successo, è importante comprendere cosa ci si aspetta come obiettivo finale.

In rete, sono presenti tantissime guide di esperti webmaster (anche non esperti), utili per riuscire a capire come far un sito internet, questo potrebbe fare intendere che la creazione di un sito web è un’operazione non complicata. Tanti, anzi troppi indipendenti fattori intervengono e quindi modificano gli esiti finali, per cui non è così semplice definire come realizzare un sito Web, senza però riuscire andare al passo successivo.

Spesso l’utente, vuole realizzare un sito internet risparmiando, perché la sociale situazione, offre una distorta immagine del mezzo, facendo capire che tutti sono in grado di realizzarlo, quindi omettendo che in verità, creare una struttura corretta di un sito web di successo è un lavoro per pochi esperti.

La domanda generica, che spesso sentiamo: “Come fare un sito internet?”

In questo articolo cerco di darvi alcuni importanti spunti, su come realizzare un sito web, oltre su come organizzare il progetto base, che lo renda non di successo, ma almeno non destinato, a essere anonimo.

Non tratterò specifici passi tecnici, ma solo concettuali, per farvi capire che la progettazione di un sito internet non così semplice come si crede, o come “qualcuno” vi ha detto, in altre parole, con pochi clic, poco tempo, come società che offrono editor (programmi che aiutano nella stesura del codice html), per farvi credere, che il tutto sia molto facile e veloce.

– Progetto iniziale;
– tecniche scelte;
– contenuti e post messi in internet.

Inoltre, vi devo parlare d’impegno finanziario e quindi costi: tecnici, per la realizzazione, pubblicitari e messa in rete.

Chi siete per il vostro sito web

Per realizzare un sito Web, è necessario avere una specifica esperienza, dalle nozioni pratiche a tecniche, per capire bene, è come chiedere a un dentista, “come mi tolgo un dente?”, o anche come chiedere a un architetto, “come costruisco la mia casa?”.

In poche parole, per rispondere alla domanda “Come fare un sito internet?”, non è semplice, perché sono necessarie delle complesse conoscenze:

– Un utilizzo corretto del codice html base;
– Un utilizzo corretto di font;
– L’uso dei colori;
– Un’approfondita conoscenza sulle operazioni di base che riguardano il posizionamento su Google (motori di ricerca).

Creazione Siti Web Autogestiti

Gestisci il tuo sito web in autonomia, dovrai solo creare i tuoi contenuti..

Creazione Siti Web Economici

Vuoi partire con un sito web economico ma comunque efficace?

Realizzazione Siti Personalizzati

Un sito internet unico e personalizzato per soddisfare i tuoi obiettivi.

Non è esatto che un sito web si realizza con pochi clic e senza conoscere nulla di html, ovvero sistemi che offuscano il concetto per farlo sembrare molto semplice, un sito web realizzato senza conoscenze specifiche non porta a risultati.

Con il supporto di Seowebsite, potrete iniziare e vedere un sito vetrina in rete a partire da 499 euro, un sito e-commerce da 1490 Euro, parlo di tecniche partenze e quindi non di costi per un completo sito web, già pronto a “catturare” della potenziale clientela.

Realizzare un sito internet in modo corretto e funzionale

Il concetto base è di non realizzare un sito internet fatto male, assolutamente da evitare, perché il rischio è di non ottenere risultati (una certezza), ma anche di minare il lavoro della vostra società, trasmettendo poca professionalità all’utente, portandolo a scartare il vostro sito Web (se viene visionato).

Come fare un sito internet, destinato al successo?

La risposta è davvero semplice e quasi scontata, rivolgendosi a professionisti del settore, come webmaster e esperti SEO.

Primo passo, decidere a chi rivolgersi per realizzare il tuo sito web

Sto parlando di siti web, non di blog personali, giochi o uno spazio internet per dire quello che si pensa, o qualcosa per pubblicare foto, ma di un progetto di come realizzare un sito web aziendale, con dei chiari scopi commerciali.

L’analisi corretta su come realizzare un sito Web, deve essere incentrata su una professionale collaborazione fra l’agenzia Web e la struttura societaria, per costruire un’aziendale messaggio adatto al mondo online.

Non di rado, ci si affida a persone appassionate, ragazzi, che nel tempo libero utilizzano dei programmi che generano codici, o usano CMS, sottovalutando la toalità degli aspetti professionali, magari per risparmiare.

Poi, pochi, analizzano un importante aspetto, chi vedrà il mio sito Web? O anche come faranno gli utenti a trovare la mia azienda sul web? Apparentamene, sembrano cose di poco conto, ma non è così! Basta una pagina realizzata su Facebook può portare dei potenziali clienti e quindi guadagni?

– In un sito cos’è importante?
– I visitatori come vedono il mio sito Web?
– Che impressioni si fanno di noi?
– Acquisterebbero online?

Insomma le domande sono tante e tutte importanti e spesso le risposte non semplici.

Ritorniamo al domanda iniziale “Come fare un sito internet?”.

Per avere un sito Web completo , forse sarebbe corretto cominciare con il supporto di una esperta agenzia Web, ovvero, persone capaci di offrire le giuste risposte alle tue domande, senza pensare al costo (almeno a inizio progetto), per il semplice motivo, che spesso si parte proprio dal prezzo nel prendere la decisione di realizzare un sito web per il tuo business.

Se un sito web riceve visite, offre una positiva immagine della tua azienda, se usa la newsletter in modo costante, se ha un giusto equilibrio di contenuti e applicazioni, un sito web diventa un’arma eccellente per la tua attività e quindi un investimento e non un costo.

Se al contrario questi parametri non sono utilizzati nel modo corretto, anche se il costo è solo di pochi centinaia di euro, sono sempre soldi spesi inutilmente. Non siamo noi di Seowebsite.it a giudicare chi prende questa ultima decisione, ma da esperti in questo complicato settore, abbiamo il dovere di evidenziare alcune precisazioni e quindi la possibilità di fornire un’adeguato strumento per questo scopo, e non una perdita unitile di denaro.

Qualsiasi settore necessità di strumenti adeguati per il proprio lavoro, a prescindere dal valore dell’investimento, perché è proprio lo strumento giusto a offrire un ritorno in profitto superiore all’investimento stesso.

Come realizzare un sito web con la tua immagine

Se si parla di un sito web, è necessario analizzare tutte le sfaccettature societarie e in modo molto dettagliato, quindi non parlo di un semplice gioco, realizzato da “amatori” nel tempo libero. Pubblicare un sito web, significa rendere pubblica la tua immagine aziendale e a volte anche personale.

Purtroppo, alcuni pensano di trovare sul web dei semplici “trucchi” per realizzare un sito web di successo.

Chi opera in questo settore, per passione, per arrotondare, senza essere coscienti di quanto sia pericoloso per una azienda  decidere di scegliere questa opportunità risparmiosa.

Il risultato sarà, quasi al 100%, di perdere denaro e nessuna possibilità di crescita. Il mio suggerimento è di affidarti a strutture serie, che non sottovaluta la potenzialità di un corretto sito web e non realizza progetti senza criterio.

Seowebsite.it non offre soluzioni a pochi soldi, con aspettative di massimo livello, ma piuttosto chiede e cerca di capire quali sono i precisi obiettivi del proprio cliente con la cura di ogni piccolo dettaglio e professionalità.

Come realizzare un sito web tramite internet

Se il CMS (Content Management System) , sistema di gestione dei contenuti,  è ideato per essere indipendenti, qual’è il motivo di vendita? Noi vendiamo il nostro tempo e l’esperienza conquista nel settore, utilizziamo un CMS, per il semplice motivo che è la soluzione migliore.

Il confronto dovrebbe essere fatto fra un catalogo di prodotti di CMS e non un prodotto standard da 500 euro, che è realizzato in un pomeriggio di lavoro, per poi lasciare da solo il cliente.

Come fare un sito internet professionale

Seowebsite.it è una agenzia web che offre ai suoi clienti:

– un servizio assistito;
– servizio hosting dedicato;
– future personalizzazioni,
– aggiornamenti e assistenza tecnica di sicurezza , compresi nel prezzo;

Perché fare un sito web aziendale è diverso?

Quando si decide di far realizzare un sito web aziendale, perché si pensa di farlo diverso? Come dovrebbe essere realizzato un sito internet societario?

L’errore più diffuso di un sito web societario è di idearlo per committente e non per l’utenza, per questo motivo, un sito internet aziendale è diverso e non deve appagare il proprietario, inoltre, non deve trasmettere personali idee, ma deve poter essere un utile supporto per la clientela, e farsi conoscere e capire da tutti, specialmente da chi non conosce l’attività della tua azienda.

Questo particolare messaggio non facile da capire, infatti, molte volte, chi pensa di avere un sito, prende sottogamba questo passaggio, dando per scontato una serie di lavorative caratteristiche che, giustamente, non possono essere note a un utente nuovo.

Infatti, solo la società conosce bene il suo business, quali materiali usa, qualità dei prodotti, prodotto assemblato dove e così via.

Per questi motivi un sito aziendale è diverso da uno personale. Un sito web aziendale mette in risalto il proprio lavoro, i servizi e i propri prodotti e non i nostri hobby.