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Come posso ottimizzare le conversioni SEO sui termini di ricerca non brandizzati?

Come posso ottimizzare le conversioni SEO sui termini di ricerca non brandizzati?

La domanda di questa settimana proviene da Arpit, che chiede:

"Come posso ottimizzare le conversioni SEO su termini di ricerca non legati al brand?"

Ottima domanda! Si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti e di modificare la tua copia o l'esperienza della pagina nella fase attuale del percorso del consumatore.

E vale sia per il B2B che per il B2C.

In alcuni casi, dovrai utilizzare un approccio multicanale. La buona notizia è che è abbastanza facile da risolvere.

Il primo passo è valutare quale sia l’intento del visitatore. Considera se sono:

  • In fase di ricerca.
  • Mid-funnel e scelta tra prodotti o fornitori.
  • Pronti a convertirsi ma non pronti a staccare la spina.

Nella fase di ricerca

Qualcuno che sta solo cercando soluzioni non ha ancora deciso se è pronto per la conversione. Assicurati quindi di avere i pixel di remarketing pronti per taggarli.

Il remarketing è vitale in questo caso perché c'è interesse per un prodotto o servizio che offri.

Taggandoli, puoi riportarli indietro una volta che sono pronti per convertire e condividere nuovi contenuti per aiutarli a educarli durante il loro viaggio. Ciò è particolarmente importante per gli acquisti di grandi dimensioni e B2B.

Suggerimento da professionista: PPC probabilmente ha il timestamp del ciclo di vita e i punti di contatto del canale se stanno monitorando i dati del cliente del ciclo di vita.

Il remarketing include l'attivazione di e-mail e SMS, social media, PPC e pianificazione media o acquisti di annunci. E c'è un enorme vantaggio per questi canali dai tuoi sforzi SEO.

La tua azienda può risparmiare denaro PPC su parole chiave a basso intento ma rilevanti per l'attualità facendoti classificare per loro e ottenendo clic per un nuovo cliente a una frazione del costo.

I team PPC, pubblicitari e social media possono lavorare con il traffico SEO nella parte superiore della canalizzazione per favorire la conversione man mano che il lead si riscalda. Assicurati che riferiscano su questo punto di contatto in modo che tutti i canali vincano nel reporting a livello aziendale.

I lead freddi sono una parte importante del percorso del consumatore e delle campagne di acquisizione.

Ciò vale anche per esigenze mediche come la chirurgia plastica, acquisti di grandi dimensioni come soluzioni SaaS e data center e pianificazione di viaggi aziendali.

Ciò che facciamo con i clienti che hanno questo problema è creare leadership di pensiero e contenuti educativi per creare fiducia per la fase di ricerca.

Diventando una “risorsa fidata” o “autorità” sull’argomento, iniziamo a costruire una relazione mentale con loro e un’associazione positiva con il nostro marchio.

Presentando contenuti formativi per ogni domanda che hanno, abbiamo l'opportunità di guadagnare la loro fiducia come azienda che conosce davvero l'argomento.

In questo modo, quando decidono che è il momento di staccare la spina, possono accedere direttamente alla nostra pagina di vendita o vedere i nostri annunci di remarketing ed effettuare conversioni attraverso di essi.

In ogni caso, si tratta di soddisfare le esigenze dell'utente in ogni fase del suo percorso.

A metà imbuto

Qualcuno a metà dell'imbuto potrebbe essere alla ricerca di confronti o di risolvere un problema, come cambiare il serbatoio di uno scaldabagno o imparare a fare un pull-up.

Se li stai indirizzando alla pagina di un prodotto, potrebbero non aver ancora bisogno del prodotto. Portali invece alle dimostrazioni con un video o una guida scritta con istruzioni passo passo per completare l'attività.

In questo modo, possono vedere la soluzione con i propri occhi e sapere che sei stato lì e hai già risolto il problema.

Utilizzerò il serbatoio dell'acqua come esempio qui.

Mostrando più dimensioni standard e il loro posizionamento in una stanza tramite immagini e video, puoi aiutare la persona a visualizzare la dimensione di cui ha bisogno rispetto a quella che pensava di aver bisogno.

Puoi spiegare quanti minuti di acqua calda può produrre o rispondere ad altre domande che potrebbero porre, e anche a quelle a cui non hanno ancora pensato.

Ciò crea fiducia mentre mostra esperienza nella loro situazione.

Successivamente, dimostra come installarlo nel caso in cui l'utente sia un fai-da-te. Questo può essere fatto sulla stessa pagina oppure puoi indirizzarli a una nuova.

Il vantaggio qui è che puoi evidenziare quali strumenti sono necessari e collegarti a quelle pagine di prodotto per aumentare il valore del tuo ordine e gli articoli nel carrello.

Queste sono due metriche che riportiamo con alcuni clienti. Se risulta essere troppo difficile per loro o intimidatorio, chiudi il contenuto con un invito all'azione per assumere la tua azienda per farlo per loro.

Suggerimento professionale: Se hai un'azienda locale e non puoi offrire servizi a livello nazionale, vendi i contatti a una terza parte fidata.

Oppure fai sapere al consumatore che non servi la sua zona, ma la società XYZ sì, e utilizza un link di affiliazione (con un'informativa pubblicitaria) per fornire una risorsa e chiedere alla persona di iscriversi al tuo canale.

Ho questa guida per trovare un programma di affiliazione con cui puoi guadagnare e questa per iniziare nel marketing di affiliazione.

Pronto per la conversione ma non ha staccato la spina

Questa è la parte difficile. Potresti avere una parola chiave ad “alto intento” che non genera i conversioni che dovrebbero.

Ci sono un paio di posti in cui inizio qui; questi possono risolvere gran parte del problema di conversione.

opzione 1

Esegui la scansione e indicizza le conversazioni del tuo servizio clienti, quindi estrai tutto ciò in cui viene menzionato il prodotto o il servizio.

Successivamente, cerca le domande più comuni e verifica se la pagina del tuo prodotto o servizio spiega che li offri. In caso contrario, aggiorna la tua pagina il prima possibile.

opzione 2

Utilizza i popup con intenzione di abbandono per chiedere ai potenziali clienti perché se ne vanno. Potrebbe darsi che il tuo prezzo sia troppo alto o che non capiscano che fornisci effettivamente la soluzione.

  • Se il prezzo è troppo alto, lavora su elementi che creano fiducia come garanzie di rimborso, recensioni positive, educando il pubblico sulla qualità rispetto agli sconti o lavora sui prezzi se disponi di un margine.
  • Quando la copia non riflette la soluzione fornita, aggiungila alla tua copia per rispondere alla domanda. Potresti creare una FAQ o inserirla nella descrizione del prodotto sopra il CTA se un numero sufficiente di persone lo menziona.
  • Puoi anche lavorare per ottenere menzioni PR nei siti web dell'industria e dei mass media. I loghi sulle barre PR possono aumentare la fiducia e le conversioni in molte nicchie.

Suggerimento professionale: Se i clienti non sono sicuri che il prodotto si adatti, funzioni, si abbini (colore, tema, taglia, ecc...) o risolva un problema, potrebbe essere necessario creare una dimostrazione e guidare i contenuti rispetto all'ottimizzazione della pagina di un prodotto.

E prova ad aggiungere gli usi al testo del prodotto sopra l'invito all'azione.

Avvolgendo

Il trucco per convertire il traffico di ricerca non brandizzato è scoprire cosa mancava nel tuo attuale processo di consumo o lead e aggiungerlo.

Se ciò non funziona, scopri in quale fase del percorso del cliente si trova la persona e portala alla giusta esperienza.

Ed è così che puoi convertire le parole chiave SEO senza marchio in clienti paganti.

Spero che questa guida sia d'aiuto e grazie per averla letta.

CRO è uno dei miei tipi di progetti preferiti. Grazie per avermelo chiesto!

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