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Cosa devi sapere nel 2023

Cosa devi sapere nel 2023

In una recente intervista, Rene Ritchie, il collegamento con i creatori di YouTube, si è seduto con Todd Beaupre, responsabile della crescita e della scoperta di YouTube, per discutere del futuro dell'algoritmo e delle sue implicazioni per i creatori nel 2023.

Beaupre condivide molte informazioni che possono aiutare i creatori di contenuti a comprendere e navigare su YouTube.

Queste domande e risposte sincere svelano dettagli vitali, come:

  • L'importanza di concentrarsi sulla soddisfazione del pubblico rispetto alla manipolazione algoritmica.
  • Il ruolo del feedback del pubblico e delle risposte ai sondaggi nel perfezionamento del sistema di consigli di YouTube.
  • Strategie per i creatori per costruire relazioni a lungo termine con il loro pubblico per un successo duraturo.
  • L'impegno profuso da YouTube per supportare i creator nuovi o più piccoli.
  • Consigli sulla gestione di contenuti multiformato e multilingua e sui vantaggi della sperimentazione del canale.
  • Il futuro della scoperta di contenuti su YouTube, incluso il potenziale delle tecnologie emergenti e i miglioramenti dell'interfaccia utente.

Questo articolo fa una panoramica della loro conversazione illuminante, con tutti i dettagli sull'ottimizzazione dei contenuti di YouTube nel 2023.

Dall'algoritmo al pubblico: una nuova prospettiva

D: Qual è l'elemento principale su cui i creator dovrebbero concentrarsi per l'algoritmo di YouTube?

Beaupre sottolinea l'importanza di non pensare agli algoritmi ma al pubblico. Ai creatori viene spesso chiesto quale sia il momento o la frequenza migliore per caricare i video per ottimizzare la preferenza dell'algoritmo.

Beaupre incoraggia un cambio di prospettiva:

"I creatori spesso chiedono informazioni sull'ottimizzazione del tempo o della frequenza di caricamento per l'algoritmo. Ma vogliamo che i creatori cambino il loro modo di pensare. Piuttosto che concentrarsi sull'algoritmo, dovrebbero concentrarsi sul pubblico. Sostituisci la parola "algoritmo" nelle loro domande con la parola "pubblico". Progettiamo l'algoritmo per servire il pubblico, quindi comprendere le preferenze del pubblico aiuterà l'algoritmo a favorire il loro contenuto.

La metrica della soddisfazione: una visione olistica dell'impegno

D: Puoi spiegare il significato della metrica di soddisfazione nell'algoritmo di YouTube?

Beaupre affronta un aspetto essenziale dell'algoritmo di YouTube: la soddisfazione del pubblico.

Mentre il tempo di visualizzazione è un fattore comunemente noto preso in considerazione dall'algoritmo, Beaupre afferma che non tutto il tempo di visualizzazione è uguale:

“Tutti sanno che il tempo di visualizzazione è uno dei fattori che prendiamo in considerazione. Ma ci siamo resi conto che non tutto il tempo di visualizzazione è uguale. Dobbiamo anche capire il valore che un pubblico trae da un video. Per fare ciò, eseguiamo sondaggi su consigli e video specifici, inserendo tali risposte nel sistema di consigli. Questo aiuta l'algoritmo a identificare modelli di contenuti soddisfacenti, osservando vari segnali come Mi piace, Non mi piace, tempo di visualizzazione e risposte ai sondaggi.

Una strategia a lungo termine: la chiave del successo dei creator

D: Che tipo di strategia dovrebbero adottare i creator per avere successo su YouTube?

Beaupre afferma che i creatori che danno la priorità al valore del pubblico a lungo termine rispetto alle visualizzazioni immediate ne trarranno vantaggio a lungo termine.

Spiega che il potenziale di un video di lasciare un'impressione duratura e promuovere una relazione a lungo termine con il pubblico si correlerebbe bene con la soddisfazione.

“Consiglierei ai creatori di pensare al valore a lungo termine per il loro pubblico. Piuttosto che concentrarti sull'ottenere molte visualizzazioni in una settimana, pensa a creare un'impressione duratura con il tuo pubblico. Questo potrebbe significare che vorranno tornare sul tuo canale in futuro".

Supporto di canali più piccoli

D: In che modo YouTube supporta i creator nuovi o più piccoli che non hanno un vasto pubblico?

Per i creator con un pubblico più ristretto, Beaupre rivela che YouTube dispone di un team concentrato sull'aiutarli a identificare il proprio pubblico, utilizzando vari approcci come la valutazione dei titoli e delle descrizioni dei video.

“Abbiamo un team che si concentra proprio su questa sfida. Usano approcci diversi, come la valutazione dei titoli e delle descrizioni dei video, per aiutare questi creator a identificare il loro pubblico. Monitoriamo il successo dei nuovi creatori sulla piattaforma e ci impegniamo ad aiutarli ad avere successo".

Contenuti multiformato e multilingue:

D: In che modo i creator dovrebbero gestire i propri canali con l'aumento dei contenuti multiformato e multilingue?

Beaupre tocca il panorama dei contenuti in evoluzione, inclusi video di lunga durata, live, cortometraggi e podcast.

Il suo consiglio ai creatori che navigano in questo spazio è:

"Il mio consiglio ai creatori è semplice: "Stesso pubblico, stesso canale, pubblico diverso, canale diverso". Stiamo cercando modi per semplificare la gestione dei canali da parte dei creator in questo mondo multiformato e multilingue. Incoraggiamo i creator a sperimentare diversi formati sullo stesso canale e vedere come reagisce il loro pubblico".

Il futuro della scoperta su YouTube

D: Qual è il futuro della scoperta su YouTube?

Parlando delle sfide e delle opportunità future, Beaupre evidenzia diverse aree di interesse.

Questi includono sfruttare la tecnologia emergente, come i modelli di linguaggio di grandi dimensioni, e rendere l'esperienza di scoperta più piacevole.

“Abbiamo diverse aree di interesse. Siamo entusiasti della tecnologia emergente come i modelli di linguaggio di grandi dimensioni, che potrebbero migliorare la qualità dei consigli. Stiamo anche lavorando per consentire percorsi utente senza soluzione di continuità attraverso vari formati. Un'altra sfida è rendere l'esperienza di scoperta più piacevole per gli utenti. Stiamo esplorando le opportunità per rendere l'interfaccia più divertente e meno travolgente".

Parole finali

Beaupre firma con il messaggio che l'algoritmo di YouTube dà la priorità a quella del pubblico soddisfazione.

Creando valore a lungo termine per il tuo pubblico, comprendendo le sue esigenze e sperimentando diversi formati, puoi allinearti meglio con gli obiettivi della piattaforma e avere successo.

Fonte: Youtube

Immagine in primo piano generata dall'autore utilizzando Midjourney.

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