Secondo una trasmissione di Mark Zuckerberg, CEO di Meta, tramite Meta Channel, i canali di trasmissione di Instagram stanno diventando disponibili per gli utenti di tutto il mondo.
Ecco cosa devi sapere, incluso cosa sono, come trovare quelli da seguire e come creare un canale per il tuo pubblico di Instagram.
Cosa sono i canali di trasmissione di Instagram?
I canali di trasmissione di Instagram consentono ai creatori di inviare messaggi unidirezionali ai membri del canale (i tuoi follower su Instagram o abbonati a pagamento) con testo, foto, video, sondaggi e messaggi vocali.
Screenshot da Instagram, giugno 2023
Sebbene sia possibile accedere a Instagram su un browser desktop, i canali di trasmissione di Instagram sono disponibili solo nell'app Instagram.
Nuove funzionalità sperimentali
Oltre al lancio globale, Instagram ha annunciato funzionalità sperimentali, tra cui:
- Richieste di domande per la raccolta di feedback e contenuti AMA.
- Una scheda dedicata nella posta in arrivo per facilitare l'accesso e la scoperta di nuovi e nuovi canali.
- Collaboratori per invitare ospiti sul tuo canale di trasmissione.
- Date e orari di scadenza delle trasmissioni.
- Aggiunta di moderatori dei contenuti.
- Anteprima dei collegamenti da condividere con i follower per incoraggiarli a unirsi a un canale.
Zuckerberg ha testato la funzione Collaborators il mese scorso con Adam Mosseri, CEO di Instagram.
Sebbene la maggior parte dei membri del canale fosse interessata a strumenti più creativi, un sondaggio alla fine della sessione di Collaborator ha mostrato che molti sono anche in chatbot AI e generatori di immagini.
Screenshot da Instagram, giugno 2023
Come trovare i canali di trasmissione di Instagram
Per trovare i canali di trasmissione di Instagram, vai alla posta in arrivo dei messaggi diretti nell'app Instagram e utilizza la barra di ricerca. Ciò ti consentirà di cercare per parola chiave o visualizzare i canali suggeriti in base a quelli che segui e ai tuoi interessi.
Se il proprietario dell'account lo ha abilitato, potresti anche vedere i canali elencati nei profili dell'account sotto la biografia.
Screenshot da Instagram, giugno 2023
Instagram invia anche notifiche per farti sapere quando gli account che segui hanno creato un canale di trasmissione Instagram.
Come creare un canale di trasmissione Instagram
Per creare un canale, vai alla posta in arrivo dei messaggi diretti nell'app Instagram e tocca l'icona per scrivere un nuovo messaggio.
Lì, dovresti vedere l'opzione per creare un canale di trasmissione.
I canali di trasmissione possono essere impostati solo per follower o abbonati a pagamento e possono essere visualizzati per scopi promozionali o nascosti.
Screenshot da Instagram, giugno 2023
Tieni presente che nascondere il canale non lo rende privato.
Quando crei un canale, ricorda che i tuoi follower o abbonati a pagamento riceveranno una notifica al riguardo. Assicurati che la tua prima trasmissione sia orientata a entusiasmare le persone per i contenuti che condividerai in questo spazio per aumentare le possibilità che si uniscano al tuo canale.
Altri modi per raggiungere il pubblico di Instagram
Il lancio globale dei canali di trasmissione da parte di Instagram rappresenta un aggiornamento sostanziale, offrendo ai creatori un nuovo mezzo per superare l'algoritmo di Instagram e raggiungere il proprio pubblico attraverso varie forme di contenuto.
Che tu sia un creatore che cerca di coinvolgere il tuo pubblico o un utente che cerca di unirsi a canali di interesse, questa funzione migliora l'esperienza dell'app Instagram, sottolineando ulteriormente l'impegno di Instagram nel promuovere il coinvolgimento della comunità e fornendo ai creatori gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.
Immagine in primo piano: Tada Images/Shutterstock