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Cosa sapere dopo il grande mese di Google [Podcast]

Cosa sapere dopo il grande mese di Google [Podcast]

In questo episodio del SEJ Show, ci tuffiamo a capofitto nelle conseguenze dell'importante maggio di Google, dall'I/O al Marketing Live.

Unisciti al caporedattore di SEJ Amanda Zantal-Wiener in una conversazione con gli esperti del settore Roger Montti e Matt Southern mentre analizziamo i punti salienti e gli annunci rivoluzionari degli eventi annuali di Google.

Dall'abbondanza di annunci AI agli aggiornamenti dei prodotti, sintonizzati per scoprire come sfruttare e applicare questi sviluppi per stare al passo con i tempi.

Google ha annunciato molte cose, ma non ha ancora spedito nulla, quindi non è che stiano inondando il mercato con tutte queste novità che dobbiamo provare. Ci sono molti annunci e trovo che abbiamo molto tempo per digerirli prima di poterli mettere tra le mani e usarli. – Matt Southern, 2:17

Il grande risultato che ho ottenuto dall'I/O e il modo in cui Google sta cercando di cambiare l'esperienza di ricerca, anche con GML ieri che ha cambiato l'esperienza dell'inserzionista sta rendendo tutto colloquiale, che tra l'altro, mi sembra di averlo già visto prima. Il marketing conversazionale con chatbot ecc. è stato davvero un grosso problema. C'è una grande enfasi su un approccio colloquiale a tutte queste cose. –Amanda Zantal Wiener, 32:22

Quindi sembra che sia Open AI che Google abbiano paura della democratizzazione dell'IA. In questo momento, le persone stanno costruendo un chatbot per 500 dollari o meno, quindi la tecnologia è là fuori. Le persone stanno costruendo le proprie cose, come Jasper AI sta lavorando con Cerebras, che fornisce l'infrastruttura AI, e molte persone pensano che Jasper AI stia solo prendendo un feed GPT di chat e modificandolo. No, hanno costruito i propri modelli di linguaggio di grandi dimensioni utilizzando l'infrastruttura di Cerebras, ed è davvero unico per loro e molto specifico, quello che viene chiamato specifico del dominio. Questo rappresenterà un problema per loro e, secondo me, vogliono tenerlo sotto controllo, ma è per questo che stai vedendo il primo avvertimento di Google e l'IA aperta sulla legislazione perché vogliono controllare quali sono le leggi . –Roger Monttii, 7:17

[00:00] – A proposito di Matt e Roger

[02:04] – Le cose stanno rallentando quest'estate?

[05:50] – Il discorso sulla parola L: Legislazione.

[12:33] – Il libro bianco sull'etica e l'intelligenza artificiale di Google.

[17:32] – Considerazioni iniziali sulla Search Generative Experience (SGE) di Google

[22:03] – Informazioni sulla sezione 230.

[32:22] – Come si ottimizza per la nuova esperienza di ricerca?

[47:15] – In che modo la nuova esperienza di ricerca influirà sull'accessibilità e sui KPI?

[52:37] – Qual è la motivazione per le aziende?

[58:26] – Cosa c'è all'orizzonte?

Risorse menzionate:

Google I/O: https://io.google/2023/

230 dovrebbe essere modificato per tenere conto degli algoritmi di raccomandazione che è una cosa relativamente nuova che non esisteva. La sezione 230 è stata originariamente formulata per regolamentare, fornire un forum equo e consentire la libertà di parola. La sezione 230 riguarda la libertà di parola. Ma ammettiamolo: quando si tratta di persone che sostengono il danno, potrebbe sembrare controverso, ma dovrebbero esserci dei limiti alla libertà di parola perché il diritto alla libertà di parola è solo il diritto di poter dire quello che vuoi e non avere il governo e metterci delle leggi. La libertà di parola è quando entro a casa tua o a casa di Matt o di chiunque stia guardando. Non posso entrare e dire quello che voglio. Hai il diritto di buttarmi fuori. Quindi, quando vai su un sito web, che sia YouTube, Twitter o qualche forum a caso, se non riesci a rispettare i termini di servizio che limitano il tipo di discorso consentito lì, hanno il diritto di buttarti fuori. –Roger Monttii, 27:22

Per quanto riguarda l'estate nella ricerca, penso che potrebbe rallentare, ma Google ha una storia di spingere le cose senza annunciarle all'estate, anche se ci sono anche alcuni aggiornamenti. Ma c'è stata una storia di Google che spingeva importanti cambiamenti relativi al funzionamento della ricerca durante l'estate e poi li annunciava in autunno. –Roger Monttii, 4:13

Stavo guardando l'udienza con Sam Altman, e mi è sembrata un po' troppo amichevole rispetto alle udienze precedenti. È insolito per un'azienda del genere accogliere con favore la regolamentazione, quasi come se stessero chiedendo "per favore regolaci". – Matt Southern, 10:09

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Connettiti con Ruggero Montti:

Roger Montti è un esperto di marketing di ricerca che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. Si è costruito una solida reputazione di competenza ed efficacia offrendo audit del sito, consulenze telefoniche e assistenza per la strategia di contenuti e link.

Oltre ad essere un capo giudice per gli US Search Awards 2020 e 2021, Roger è anche un editore di siti Web pluripremiati, che mettono in mostra i suoi poliedrici talenti nel settore.

In qualità di figura di spicco nel search marketing, Roger ha condiviso le sue intuizioni in varie conferenze, tra cui SES, SMX East, SMX West, SMX Advanced Seattle, Affiliate Summit NYC, Affiliate Summit West e numerosi eventi PubCon. Inoltre, i suoi scritti coprono vari argomenti, come WordPress, Facebook, Google, SEO e marketing di ricerca, affermandosi ulteriormente come leader di pensiero.

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Matt G. Southern, uno scrittore di notizie senior molto rispettato, è parte integrante del team di Search Engine Journal dal 2013. Con una laurea in comunicazione, eccelle nel distillare argomenti complessi in contenuti chiari e coinvolgenti.

Oltre a scrivere, Matt è responsabile della supervisione dello sviluppo della strategia all'interno del reparto notizie di SEJ, assicurando che l'organizzazione rimanga in prima linea nel panorama del marketing digitale e dell'ottimizzazione dei motori di ricerca.

In qualità di fonte attendibile di informazioni, il lavoro di Matt presso SEJ combina accuratezza, qualità e pertinenza. La sua dedizione all'eccellenza nel reporting e l'impegno ad aiutare gli altri a comprendere meglio i motori di ricerca e il marketing digitale lo rendono una risorsa indispensabile per SEJ e per il settore in generale.

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