Creazione Siti Web Seo Friendly €29 al mese.

 

Creare Sito Web per la propria attività, è importante?

 
Posted by on 20 Dicembre, 2019 in | Comments
Creare Sito Web

Oggi, nel millennio social, è ancora importante creare sito web per la propria attività? Beh, la risposta è sì. In modo particolare come in un attuale contesto di enorme visibilità, tramite le varie piattaforme del social network. Possedere un proprio sito online non solo importante, ma assolutamente necessario.

YouTube, Instagram, Twitter, Facebook e altri, offrono a chiunque dei virtuali spazi e in modo gratuito, oltre che favorire moltissime realtà imprenditoriali e professionali e quindi poter essere visibili in rete.

Per quanto tutto questo rappresenti, e ha rappresentato “già ieri” un’enorme opportunità, rimane comunque abbastanza lontano dai tanti vantaggi ottenibili da creare sito web proprio per dare maggiori informazioni sull’attività, sui servizi e prodotti, e quindi la possibilità di poter sfruttare un dedicato spazio web.

Il numero di persone, in Italia, che usano quotidianamente internet, nella fascia d’età fra i 16 e i 74 anni è circa il 56%. Questa percentuale frequenza, tuttavia non molto elevato, rispetto ad altri stati europei, cresce se il confronto è verso una fascia d’età più bassa.

Sulla base delle tendenze di oggi, con il passare del tempo, di certo avremo una popolazione sempre più sul digitale per i propri interessi professionali, informazioni e acquisti.

Google, come primo motore di ricerca, ma in generale tutti gli altri, rappresentano il più usato canale dall’utenza online, sia per la ricerca d’informazioni, sia per l’acquisto di prodotti e servizi nei più disparati settori.

Per questi motivi, non solo nell’attuale, essere visibili in internet diventerà sempre più fondamentale. Sito web e profili social, non sono altro che due monete dello stesso valore, l’una non deve estromettere l’altra, ma devono essere due importanti strumenti per i tuoi affari tramite il web e devono essere concepiti e realizzati con una sintonia perfetta.

10 ottimi motivi del perché è importate avere un sito web

01) Ti rende visibile sul web senza alcun limite di tempo e spazio. Un sito web è raggiungibile da qualsiasi utente nel mondo e questo in tutte le 24 ore e in tutti i giorni dell’anno. In questo modo la tua professione o attività commerciale è sempre “aperta” e questo potrebbe significare abbattere la barriera della chiusura dopo i normali orari d’apertura e chiusura anche nei giorni di festa.

02) Un perfetto “socio” per dare più forza al tuo marchio, rappresentando un incastro perfetto e insostituibile all’interno di un sistema molto efficace d’integrata comunicazione, che rispetti il tuo stile comunicativo e linea grafica. Gli utenti, quando hanno la possibilità di avere molte informazioni, sia su un’azienda, sia verso un professionista, tramite l’importante passa parola, o anche con una comunicazione non online, sono più portati a visitarvi e quindi a darvi più credito rispetto ad altri.

Per questo, è molto importante offrire queste informazioni tramite un sito web, che rappresenti chiaramente la visione presente in tutti i canali, solo in questo modo è possibile dare un’identità e riconoscibilità al tuo brand.

03) Permette di realizzare interazione e azione diretta con le molte piattaforme social. L’uso dei social network è necessario per portare un traffico naturale sul tuo sito web. Puoi progettare e poi pubblicare i tuoi contenuti (post), oltre che includere link a pagine o sezioni del tuo sito web, relativi a prodotti e servizi che intendi far conoscere e quindi promuovere.

04) Esibisci sempre delle aggiornate informazioni e in tempo reale. I contenuti di un volantino o anche di una brochure divengono dopo poco tempo “vecchi” o scaduti, quindi non più attuali. Per rinnovarli, è fondamentale eseguire degli aggiornamenti grafici, anche solo per una semplice e unica modifica, come per esempio un nuovo prodotto o anche per un cambio di contatto.

05) Creare una buona fidelizzazione con l’utenza, tramite l’invio d’informative newsletter promozionali o anche con un’azione di sconti fatta su misura. Il sito web online consente di attivare dei personali e dedicati canali per la tua clientela, oltre che poter gestire dei diretti, sistemi promozionali.

06) Creare il tuo sito web è in pratica il biglietto da visita digitale in tutte le attività di B2B e B2C non vicine, in modo particolare per chi vuole attrarre una clientela o anche aziende, fuori dal proprio territorio. L’invio del link del tuo sito online, mediante App di messaggi o anche tramite e-mail, significa far conoscere la propria attività aziendale con un veloce click del mouse.

07) Permette di vendere i tuoi servizi e prodotti tramite un catalogo digitale o un e-commerce, in modo rapido e senza alcune limitazioni di orario e giorni festivi, oltre che raggiungere un’utenza fuori dai tuoi confini geografici e conquistare nuovi contatti e quindi una clientela allargata, impensabile prima.

08) Far vedere l’immagine della tua attività o professione, significa essere attuali, professionali e affidabili. Oggi non essere visibili in rete è come non esistere.

09) Facilita i tuoi aziendali processi, per ottimizzare al meglio i tempi di lavoro, riducendo quello impiegato per le descrizioni delle caratteristiche e del funzionamento dei servizi e prodotti, oltre che offrire alla clientela dei preventivi precisi e chiari. Il cliente che ottiene dei preventivi non precisi, tende a cambiare velocemente la sua ricerca e quindi a rivolgersi ad altre aziende sul web, ricorda che la competizione è forte in ogni settore.

10) Perché non sei visibile in rete, la concorrenza è agguerrita e ben presente. L’utenza se non ti trova, non ti conosce e quindi sceglie i tuoi competitori.

Concludendo, quanto costa creare sito web?

Prima di entrare in azione e quindi decidere di creare sito web, è importantissimo fare un’analisi di mercato e dei vostri concorrenti. Devi essere consapevole che ogni strategia di web marketing non può nascere senza uno studio approfondito, l’obiettivo deve essere molto chiaro, per scegliere gli strumenti più adatti per il vostro scopo.

La tua prima domanda, lo capisco, è quanto costa un sito web? Il prezzo può variare in base alle proprie esigenze e delle funzioni necessarie per attuarle.

Per realizzare un sito web, è importante avvalersi di capaci professionisti, non solo per consigliarti, ma anche per darti supporto e nelle varie fasi di creazione del tuo sito web. Una Web Agency, come Seoweb ti offre, oltre all’aspetto grafico, contenuti originali e l’importantissima ottimizzazione SEO, fondamentale per essere fra le prime pagine di ricerca all’interno delle SERP di Google e dei motori di ricerca in generale.

Seowebsite ti offre una consulenza gratuitaContattaci