Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Disponibili i nuovi domini ING TLD di Google

Disponibili i nuovi domini ING TLD di Google

Google ha annunciato la disponibilità del nuovo dominio di primo livello punto ING che consente agli utenti di registrare domini che indicano verbi, sostantivi e aggettivi che terminano con il suffisso ing.

Dominio di primo livello ING (TLD)

Un dominio di primo livello (TLD) è l'ultima parte del nome di dominio, come .com, .org, ecc.

L'ultima versione, introdotta da Google, è .ing, che consente agli editori di registrare un nome di dominio che abbia come target azioni, persone, luoghi, cose e persino aggettivi che terminano con ing.

Molti brand hanno già iniziato a registrare nomi di dominio .ing:

  • Adattare il marchio di abbigliamento registrato adattamento
  • Adobe Acrobat ha registrato la modifica e la firma
  • Disegno registrato Canva
  • ING gruppo bancario e finanziario registrato banking.ing

Perché ING è importante?

Questo tipo di targeting con un TLD ING è utile per pubblicizzare ciò che gli utenti possono fare o realizzare con un sito, prodotto o servizio utilizzando un nome di dominio breve e facile da ricordare.

Questo si chiama hacking del dominio.

Wikipedia ha una descrizione utile di un hacking di dominio:

“Un domain hack è un nome di dominio che suggerisce una parola, una frase o un nome quando si concatenano due o più livelli adiacenti di quel dominio.

Ad esempio, bird.ds ed example.le, utilizzando i domini fittizi con codice paese .ds e .le, suggeriscono rispettivamente le parole uccelli ed esempio.

In questo contesto, la parola hack denota un trucco intelligente (come nella programmazione), non un exploit o un’irruzione (come nella sicurezza).”

Il dominio ING è utile?

Sì, il TLD ing è utile in molti modi per aiutare nel marketing, nella vendita di prodotti e servizi o per facilitare il raggiungimento di un sito web.

Potrebbe essere utile per i siti Web che hanno un nome di dominio lungo o difficile da ricordare che preferirebbero un dominio di una o due parole che descriva accuratamente di cosa tratta il sito.

Bill Hartzer, fondatore di Hartzer Consulting (LinkedIn), suggerisce un modo utile per implementare un nome di dominio .ing.

Bill ha condiviso:

"Un amico mi ha già chiesto se dovevano ottenere quei domini, poiché il nome della loro azienda termina con -ing. Gli ho suggerito che si tratta di un buon "hack di dominio", come lo chiamiamo noi.

E possono utilizzare il dominio ing per un abbreviatore URL per i collegamenti ai social media, ecc.

Per il suffisso di dominio .ING, puoi facilmente utilizzare il nome del tuo marchio o della tua azienda e aggiungere .ING alla fine.

Ad esempio, potrebbe essere "Google-ing" o "Hartzer-ing", utilizzato come abbreviatore di URL dei social media.

Quindi quello che sto dicendo è che .ING sarebbe un ottimo hack di dominio.

Se le persone interessate ai TLD ING vogliono essere "intraprendenti", esamineranno un lungo elenco di parole che terminano con "ing" per verificare se qualcuna di esse è disponibile per la registrazione. “

I domini ING possono iper-targetizzare le intenzioni degli utenti

Di particolare interesse sono le forme verbali delle parole -ing perché comunicano le azioni di un'attività. Questo è importante perché i verbi sono il modo più accurato per indirizzare l'intento dell'utente.

Gli inlink potrebbero essere stati i primi a proporre che ci siano più dei cinque o sei intenti utente standard, che esistano intenti utente più precisi che esistono sotto forma di verbi.

Alcuni esempi sono mangiare, cucinare, riparare, volare, fare l'idraulica e scrivere.

Aggiungi il nome di una città, stato o provincia a questi verbi e avrai un nome di dominio estremamente mirato all'intento dell'utente, come LosAngelesPlumb.ing, FloridaAirCondition.ing.

Il settore dei matrimoni sarà probabilmente competitivo, con così tanti nomi di dominio geografici disponibili che possono essere registrati come ManhattanWedd.ing.

Poi ci sono le varianti relative ai viaggi e ai matrimoni, come DestinationWedd.ing.

Mirando a un servizio c'è Wedd.ing o AmazingWedd.ing.

Che ne dici dei prodotti? C'è ClothesForWedd.ing, giusto?

Esistono così tante varianti che mirano con precisione alle intenzioni dell'utente e non solo per matrimoni o servizi idraulici.

Quanto costano i domini ING?

Il costo per i domini ad accesso anticipato inizia in alto e diventa progressivamente meno costoso man mano che si avvicina la data di lancio totale (chiamata disponibilità generale).

Le tariffe di accesso anticipato, durante il periodo di accesso anticipato (EAP), sono le più costose.

Questo è il calendario delle disponibilità per quando i domini ING saranno disponibili per la registrazione:

“20 settembre 2023 – 24 ottobre 2023: Sunrise, dove i titolari di marchi che hanno presentato il proprio marchio alla Trademark Clearinghouse possono registrare domini sui nuovi TLD.

31 ottobre 2023 – 5 dicembre 2023: periodo di accesso anticipato (EAP), in cui chiunque può registrare i domini disponibili nei nuovi TLD pagando un costo aggiuntivo, che diminuisce fino alla disponibilità generale.

Dal 5 dicembre 2023 in poi: disponibilità generale, dove chiunque può registrare i domini disponibili senza pagare una tariffa EAP.

Periodo di accesso anticipato (EAP) a un costo una tantum aggiuntivo. Tale tariffa diminuisce secondo una programmazione giornaliera fino al 5 dicembre.

Il 5 dicembre alle 16:00 UTC, i domini .ing saranno disponibili al pubblico a un prezzo base annuale tramite il tuo registrar preferito.

La tariffa di disponibilità generale più economica e conveniente per i domini ING dal 5 dicembre 2023 in poi partirà da $ 14,99 all'anno.

Per quelli senza tasche profonde, questa è la data per portare un elenco di domini desiderabili al loro registrar di nomi di dominio preferito per verificare se è disponibile.

Leggi l'annuncio ufficiale di Google:
Presentazione del dominio di primo livello .ing

Immagine in primo piano di Shutterstock/Krakenimages.com

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?