Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Disponibilità delle storie web di Google Updates

Disponibilità delle storie web di Google Updates

Google ha aggiornato la documentazione delle Storie Web per riflettere che, tra le altre modifiche, le Storie Web non verranno più visualizzate in Google Immagini.

Storie web di Google

Le storie web sono un modulo di contenuto visivo breve progettato per brevi momenti come quando si viaggia su un autobus. Sono visivi con frasi brevi e sono in forma di carosello in cui lo scorrimento rivela la "pagina" successiva del contenuto.

Google li chiama contenuti snackable e narrazione visiva.

Ecco come Google descrive le Storie web:

“Le storie web immergono i tuoi lettori in esperienze a schermo intero a caricamento rapido. Crea facilmente narrazioni visive, con animazioni accattivanti e interazioni toccabili.
Il formato Web Story (precedentemente noto come Storie AMP) è gratuito e fa parte del Web aperto e può essere provato da tutti sui propri siti Web. Possono essere condivisi e incorporati sul Web senza essere confinati in un ecosistema o piattaforma chiusa.

Le storie web forniscono agli editori di contenuti un formato incentrato sui dispositivi mobili per fornire notizie e informazioni sotto forma di storie visivamente ricche e accessibili. Web Stories offre una vasta gamma di opportunità pubblicitarie per inserzionisti ed editori per raggiungere un pubblico unico sul Web con esperienze coinvolgenti.

Modifiche alla disponibilità

Le storie web sono disponibili in Ricerca Google, che include Google Discover. Precedentemente erano disponibili in Google Immagini, ma non è più così.

Secondo il log delle modifiche delle pagine degli sviluppatori di Google:

“Aggiornata la disponibilità delle Storie Web
Cosa: aggiornata la disponibilità delle funzionalità di Storie web.

Perché: per garantire che la nostra documentazione sia in linea con il modo in cui la funzionalità viene visualizzata nella Ricerca Google. Le storie web non vengono più visualizzate in Google Immagini e la visualizzazione a griglia è ora una visualizzazione a carosello nei risultati di ricerca."

Pagina della guida di Google Search Central per le storie web

La pagina degli sviluppatori di Search Central di Google per le Storie web è stata aggiornata per riflettere le modifiche relative alla disponibilità delle Storie web.

La prima modifica alla documentazione è una nuova intestazione che sottolinea che le storie web fanno parte di Ricerca Google.

Questa è la nuova rubrica:

"Una storia web su Ricerca Google"

La modifica successiva riguarda la rimozione dei contenuti relativi al modo in cui le storie web vengono visualizzate su Google, sostituite con una nuova intestazione che sottolinea che le storie web sono una funzione di ricerca.

La seconda nuova rubrica:

“Disponibilità delle funzionalità”

La modifica più sostanziale è l'aggiunta di un nuovo paragrafo che accompagna il titolo precedente.

Questa è la nuova sezione:

Disponibilità delle funzionalità

"Le storie web possono apparire come un unico risultato su Ricerca Google, che è disponibile in tutte le regioni e lingue in cui è disponibile Ricerca Google. Le storie web possono anche essere visualizzate in un carosello su Ricerca Google, disponibile negli Stati Uniti (in inglese), India (in inglese e hindi) e Brasile (in portoghese brasiliano).

Nel feed Scopri, le storie web possono essere visualizzate come un'unica scheda in cui puoi toccare la storia. Anche se questo aspetto è disponibile in tutte le regioni e in tutte le lingue in cui è disponibile Google Discover, è più probabile che venga visualizzato negli Stati Uniti, in India e in Brasile."

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?