Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Domande e risposte su HTML semantico, ricerca e Google Search Console [Podcast]

Domande e risposte su HTML semantico, ricerca e Google Search Console [Podcast]

Sei curioso di sapere come migliorare la SEO del tuo sito web con Semantic HTML e Google Search Console?

Lo stesso Martin Splitt di Google si è unito a me in questo episodio molto speciale del SEJ Show per condividere i suoi pensieri e le sue opinioni su vari argomenti tecnici SEO, come HTML semantico, Google Search Console, indicizzazione e rendering lato client.

Scopri come sfruttare al meglio questi potenti strumenti per migliorare la SEO del tuo sito web.

[Prefer to watch instead? Get access to the on-demand video.]

Direi di assicurarti di concentrarti sulla qualità dei contenuti e di concentrarti sulla fornitura di valore ai tuoi utenti. Quelle sono state, saranno sempre e sono le cose più importanti. Tutto il resto dovrebbe derivare da questo. –Martin Splitt

Supponiamo che tu stia perfezionando i dettagli tecnici o la struttura o il markup del tuo sito web. In tal caso, probabilmente stai perdendo le opportunità più significative di chiederti di cosa hanno bisogno le persone dal tuo sito web. –Martin Splitt

Questa domanda continua a sorgere. Questa non è la prima volta e non sarà l'ultima volta che questa domanda sorgerà e continuerà a essere posta. Non so perché tutti pensino a chi, quale valore o chi. Riguarda la struttura. Non posso sottolinearlo abbastanza: se scegli di avere H1 come struttura di primo livello del contenuto, va bene. Significa solo che il livello superiore del contenuto è strutturato lungo gli H1. –Martin Splitt

[00:00] – A proposito di Martino
[02:47] – Perché la SEO semantica è importante.
[04:22] – C'è qualcosa che si può fare all'interno dell'HTML semantico per comunicare meglio con Google?
[06:02] – Le informazioni sul markup dello schema devono corrispondere a quanto contenuto nel documento?
[08:24] – Per quali parti della ricerca semantica Google ha più bisogno di aiuto?
[09:19] – Qual è l'opinione di Martin sui tag di intestazione?
[14:22] – La responsabilità dell'implementazione dell'HTML semantico è del SEO o dello sviluppatore?
[16:19] – Quanto è accessibile l'HTML semantico all'interno di un WordPress, o in stile Gutenberg
ambiente?
[19:58] – Quanto è compatibile l'HTML semantico con WCAG?
[21:08] – Qual è la relazione dell'HTML semantico con il concetto generale di Semantic web RDF, ecc.?
[25:04] – È possibile correggere le miniature sbagliate utilizzando l'HTML semantico?
[28:42] – Esiste un altro tipo di markup dello schema che può ancora fare riferimento all'organizzazione e utilizzare gli ID nelle pagine degli articoli?
[32:10] – L'aggiunta del markup dello schema per mostrare la gerarchia delle categorie di prodotti e la modifica dell'HTML possono aiutare Google a comprendere la relazione tra il prodotto e la sua categoria?
[33:49] – La conservazione della gerarchia delle intestazioni è più critica rispetto all'intestazione che usi?
[36:36] – È una cattiva pratica mostrare contenuti diversi sulle pagine agli utenti di ritorno rispetto ai nuovi utenti?
[40:08] – Quali sono le migliori pratiche per la gestione degli errori con le SPA?
[45:31] – Qual è il modo migliore per gestire i parametri delle query di ricerca indicizzati in Google?
[48:02] – Dovresti preoccuparti che le pagine dei prodotti non vengano incluse nella mappa del sito XML?
[50:26] – In che modo Google assegna la priorità alle intestazioni?
[56:00] – Quanto è importante per sviluppatori e SEO iniziare a implementare l'HTML semantico adesso?
[57:31] – Su cosa dovrebbero concentrarsi SEO e sviluppatori?

Se capisci che è un 404, hai due opzioni perché possono succedere due cose che non vuoi che succedano. Una è una pagina di errore che viene indicizzata e appare nei risultati di ricerca dove non dovrebbe. L'altra cosa è che stai creando 404 nella console di ricerca e probabilmente stai facendo confusione con i tuoi dati. –Martin Splitt

Se hai un H1 e nient'altro sotto di esso tranne H2 e poi il contenuto H2 e poi il contenuto H2, questo non cambia nulla. Ciò significa che hai strutturato i tuoi contenuti in modo diverso. Non l'hai strutturato meglio. Non l'hai strutturato peggio. L'hai appena strutturato in modo diverso. –Martin Splitt

[Get access to the on-demand video now!]

Connettiti con Martin Splitt:

Martin Splitt, l'amichevole fata di Internet e mago dei codici! È un mago della tecnologia di Zurigo che ha dita magiche quando si tratta di scrivere codice web-friendly.

Con oltre dieci anni di esperienza come ingegnere del software, ora lavora come sostenitore degli sviluppatori per Google. Un maestro di tutto ciò che è open source, la sua missione è rendere i tuoi contenuti visibili in ogni angolo del cyberspazio: abracadabra!

Connettiti con Martin su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/martinsplitt/
Seguilo su Twitter: https://twitter.com/g33konaut

Connettiti con Loren Baker, fondatore di Search Engine Journal:

Seguilo su Twitter: https://www.twitter.com/lorenbaker
Connettiti con lui su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorenbaker

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?