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Dopo che Semrush ha acquisito Traffic Think Tank, quali sono le prospettive? Approfondimenti dal co-fondatore Matthew Howells-Barby

Dopo che Semrush ha acquisito Traffic Think Tank, quali sono le prospettive?  Approfondimenti dal co-fondatore Matthew Howells-Barby

Con una mossa significativa, SEMrush ha acquisito una comunità molto apprezzata per i professionisti SEO: Traffic Think Tank.

Fondato dai rinomati esperti di marketing digitale Matthew Howells-Barby, Nick Eubanks e Ian Howells, Traffic Think Tank ha guadagnato un seguito globale sin dal suo inizio nel 2017, grazie alle sue inestimabili intuizioni e risorse per gli appassionati di SEO.

Dal 2017, Traffic Think Tank si è costruito una reputazione per la fornitura di preziose informazioni e risorse, guadagnandosi un fedele seguito tra i marketer digitali di tutto il mondo.

Per approfondire il successo di Traffic Think Tank e raccogliere consigli sulla carriera per i professionisti SEO, abbiamo avuto il privilegio di intervistare una delle menti dietro a tutto.

Howells-Barby esprime il suo entusiasmo per l'adesione a SEMrush e le opportunità che questa acquisizione offrirà sia ai clienti di Traffic Think Tank che a quelli di SEMrush.

In questo articolo scoprirai di più sul successo di Traffic Think Tank, sul perché è stato venduto a SEMrush e sui consigli professionali di Howells-Barby per i professionisti SEO.

Puoi parlarci dei primi giorni del Think Tank sul traffico?

Come ricorda Howells-Barby, Traffic Think Tank è nato dal desiderio di creare una comunità che rispecchiasse una delle esperienze che hanno segnato la sua carriera:

"Quando ripenso all'inizio della mia carriera, quando sono entrato per la prima volta nello spazio SEO, direi che la cosa più preziosa che mi è capitata... è stata che sono stato invitato in un piccolo gruppo privato di Facebook con circa 15 persone che erano molto più intelligenti riguardo al SEO di me.

E il tipo di regole del gruppo era condividere ciò che funziona l'uno con l'altro, e tutti si aiutano a vicenda. E niente va al di fuori delle mura di questo gruppo privato di Facebook.

Quando la versione beta di Traffic Think Tank è stata lanciata nel novembre 2017, solo 100 persone potevano partecipare.

Howells-Barby ritiene che la strategia sia stata utile perché ha permesso loro di costruire una comunità forte prima del recente clamore intorno al lavoro a distanza e alle società di istruzione online.

Il valore delle comunità a maglia chiusa

I gruppi chiusi che condividono ciò che funziona tra loro e tutti si aiutano a vicenda sono essenziali per l'innovazione, afferma Howells-Barby.

"Puoi sbarazzarti di tutto il rumore dei milioni di articoli che ti danno consigli generici... Penso che se sarai davvero in grado di fare un ulteriore passo avanti, richiede un'immensa fiducia tra un gruppo chiuso che è disposti a condividere le cose che non vogliono davvero condividere pubblicamente.

Traffic Think Tank è stato fondato su questo ethos e ha creato una comunità di persone con un filo conduttore comune nella ricerca o nel marketing.

Nel corso del tempo, la comunità è cresciuta fino a includere alcuni dei nomi più rispettati nel settore SEO, con membri provenienti da vari background e livelli di abilità.

Howells-Barby osserva che i membri della comunità hanno stretto amicizie per tutta la vita, avviato attività di successo e persino sono stati assunti tramite il gruppo.

Sebbene Traffic Think Tank offra contenuti educativi, Howells-Barby ritiene che l'aspetto della community sia ciò che le persone amano di più, poiché quasi il 70% di tutti i messaggi viene condiviso tramite DM privati.

La vicinanza della comunità Traffic Think Tank è stata mantenuta facendo pagare il gruppo fin dall'inizio e mantenendolo a un massimo di mille persone.

Come descriveresti la community ai non membri?

Attraverso la nostra discussione con Howells-Barby, abbiamo appreso che Traffic Think Tank mira a fornire uno spazio psicologicamente sicuro per i membri per discutere di marketing digitale e argomenti SEO.

Howells-Barby ha affermato che una delle prime cose che entusiasmano i nuovi membri è la consapevolezza di poter discutere apertamente di argomenti a cui prima era difficile accedere o discutere.

“Penso che uno dei primi colpi di dopamina che ottieni sia dove entri ed è come, oh aspetta, le persone ne parlano davvero. È un po' come la prima volta che hai quella conversazione aperta sul compenso con... colleghi in un'organizzazione e sei tipo, oh aspetta, la gente ne parla? Tipo, ok, questo è piuttosto interessante.

Ciò ha portato a iniziative di successo come Failure Therapy, un popolare canale in cui i membri possono condividere i propri fallimenti e imparare gli uni dagli altri.

Howells-Barby ha sottolineato che Traffic Think Tank prende sul serio i suoi valori e il codice di condotta e che qualsiasi violazione del codice di condotta comporta l'immediata rimozione dalla comunità.

I valori della comunità includono la diversità e garantire che tutti si sentano a proprio agio e al sicuro nel contribuire alla conversazione.

Inoltre, Howells-Barby ha menzionato l'importanza di lasciare il proprio ego alla porta quando si entra a far parte di Traffic Think Tank.

Perché vendere traffico Think Tank a SEMrush?

Parlando del motivo per cui Traffic Think Tank ha deciso di vendere a SEMrush, una grande azienda nel settore SEO, Howells-Barby ha detto che c'erano diverse ragioni alla base.

Traffic Think Tank operava come attività secondaria da quasi sei anni ed era sempre stata al limite.

Nonostante disponessero di un team operativo per aiutare a svolgere le attività quotidiane, c'erano ancora grandi cose nella loro lista di cose da fare per le quali avevano bisogno di aiuto.

Howells-Barby, Eubanks e Howells, i fondatori di Traffic Think Tank, si sentivano come se stessero deludendo la comunità e avevano bisogno di considerare le opzioni per aumentare la crescita.

“Sapevamo che dovevamo prendere in considerazione l'idea di assumere altri partner o costruire il team in modo più significativo o guardare qualcosa come un'acquisizione per salire davvero di livello sul lato della crescita. Abbiamo fatto crescere il team in modo abbastanza significativo, ma ci siamo resi conto che non stava ancora fornendo ciò di cui avevamo bisogno. E coinvolgere altri partner è diventato molto più complicato [and] gli incentivi potrebbero essere disallineati.

SEMrush, uno dei primi sostenitori di Traffic Think Tank, ha proposto l'acquisizione e Howells-Barby e il suo team sono rimasti colpiti dall'impegno di SEMrush nel mantenere la cultura e i valori di base di Traffic Think Tank.

Gli incentivi di SEMrush sono in linea con gli obiettivi di Traffic Think Tank di fornire valore alla sua comunità.

Inoltre, SEMrush ha promesso di investire in nuove iniziative della comunità, come restituire valore alla comunità, aiutare a migliorare la produzione di contenuti e il valore della produzione e produrre esperienze di persona.

L'acquisizione da parte di SEMrush consentirà a Traffic Think Tank di portare a termine la sua vasta lista di cose da fare in un modo che il suo team leggero e agile non potrebbe fare da solo.

Quali tendenze vedi plasmare il futuro della SEO?

Discutendo di come si è evoluta la SEO, Howells-Barby afferma che i fondamenti e i principi del posizionamento dei contenuti nella ricerca non sono cambiati molto nel corso degli anni.

Howells-Barby ha osservato che mentre l'intelligenza artificiale è diventata un importante punto di discussione negli ultimi anni, il suo impatto sulla ricerca è stato graduale piuttosto che improvviso. Ha indicato l'evoluzione degli altoparlanti intelligenti e il passaggio alla ricerca conversazionale come esempi di come è cambiata la ricerca.

È probabile che i contenuti generati dall'intelligenza artificiale diventino più diffusi, il che potrebbe rendere la creazione di contenuti più impegnativa. Tuttavia, ha sottolineato che probabilmente l'intelligenza artificiale non sostituirà tutti i contenuti e che i creatori di contenuti avranno ancora un lavoro.

"Penso che dal punto di vista della creazione di contenuti, [quality] soffrirà molto. Continuo a pensare che l'intelligenza artificiale non sostituirà sicuramente tutti i contenuti. Penso che ci vorranno alcuni segmenti. Voglio dire, è nei servizi finanziari e nella finanza già da molto tempo. È solo che le persone spesso non se ne sono accorte. Quindi penso che sia un po 'come un posto in cui diventerà un po' più impegnativo dal punto di vista dei contenuti.

Nei prossimi anni, Howells-Barby vede la ricerca diventare più frammentata, con Bing che guadagna più quote di mercato e offre opportunità diverse rispetto a Google.

“Penso che Bing batterà Google? No, non lo so. Penso che stia davvero iniziando a raccogliere e recuperare più quote di mercato? Decisamente. E penso che per molto tempo non guarderei nemmeno Bing quando facevo qualcosa nella ricerca organica. Penso che tu debba farlo ora, e le regole saranno leggermente diverse e ci saranno opportunità su ciascuno di questi tipi di piattaforme per fare cose.

Sebbene Howells-Barby non preveda che l'AR o la VR abbiano un impatto sulla ricerca nel prossimo futuro, ritiene che le query di ricerca diventeranno più specifiche e la pertinenza rimarrà essenziale per il posizionamento.

Ha sottolineato l'importanza dei collegamenti nella SEO e ha notato che sono ancora il fattore più critico nel determinare l'autorità e il posizionamento.

Consigli di carriera per aspiranti professionisti SEO

In qualità di persona che ha avuto successo nel settore SEO, Howells-Barby ha preziosi consigli per gli altri che desiderano far crescere la propria carriera.

Ci sono due passaggi essenziali per costruire una carriera di successo nella SEO, afferma Howells-Barby.

Il primo passo è acquisire una conoscenza fondamentale della SEO, che può essere ottenuta da varie risorse gratuite ea pagamento.

Tuttavia, Howells-Barby ritiene che costruire una solida rete di persone fidate sia il passo più critico nella costruzione di una carriera SEO di successo.

Suggerisce di entrare a far parte delle comunità, a pagamento o gratuite, e di contattare le persone del settore a tutti i livelli della tua carriera per chat occasionali.

Ciò può aiutarti a costruire relazioni e condividere informazioni e conoscenze, che possono ripagare da 10 a 100 volte durante la tua carriera.

"Direi che la cosa che mi ha dato il massimo valore all'inizio della mia carriera, e lo faccio ancora oggi, è che avrei contattato le persone del settore a tutti i livelli della mia carriera, e avrei semplicemente provato a mettermi in fila a almeno una chiamata a settimana con qualcuno che opera al mio stesso livello.

Quando ero... all'inizio della mia carriera, contattavo persone che stavano lavorando all'inizio della loro carriera nella ricerca organica e facevo una chiacchierata informale di 30 minuti, che fosse all'ora su Skype o un caffè se era nelle vicinanze , e confronta semplicemente le note e inizia a fare alcuni, immagino, favori alle persone senza alcuna aspettativa di ottenere qualcosa da esso, iniziando solo a costruire queste prime reti.

Avere una rete di persone investite nella tua carriera e in grado di fornire supporto e guida è più prezioso di qualsiasi corso online o titolo di lavoro, sottolinea Barby.

Infine, raccomanda di non essere ossessionato dai follower dei social media o di essere la persona più famosa su SEO Twitter, ma di concentrarsi invece sulla costruzione di una comunità di persone che possono aiutarti ad avere successo.

In sintesi

L'acquisizione di Traffic Think Tank da parte di SEMrush segna una svolta significativa nel settore SEO.

Fondato nel 2017, Traffic Think Tank ha rapidamente guadagnato un seguito globale grazie alla sua comunità affiatata che condivide preziose informazioni e risorse per gli appassionati di SEO.

L'acquisizione da parte di SEMrush consentirà a Traffic Think Tank di portare a termine il suo lungo elenco di attività e sfruttare i nuovi programmi della comunità, migliorare la qualità della produzione e ospitare eventi fisici che non potrebbe svolgere in modo indipendente.

Nel complesso, questa acquisizione sembra uno sviluppo positivo sia per i clienti di SEMrush che di Traffic Think Tank e non vediamo l'ora di vedere come plasmerà il futuro del settore SEO.

Citazioni: BusinessWire

Immagine in primo piano: Shutterstock

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