Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Fare soldi su YouTube è appena diventato più facile

Fare soldi su YouTube è appena diventato più facile

YouTube sta cambiando le regole per guadagnare denaro, rendendo più facile per più creatori entrare nel suo programma partner.

Questa mossa dovrebbe aiutare più persone a guadagnare dai loro video.

Allo stesso tempo, YouTube sta sviluppando il suo programma di affiliazione Shopping, che potrebbe significare più denaro per i creatori con un vasto pubblico.

Questo articolo discuterà delle modifiche alle norme sulla monetizzazione di YouTube e del loro significato per i creatori di contenuti.

Programma partner di YouTube: accesso più facile, maggiori opportunità

Abbassando i criteri di idoneità, YouTube offre ai creatori l'accesso anticipato al suo programma partner.

L'azienda spiega in un comunicato:

"Ora stiamo espandendo il programma introducendo l'accesso anticipato a YPP con criteri di idoneità inferiori che ti aiuteranno a iniziare a guadagnare su YouTube prima aprendo l'accesso a funzionalità di finanziamento dei fan come abbonamenti al canale, Superchat, Super Grazie e altro ancora."

Per essere idonei al programma partner, i creator devono raggiungere una soglia di 500 iscritti, tre caricamenti pubblici negli ultimi 90 giorni, 3000 ore di orologio nell'ultimo anno, o 3 milioni di visualizzazioni di Short negli ultimi 90 giorni.

Questo requisito modificato consente ai nuovi creatori di monetizzare i contenuti più velocemente senza soddisfare gli standard precedentemente elevati.

Espansione del programma di affiliazione di YouTube Shopping

Screenshot da: blog.youtube/news-and-events/more-ways-for-creators-to-earn-on-youtube/, giugno 2023.

Oltre alle modifiche al programma partner, YouTube sta ampliando il suo programma di affiliazione Shopping.

Questo aggiornamento consente ai creatori con over 20.000 iscritti per presentare prodotti di altri brand nei loro contenuti, rendendoli idonei a tariffe di commissione competitive sulle vendite di prodotti taggati nei loro video e cortometraggi.

I creatori possono ora monetizzare la loro influenza in un modo nuovo, beneficiando direttamente delle vendite dei prodotti che promuovono.

Andréa Matillano, una creatrice di bellezza di YouTube, ha elogiato il programma, affermando: "Far parte del programma di affiliazione di YouTube Shopping rende facile per gli spettatori fare acquisti e saperne di più sui prodotti che presento insieme a me. Il programma stesso rende incredibilmente facile vedere i tassi di commissione per i prodotti e taggare i video."

Quali sono le prospettive per YouTube e i creator?

Questi cambiamenti coincidono con una situazione controversa che si sta svolgendo su uno dei suoi principali rivali, Twitch.

Le modifiche proposte alla politica di monetizzazione di Twitch hanno suscitato frustrazione tra i creatori, poiché temono potenziali effetti negativi sui loro guadagni.

Con gli aggiornamenti al programma partner, YouTube potrebbe attrarre creatori scontenti sulla sua piattaforma e consentire loro di guadagnare denaro più velocemente.

Inoltre, l'espansione del programma di affiliazione Shopping consente ai creatori con una base di iscritti consistente di guadagnare commissioni dalle vendite dei prodotti presenti nei loro video.

I requisiti ridotti di YouTube per la monetizzazione sono visti come un passo nella giusta direzione, aumentando il potenziale di guadagno per i creatori pur mantenendo un vantaggio competitivo nel mercato dei video in streaming.

Immagine in primo piano generata dall'autore utilizzando Midjourney.

Fonte: Youtube.

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?