Molte associazioni di beneficenza e organizzazioni non profit con budget limitati non prendono in considerazione il marketing digitale.
Ci vogliono molto tempo e denaro e potresti considerare i tuoi sforzi "troppo locali" per indagare sulle possibilità.
Ma le organizzazioni non profit locali, come le imprese locali, possono trarre grandi vantaggi dalle campagne pubblicitarie PPC e dalla SEO.
Google offre sovvenzioni a determinate organizzazioni che si qualificano per occuparsi della questione del budget. Fornisce anche video tutorial utili.
Che cos'è Google Ad Grants?
Google Ad Grants è un programma in cui Google offre a enti di beneficenza e organizzazioni non profit idonee un budget mensile di sovvenzioni per pubblicare campagne pubblicitarie. Puoi quindi pubblicare annunci per aumentare la consapevolezza, raccogliere fondi e attirare volontari nella tua organizzazione.
Con Google Ad Grants, puoi diffondere il tuo messaggio nelle sezioni degli annunci a pagamento dei risultati dei motori di ricerca senza incidere sul tuo budget.
Questo è importante perché gli annunci a pagamento di solito vengono visualizzati per primi nei risultati di ricerca e nei risultati di Google Maps.
La pubblicazione di annunci può essere vitale, non solo per la consapevolezza, ma anche per la raccolta fondi e il traffico pedonale.
Come posso ottenere una sovvenzione per Google Ads?
Il programma Google Ads Grants prevede requisiti di idoneità specifici e l'approvazione può richiedere del tempo.
Innanzitutto, devi fare domanda per il programma Google per il non profit e richiedere un account.
Ecco cosa dovresti sapere prima di iniziare:
- La tua organizzazione deve essere registrata come organizzazione di beneficenza in uno dei paesi idonei.
- Potrebbe essere necessario registrarsi a uno dei servizi online utilizzati da Google, Percent o TechSoup.
- Se non sei già registrato, ti verrà data l'opportunità di registrarti quando inizi la tua domanda per il programma.
- La tua organizzazione non è idonea se è un ente governativo, un ospedale o un'organizzazione sanitaria o una scuola.
- Richiedi un account, rispondi alle domande e attendi la tua email di conferma.
- Dovrai fornire informazioni come il nome dell'organizzazione, l'indirizzo, l'ID dell'organizzazione no profit, il sito web e l'indirizzo email principale.
- Una volta verificata la tua organizzazione, riceverai una notifica via email. Puoi quindi attivare Google Ad Grants tramite il tuo account Google per il non profit.
- Ora il team di Google Ad Grants deve approvare la tua richiesta. Attendi una mail.
- Dopo aver ricevuto un invito a un account Google Ad Grants, devi compilare un modulo di idoneità (lo so, ci sono così tanti passaggi e domande!)
- Ci sarà un'altra attesa di alcuni giorni lavorativi.
- Riceverai un'e-mail quando il tuo account sarà pronto con una richiesta di attivazione.
Come funziona Google Ad Grants?
Google Ad Grants ti offre una sovvenzione che puoi utilizzare specificamente per Google Ads.
La concessione ti consente di presentare annunci di testo sui risultati di ricerca di Google, anche se appariranno sotto qualsiasi altro annuncio a pagamento.
Normalmente, devi fornire a Google un budget e pagare per i posizionamenti degli annunci. Le sovvenzioni ti danno un budget prestabilito per farlo.
Questo posiziona il tuo messaggio nella parte superiore delle pagine dei risultati di ricerca per le query che scegli come target.
Ogni campagna pubblicitaria che esegui dovrebbe avere degli obiettivi. Gli obiettivi si collegano al tipo di lavoro che svolgi e incoraggiano un certo tipo di azione da parte degli utenti.
Esempi di obiettivi includono:
- Obiettivi di vendita del sito Web o donazioni.
- Obiettivi di iscrizione o reclutamento di volontari.
- Obiettivi di visite o visite alla tua organizzazione o al suo sito web.
Ora che hai richiesto un account Ad Grants, puoi accedere a Google Ads qui.
Vai avanti e crea una nuova campagna! La campagna dovrebbe utilizzare per impostazione predefinita campagne intelligenti, che non richiedono competenze o manutenzione specifiche.
Seleziona il tipo di campagna che desideri eseguire e segui i passaggi, compilando le informazioni sulla tua organizzazione e sui tuoi obiettivi.
Il passaggio successivo, il targeting per località, è fondamentale per utilizzare al meglio gli annunci. I tuoi annunci saranno mirati a un pubblico in una posizione geografica specifica, quindi inserisci le aree coperte dal servizio.
Ora devi selezionare i temi delle parole chiave. È così che Google determina a quali utenti, eseguendo quali ricerche, mostrare gli annunci.
Assicurati di scegliere come target parole chiave pertinenti per la tua organizzazione, il tuo lavoro e le persone che servi. Aggiungine quante ne riesci a pensare, compresi i sinonimi.
È ora di scrivere i tuoi annunci!
Gli annunci di testo di Google includono un titolo, un link al tuo sito web e quindi il testo dell'annuncio.
Come ottenere il massimo da Google Ad Grants
Per fare la differenza nei tuoi obiettivi, devi sfruttare al massimo le opportunità pubblicitarie.
I tuoi annunci dovrebbero essere alimentati dalla ricerca sul tuo pubblico e dai fondamenti del marketing digitale.
Ecco alcuni punti da considerare:
- È necessario eseguire la ricerca per parole chiave per capire meglio come i tuoi destinatari (siano essi donatori o persone in cerca di aiuto) cercano informazioni.
- I titoli e la copia dell'annuncio dovrebbero essere efficaci e riguardano direttamente le azioni che vuoi che gli utenti intraprendano.
- Considera altri fattori che incidono sull'efficacia degli annuncicome l'esperienza dell'utente dopo che ha fatto clic su un annuncio ed è arrivato sul tuo sito web.
- Prova diversi titoli, testi degli annunci e tipi di campagne. Segui i risultati e analizza ciò che funziona meglio.
Conclusione
Utilizzando Google Ad Grants, puoi presentare la tua organizzazione non profit a nuovi segmenti di pubblico.
Con la campagna giusta e annunci efficaci, puoi ottenere nuove donazioni, attrarre nuovi volontari ed espandere il numero di persone che utilizzano i tuoi servizi.
Ci vorranno alcuni tentativi ed errori e richiede un investimento di tempo, ma Google Ad Grants può valerne la pena se ti impegni nella ricerca.
Altre risorse:
Immagine di presentazione: VectorMine/Shutterstock