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Google Ads implementa funzionalità di intelligenza artificiale generativa a Performance Max

Google Ads implementa funzionalità di intelligenza artificiale generativa a Performance Max

Google ha lanciato nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa nel suo prodotto pubblicitario Performance Max.

Attualmente disponibili in versione beta per tutti gli inserzionisti statunitensi, le funzionalità ti consentiranno di creare e ridimensionare nuove risorse di testo e immagini per le tue campagne utilizzando l'intelligenza artificiale.

Performance Max, introdotta per la prima volta nel 2021, è la soluzione basata sull'intelligenza artificiale di Google che comprende ricerca, YouTube, visualizzazione e altro inventario di Google. La piattaforma analizza i dati sulle prestazioni per ottimizzare gli annunci e ora sfrutta l'intelligenza artificiale generativa per assistere nella creazione di risorse.

In che modo l’intelligenza artificiale generativa aiuterà?

Generazione di risorse

Come descritto in un recente post sul blog dal Product Manager del Gruppo Pallavi Naresh, le nuove funzionalità aiuteranno gli esperti di marketing a generare rapidamente risorse personalizzate e di alta qualità per raggiungere i clienti attraverso i formati di Google.

"La varietà degli asset è un ingrediente chiave per una campagna Performance Max di successo. Ci hai detto che la creazione e la scalabilità delle risorse può essere una delle parti più difficili della creazione e dell'ottimizzazione di una campagna multicanale", ha scritto Naresh. "Ora potrai generare nuovi asset di testo e immagini per la tua campagna in pochi clic."

Dopo la richiesta, l'intelligenza artificiale creerà immagini e testo unici su misura per ciascuna azienda. Google afferma che gli inserzionisti saranno sempre in grado di rivedere e modificare qualsiasi risorsa generata prima della pubblicazione.

Più controllo creativo

Oltre alla generazione di risorse, la piattaforma fornirà funzionalità di editing delle immagini basate sull’intelligenza artificiale per migliorare le creatività nuove ed esistenti. Ad esempio, l'annuncio di Google descrive un'agenzia che sta testando diverse scene di sfondo invernali per le immagini dei prodotti di un cliente.

Gli inserzionisti con risorse esistenti possono utilizzare le funzionalità per ideare facilmente variazioni, mentre quelli che iniziano da zero possono sfruttare l'intelligenza artificiale per sviluppare concetti iniziali. Tutte le immagini generate verranno visibilmente filigranate e contrassegnate come create dall'intelligenza artificiale.

Garantire un utilizzo responsabile dell’IA

Google afferma che le sue funzionalità di intelligenza artificiale generativa rispettano i principi interni dell’intelligenza artificiale, impedendo creatività che violano le policy o sono insensibili. Come per i processi attuali, le azioni di revisione e applicazione delle norme continueranno a garantire la conformità alle politiche.

Queste funzionalità segnano l’ultima integrazione dell’intelligenza artificiale generativa da parte di Google nei suoi prodotti di marketing dopo le dimostrazioni alla conferenza Marketing Live all’inizio di quest’anno. Le funzionalità mirano a semplificare la creatività e la produzione per le campagne Performance Max di tutte le dimensioni.

La versione beta dell’intelligenza artificiale generativa è attualmente limitata agli Stati Uniti, ma si prevede che verrà estesa a tutti prima della fine del 2023.

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