Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Google Ads Liason affronta l’IA nella sessione AMA

Google Ads Liason affronta l'IA nella sessione AMA

Un'organizzazione professionale senza scopo di lucro, la Paid Search Association (PSA), ha ospitato un evento "AMA" con la collaboratrice di Google Ads Ginny Marvin.

La sessione tramite Slack ha permesso ai membri del PSA di chiedere a Marvin qualsiasi cosa relativa alla ricerca a pagamento che avevano in mente.

Durante l'evento di 1 ora e con oltre 15 domande presentate, è stato chiaro cosa c'era nella mente di tutti: l'intelligenza artificiale e il suo ruolo nel PPC.

KLEVER, JumpFly e AdAlysis hanno sponsorizzato l'evento.

Affrontare le sfide aziendali e personali con l'intelligenza artificiale

La prima domanda posta nella chat riguardava le sfide aziendali:

Una delle sfide quando le aziende utilizzano la creatività generata dall'intelligenza artificiale sono le rivendicazioni legali e la voce del marchio. Che consiglio daresti agli operatori di marketing e ai clienti che non possono appoggiarsi a questi strumenti per motivi legali?

Marvin ha fornito una ponderata risposta in due parti alla domanda. In primo luogo, ha affrontato il modo in cui l'IA generativa verrà utilizzata nella creazione di risorse (che era stata precedentemente trattata in Google Marketing Live).

  • Nuova esperienza di conversazione per la creazione di campagne sulla rete di ricerca (attivazione). Puoi utilizzare il linguaggio naturale per chiedere a Google Ads idee per generare rapidamente parole chiave, titoli, descrizioni, immagini e altri asset pertinenti.
  • Il nuovo flusso di creazione di risorse in PMax genera e cura rapidamente risorse di testo e immagini di alta qualità semplicemente inserendo il tuo URL.
  • Asset creati automaticamente (opt-in) per semplificare e automatizzare la generazione di annunci di alta qualità per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Ha affermato che Google sta affrontando le preoccupazioni legali e sul tono del marchio in diverse aree:

  • Tutte le risorse create dall'intelligenza artificiale vengono sottoposte ai controlli delle policy standard come risorse create manualmente.
  • Tutte le risorse create dall'intelligenza artificiale si basano sugli input degli inserzionisti, inclusi i contenuti del sito Web e gli annunci esistenti.
  • Gli inserzionisti possono rivedere, modificare o rimuovere gli asset creati automaticamente nel flusso di Performance Max prima che vengano pubblicati per garantire che venga riflessa la corretta voce del brand.
  • Gli inserzionisti possono rivedere o rimuovere qualsiasi altro tipo di asset creato automaticamente in qualsiasi momento.

È stata posta un'altra domanda sull'intelligenza artificiale, questa volta incentrata sul ruolo del professionista della ricerca a pagamento:

Per coloro che amano la ricerca a pagamento ma vedono quanto velocemente si sta sviluppando l'intelligenza artificiale, dovremmo preoccuparci che il professionista della ricerca a pagamento possa un giorno cessare di esistere?

Marvin ha fornito la sua opinione, sottolineando che la sua opinione non è cambiata molto nei suoi 15 anni di ricerca.

Marvin ha risposto ulteriormente sul ruolo del praticante:

Il cambiamento è stato l'unica costante in questo settore e se non sei stato aperto all'apprendimento, alla sperimentazione e all'evoluzione, hai rischiato di rimanere indietro. Penso che la grande differenza ora sia che il ritmo del cambiamento e del progresso nell'IA e, in particolare, nelle capacità dell'IA generativa, sarà più veloce. Funzionalità come l'esperienza di conversazione contribuiranno a rendere più facile per le aziende lanciare campagne efficaci su misura per i loro obiettivi aziendali. Penso che i professionisti del marketing e i team di marketing saranno in grado di reinventare i loro flussi di lavoro e dove saranno in grado di lavorare con l'intelligenza artificiale per ottenere il massimo impatto per le loro attività o per quelle dei loro clienti.

Affrontare l'intelligenza artificiale nell'esperienza utente

Altre domande sono arrivate sull'intelligenza artificiale, in particolare sul praticante esperienza utente con Google Ads.

Un membro del PSA ha chiesto:

L'intelligenza artificiale sarà integrata in Google Ads Editor? La versione dell'interfaccia utente della piattaforma non è qualcosa che le persone potrebbero usare su larga scala.

Marvin non disponeva di un aggiornamento specifico relativo all'intelligenza artificiale incorporata nello strumento Google Ads Editor. Tuttavia, ha notato che l'esperienza di conversazione è appena iniziata nell'interfaccia utente.

Un altro inserzionista ha posto questa domanda in merito all'annuncio dell'interfaccia di Google Ads del 13 giugno:

Qual è il nuovo aspetto e perché stanno facendo nell'interfaccia? Perché è disponibile solo per alcuni account e non per altri?

Marvin ha ribadito il test dell'interfaccia di Google Ads iniziato a marzo e giunto a una conclusione. Il design vincente è attualmente in fase di distribuzione agli inserzionisti per tutto il resto del 2023.

Gli inserzionisti a cui è stata offerta la nuova esperienza possono alternarsi durante le festività natalizie, notando che l'adattamento alle nuove interfacce richiede tempo.

Altre domande degli inserzionisti

Nel corso dell'ora sono arrivate una miriade di altre domande da parte degli inserzionisti. Questi includevano argomenti come:

  • Annunci dinamici della rete di ricerca
  • In che modo i team delle agenzie dovrebbero lavorare al meglio insieme
  • La parte migliore del lavorare per Google
  • Frode pubblicitaria

Riepilogo

Ginny Marvin e la Paid Search Association hanno fornito agli inserzionisti uno spazio premuroso e rispettoso per chiedere e ricevere argomenti onesti e trasparenti.

Queste conversazioni continue chiariscono che Google ascolta il feedback degli esperti di marketing e prende le decisioni di conseguenza.

Un ringraziamento speciale alla Paid Search Association per aver ospitato l'evento, a Ginny Marvin per aver risposto e risposto alle domande, nonché agli sponsor dell'evento.

Immagine di presentazione: DG-Studio/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?