Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Google aggiorna la documentazione sui dati strutturati del prodotto

Google aggiorna la documentazione sui dati strutturati del prodotto

Google ha aggiornato la documentazione per gli sviluppatori per i dati strutturati del prodotto per aggiungere requisiti che renderanno un sito idoneo a visualizzare le norme sulla restituzione dei prodotti nelle esperienze dell'elenco dei commercianti.

Esperienze di elenchi di commercianti

L'aggiornamento si applica a una serie di risultati multimediali esclusivi per i commercianti chiamati esperienze di elenco dei commercianti.

Esempi di esperienze di elenchi di commercianti sono:

  • Pannello della conoscenza degli acquisti
  • Prodotti popolari

La pagina per gli sviluppatori della scheda commerciante di Google lo descrive in questo modo:

“Le esperienze di elenco dei commercianti offrono esperienze migliorate tra cui il pannello Shopping Knowledge e i prodotti popolari, nonché esperienze di acquisto in Google Immagini e Google Lens.

I dati strutturati richiesti per le schede dei commercianti e gli snippet di prodotto sono descritti nella nostra documentazione sui dati strutturati del prodotto."

Tipo di dati strutturati della politica di restituzione del commerciante

Un tipo di dati strutturati comunica ai motori di ricerca che i dati riguardano un tipo di dati specifico, in questo caso si tratta di una politica di restituzione del commerciante.

I tipi di dati strutturati hanno "proprietà" che forniscono informazioni sul tipo di dati.

Google ha aggiunto il supporto per il tipo di dati strutturati Schema.org MerchantReturnPolicy.

Il tipo di dati strutturati MerchantReturnPolicy ha proprietà come le tariffe di restituzione e il numero di giorni in cui il prodotto può essere restituito.

Due proprietà obbligatorie

Il nuovo tipo MerchantReturnPolicy ha due proprietà obbligatorie.

Le proprietà obbligatorie non sono facoltative e devono essere presenti nei dati strutturati per garantire l'idoneità per i risultati multimediali specifici di MerchantReturnPolicy.

Queste sono le due proprietà dei dati strutturati richieste:

  • Paese applicabile
  • returnPolicyCategory

Il valore per la prima proprietà è un codice paese.

Google spiega i valori per il secondo, il returnPolicyCategory:

MerchantReturnEnumeration
https://schema.org/MerchantReturnEnumeration

Il tipo di politica di restituzione. Utilizzare uno dei seguenti valori:

  • https://schema.org/MerchantReturnFiniteReturnWindow: c'è un determinato numero di giorni per restituire un prodotto.
  • https://schema.org/MerchantReturnNotPermitted: i resi non sono consentiti.
  • https://schema.org/MerchantReturnUnlimitedWindow: C'è un tempo illimitato per restituire un prodotto.

Se utilizzi MerchantReturnFiniteReturnWindow, la proprietà merchantReturnDays è obbligatoria."

Proprietà consigliate

Le proprietà consigliate sono facoltative, ma devono essere utilizzate se appropriate per diventare idonee per qualsiasi risultato multimediale correlato.

Esistono quattro tipi di proprietà consigliate:

  • commerciante ReturnDays
  • ritornoCommissioni
  • returnMethod
  • returnShippingFeesAmount

Alternativa ai dati strutturati per ottenere l'idoneità ai risultati multimediali

La nuova sezione di Google per l'idoneità all'esperienza di acquisto della politica sui resi spiega che esiste un modo alternativo per diventare idonei senza dover configurare i dati strutturati associati.

Raccomandano di configurare le politiche di restituzione delle impostazioni di spedizione nella Guida di Google Merchant Center (dettagli su come configurarlo qui).

La documentazione di Google consiglia:

“Le politiche di spedizione dei rivenditori possono diventare complicate e possono cambiare frequentemente. Se riscontri problemi nell'indicare e mantenere aggiornati i dettagli di spedizione e restituzione con il markup e disponi di un account Google Merchant Center, valuta la possibilità di configurare le norme di restituzione delle impostazioni di spedizione nella Guida di Google Merchant Center."

Come le altre forme di dati strutturati del prodotto relativi ai prodotti del commerciante, Google darà la preferenza alle impostazioni di Google Merchant Center quando i commercianti utilizzano sia il Merchant Center che i dati strutturati per la politica sui resi.

Impostazioni dei dati strutturati

Gli editori che gestiscono i dati strutturati con i plugin di WordPress dovrebbero tenere d'occhio gli aggiornamenti dei plugin perché potrebbero contenere nuove impostazioni per questi dati strutturati.

È probabile che le impostazioni del plug-in di WordPress non si riempiano automaticamente, ma piuttosto potrebbero dover essere compilate una volta che le impostazioni diventano disponibili affinché i dati strutturati si propaghino in tutto il sito.

Leggi la nuova documentazione di Google sui dati strutturati della politica sui resi

Immagine in primo piano di Shutterstock/Sasha Turkina

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?