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Google aggiorna Search Console con i nuovi rapporti sui commercianti

Google aggiorna Search Console con i nuovi rapporti sui commercianti

Google ha annunciato un aggiornamento alla console di ricerca che offre ai commercianti la possibilità di valutare con precisione le prestazioni di ricerca dei loro elenchi di prodotti e frammenti di prodotto.

La console di ricerca ha due nuovi modi per vedere l'impatto SEO nelle SERP, fornendo dati su impressioni e clic dai due diversi aspetti di ricerca.

Screenshot di Google, modificato dall'autore per adattarsi alla pagina web

L'account Twitter ufficiale di Google Search Central ha twittato:

"Oggi, stiamo aggiungendo la possibilità di misurare l'impatto della quotazione del commerciante suddividendo l'aspetto della ricerca nei risultati del prodotto in due:

Elenchi di commercianti e snippet di prodotti.

Queste apparizioni ti consentono di vedere quante impressioni e clic ottieni da quelle esperienze.

I nuovi aspetti di ricerca degli elenchi dei commercianti e degli snippet di prodotto possono essere visualizzati in due punti in Search Console:

  • Rapporti sugli elenchi dei commercianti e sugli snippet di prodotto come sovrapposizione sopra i grafici dei rapporti
  • Rapporto sul rendimento nella scheda dell'aspetto nella ricerca o tramite un filtro"

Screenshot di Google, modificato dall'autore per adattarsi alla pagina web

Aspetti di ricerca degli snippet di prodotto per l'idoneità estesa

Gli aspetti della ricerca di frammenti di prodotto è una funzione che è stata aperta a tutti i commercianti che utilizzano il markup dei dati strutturati dei prodotti sui loro siti, senza dover inviare un feed di prodotto.

Google ha annunciato l'estensione dell'idoneità per esperienze di prodotto avanzate nella ricerca a settembre 2022.

L'annuncio di settembre 2022 spiegava:

“Per un po' di tempo, Google ha fornito agli acquirenti ricche esperienze di prodotto nei risultati di ricerca. Per rendere queste esperienze più accessibili ai proprietari di siti web, Google ha ampliato l'idoneità per i siti web che implementano dati strutturati. Per i proprietari di siti Web, esistono due grandi categorie di esperienze:

Esperienze di elenchi di commercianti per pagine Web che consentono agli acquirenti di acquistare un prodotto sul sito.
Snippet di prodotto per un insieme più ampio di pagine Web con informazioni sui prodotti (comprese le pagine che vendono prodotti, pubblicano recensioni di prodotti e/o aggregano informazioni da altri siti)."

L'aggiornamento annunciato oggi significa che i commercianti saranno ora in grado di monitorare l'impatto di questi due tipi di esperienze di ricerca dei commercianti.

Ho chiesto ad Adam J. Humphreys, fondatore di Founder presso la società di consulenza di marketing digitale Making 8, quali sono le sue opinioni sui miglioramenti di Search Console.

Adam era soddisfatto dei cambiamenti.

Ha commentato:

"La possibilità di vedere i risultati dei prodotti nel rapporto sull'aspetto nella ricerca con clic/impressioni aiuta le aziende a capire dove si trovano e dove possono migliorare.

Mi piacerebbe vedere la classifica media con questo in modo che i proprietari sappiano dove si trova il loro prodotto e per quali domande è stato visto più comunemente.

I frammenti di prodotto sono utili perché mostrano problemi con la formattazione.

Pensa all'e-commerce come al markup dello schema in cui hai tonnellate di campi come GTIN ecc.

Google utilizza questi filtri di ricerca per ordinare i prodotti del commerciante.

Ciò incoraggia gli imprenditori e gli sviluppatori a migliorare i loro campi il più delle volte non riempiti.

Sfortunatamente, i campi vuoti sono un problema anche per alcuni dei marchi più grandi".

I commercianti sono incoraggiati ad accedere a Search Console ed esplorare i nuovi rapporti.

Immagine in primo piano di Shutterstock/NaMong Productions

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