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Google annuncia il Centro per la trasparenza degli annunci e il rapporto sulla sicurezza

Google annuncia il Centro per la trasparenza degli annunci e il rapporto sulla sicurezza

Nel tentativo di dimostrare il proprio impegno per una pubblicità sicura e trasparente per utenti e aziende, Google ha annunciato il lancio dell'Ads Transparency Center e il rilascio del 2022 Ads Safety Report.

Che cos'è il Centro per la trasparenza degli annunci?

Ads Transparency Center, disponibile per gli utenti di tutto il mondo nelle prossime settimane, offre un database consultabile di tutti gli annunci su Ricerca Google, YouTube e Display.

Come gli sforzi per la trasparenza degli annunci da parte dei suoi colleghi in Big Tech, Google mira a garantire che gli utenti siano ben informati sugli annunci che vedono. Ad esempio, se sei interessato a un prodotto o servizio che hai visto in un annuncio della rete di ricerca di Google, puoi utilizzare il Centro per la trasparenza degli annunci per saperne di più sul marchio prima di visitare il suo sito web.

Screenshot da Google, marzo 2023

Il Centro per la trasparenza degli annunci mostra le informazioni chiave sugli annunci, inclusi i dettagli dell'inserzionista, dove/quando un annuncio è apparso e pubblicato e il suo formato.

Screenshot da Google, marzo 2023

Google offre maggiore trasparenza per la pubblicità politica. Ulteriori dettagli per gli annunci politici includono l'importo speso dagli inserzionisti, il numero di volte in cui l'annuncio è stato mostrato e i criteri di targeting per località.

Screenshot da Google, marzo 2023

Utilizzo di Ads Transparency Center come strumento di ricerca pubblicitaria

Gli inserzionisti possono utilizzare il Centro per la trasparenza degli annunci come strumento di ricerca per analizzare i design e il testo pubblicitario della concorrenza per creare campagne Google Ads.

Meta offre informazioni sugli annunci simili nella libreria degli annunci di Facebook, dove gli inserzionisti e gli utenti possono sfogliare gli annunci di marchi in diversi campi, tra cui politica, alloggio, occupazione e credito. I dettagli dell'annuncio includono il design e il testo di tutte le varianti dell'annuncio, le piattaforme in cui viene visualizzato l'annuncio e quando l'annuncio è stato lanciato.

Screenshot da Facebook, marzo 2023

Oltre ad Ads Transparency Center, puoi visitare My Ad Center nel tuo account Google. Lanciato a ottobre, ti consente di rivedere gli annunci che hai visto di recente su Google. Puoi controllare gli annunci che ti vengono mostrati per categoria, brand e argomenti sensibili.

Screenshot da Google, marzo 2023

Approfondimenti dal rapporto sulla sicurezza degli annunci 2022

Nelle notizie correlate, il rapporto sulla sicurezza degli annunci 2022 di Google fornisce approfondimenti dettagliati sui suoi sforzi per prevenire le frodi, offrire trasparenza e proteggere gli utenti più giovani.

Secondo il rapporto, l'anno scorso Google ha aggiunto o rivisto 29 norme per inserzionisti ed editori.

Sulla base di queste norme, oltre 4 miliardi di annunci sono stati rimossi o limitati e 6,7 milioni di account di inserzionisti sono stati sospesi.

Google ha ampliato il suo programma di certificazione dei servizi finanziari, richiedendo agli inserzionisti di essere autorizzati dalle autorità di regolamentazione locali per prevenire annunci fraudolenti.

Nonostante le sfide di sofisticati truffatori, come gli operatori di malware che impersonano marchi di software reali in Google Ads per diffondere codice dannoso, Google ha bloccato e rimosso 142 milioni di annunci per false dichiarazioni e 198 milioni di annunci per violazioni dei servizi finanziari.

Google ha affrontato la disinformazione bloccando gli annunci con indicazioni dannose sulla salute, false dichiarazioni elettorali e negazione del cambiamento climatico. Decine di milioni di annunci che violavano questa norma, contenevano contenuti inappropriati o promuovevano prodotti pericolosi sono stati rimossi.

Google ha verificato 5.900 nuovi account di inserzionisti che pubblicavano annunci elettorali negli Stati Uniti e oltre 2,6 milioni di annunci elettorali non verificati sono stati bloccati.

Google ha vietato gli annunci che ignorano, sfruttano o giustificano la guerra in Ucraina e ha sospeso le attività pubblicitarie in Russia. Oltre 17 milioni di annunci relativi alla guerra sono stati bloccati e gli annunci di oltre 275 siti di media finanziati dallo stato sono stati rimossi.

Infine, Google ha ampliato le protezioni per la sicurezza dei minori per gli utenti di età inferiore ai 18 anni, bloccando il targeting degli annunci in base all'età, al sesso o agli interessi e vietando determinate categorie di annunci per adolescenti, tra cui app di appuntamenti, concorsi e prodotti per la perdita di peso.

In che modo gli inserzionisti possono trarre vantaggio dalla trasparenza degli annunci

Ci sono vantaggi nell'esaminare i contenuti del Centro per la trasparenza degli annunci.

Coloro che vedono gli annunci sulle proprietà di Google possono saperne di più sugli inserzionisti prima dell'acquisto. Gli inserzionisti possono imparare a creare annunci più adatti al loro pubblico di destinazione.

Gli inserzionisti devono inoltre esaminare gli aggiornamenti del Centro norme Google Ads per assicurarsi che le campagne pubblicitarie non vengano bloccate, limitate o rimosse. Offre inoltre opzioni per correggere annunci problematici, controllare lo stato del tuo account Google Ads e segnalare annunci Google che violano le sue norme.

Immagine in primo piano: rafapress/Shutterstock

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