Martin Splitt di Google ha risposto a una domanda durante la sessione di Office Hours di luglio 2023 su cosa fare dopo che il traffico di Google Discover si è esaurito. Martin offre informazioni rapide su ciò su cui si concentra Google Discover.
Google Scopri
Discover è un feed di articoli che gli utenti potrebbero trovare interessanti.
Google utilizza segnali di quali sono gli interessi di un utente per far emergere contenuti correlati a tali interessi. quali siano questi segnali di interesse non è noto.
Non esiste una documentazione dettagliata con dettagli specifici sui segnali utilizzati da Google per determinare l'interesse di un utente.
Ma è chiaro a chiunque presti attenzione a Discover che uno dei segnali potrebbe essere ciò che un utente cerca.
Come ottenere e mantenere il traffico di Google Discover?
Questa è la domanda posta:
“Non più in Google Discover… Cosa fare per tornare?”
Martin Splitt di Google ha risposto:
“Discover è una funzionalità organica che si adatta alla domanda e alle abitudini degli utenti.
Quindi non c'è una risposta facile su come riportare il traffico di Discover.
In genere, i contenuti indicizzati e conformi alle nostre linee guida sui contenuti possono essere inclusi in Discover.
Ma...Discover traffico è difficile da prevedere e fluirà e rifluirà."
Google si concentra sulla domanda e sulle abitudini degli utenti
Questa descrizione di come funziona Google Discover è utile perché evidenzia come il processo di selezione sia legato a ciò che gli utenti vogliono vedere.
La pagina di Google su come accedere a Google Discover offre questi suggerimenti:
Argomenti freschi e sempreverdi
Mentre Google mostra contenuti sempreverdi pertinenti, il sistema è anche alla ricerca di nuovi contenuti su argomenti particolari che tendono ad aver bisogno di freschezza.
Ad esempio, argomenti come lo sport, la tecnologia, l'intrattenimento e alcuni prodotti sono in costante stato di cambiamento, con nuovi sviluppi con argomenti degni di nota che emergono ogni giorno per tutto il giorno.
Altri argomenti come le ricette non cambiano molto a meno che uno chef non disegni una nuova svolta su una vecchia ricetta.
Google consiglia:
"Il contenuto in Discover viene aggiornato automaticamente man mano che vengono pubblicati nuovi contenuti, tuttavia Discover è progettato per mostrare tutti i tipi di contenuti utili da tutto il Web, non solo i contenuti appena pubblicati."
Scrivi di argomenti non di parole chiave
Un errore comune che vedo nel settore SEO è concentrarsi troppo sulle parole chiave o sulla semantica delle parole e non abbastanza sugli argomenti.
Nella mia esperienza, concentrarsi sulla semantica delle parole è una perdita di tempo. Focus su argomenti di interesse.
Gli argomenti riguardano ciò che sta accadendo nel settore e capire a cosa sono interessate le persone in questo momento.
Secondo me, concentrarsi sugli argomenti avvicina lo scrittore a fornire ciò di cui le persone hanno bisogno ed è quello che Google Discover sta cercando.
La pagina web di Google Discover offre questo:
"Come parte della Ricerca Google, Discover utilizza molti degli stessi segnali e sistemi utilizzati dalla Ricerca per determinare quali sono i contenuti utili e incentrati sulle persone".
Segnali utilizzati da Google Discover
Una volta compreso l'argomento, si tratta di scrivere l'articolo in modo che sia chiaro di cosa tratta l'argomento.
È qui che gli scrittori incentrati sulle parole chiave e i SEO preoccupati per la semantica perdono la strada.
Nella mia esperienza attuale, un articolo che si classifica bene è quello che si concentra sull'argomento e lo comunica bene.
Quando guardi lo schema dell'intestazione, uno schema degli elementi dell'intestazione utilizzati in un articolo, un articolo incentrato sull'argomento rivelerà intestazioni che facilitano la conoscenza dell'argomento, senza dover leggere le frasi.
Guardando il contorno dell'intestazione c'è la vista della foresta, dove non vedi i singoli alberi (frasi) ma la vista complessiva.
Pianifica i tuoi contenuti in modo che siano organizzati e colpiscano ogni argomento, come una storia con capitoli.
Google elenca le seguenti best practice:
- "Utilizza titoli di pagina che catturino l'essenza del contenuto...
- Includi immagini accattivanti e di alta qualità nei tuoi contenuti...
- Fornire contenuti tempestivi per gli interessi attuali, raccontare bene una storia o fornire approfondimenti unici".
Google sconsiglia inoltre titoli fuorvianti, esagerazioni, appello all'indignazione e argomenti morbosi o scioccanti.
Conclusione
Google Discover può essere un'ottima fonte di traffico ma non è coerente.
Nella mia esperienza, concentrarsi sull'argomento, scrivere bene, utilizzare un'immagine correttamente centrata e pertinente e mantenersi aggiornati sono un'ottima strategia per aumentare la probabilità di ottenere un punteggio di traffico da Discover.
Ulteriori informazioni su Come accedere a Google Discover:
Scopri e il tuo sito web
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