Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Google Domains accetta di essere acquisito da Squarespace

Google Domains accetta di essere acquisito da Squarespace

Squarespace ha annunciato che sta acquisendo tutte le risorse di Google Domains, incluso il trasferimento di circa 10 milioni di domini, con la transazione che dovrebbe concludersi entro il terzo trimestre del 2023.

Google e Squarespace hanno stipulato un accordo per trasferire le risorse di Google Domains.

Google Domains entrerà in un periodo di transizione man mano che si esaurisce.

Il CEO e fondatore di Squarespace ha rilasciato una dichiarazione:

"Siamo eccezionalmente orgogliosi di essere stati scelti per servire i clienti del business di Google Domains", ha affermato Anthony Casalena, fondatore e CEO di Squarespace. “I domini sono una parte fondamentale dell'infrastruttura web e una parte essenziale della presenza online di ogni azienda.

Non vediamo l'ora di servire questi nuovi clienti poiché ne abbiamo serviti milioni utilizzando i nostri prodotti di dominio e ci impegniamo a garantire una transizione senza interruzioni".

La notizia ha colto praticamente tutti di sorpresa, sono certo che nessuno si aspettava che ciò accadesse.

Effetto sui clienti di Google Workspace

Squarespace è un rivenditore di Google Workspace. I clienti che hanno acquistato un dominio tramite Workspace passeranno alla fatturazione Squarespace.

Secondo il comunicato stampa:

“Dopo la chiusura, Squarespace, rivenditore di lunga data di Google Workspace, diventerà il fornitore esclusivo di domini per tutti i clienti che acquistano un dominio insieme all'abbonamento a Workspace direttamente da Google per un minimo di tre anni.

Squarespace fornirà inoltre servizi di fatturazione e assistenza ai clienti di Google Workspace che si sono registrati al servizio tramite Google Domains.

I clienti continueranno ad avere la possibilità di apportare modifiche al proprio account di dominio in qualsiasi momento".

Registrazioni di domini Squarespace

Squarespace è noto principalmente come costruttore di siti Web Software as a Service (SaaS) che consente a privati ​​e aziende di creare facilmente una presenza sul Web.

Ma hanno anche un'attività di registrazione del dominio. Questa acquisizione aggiungerà circa dieci milioni di clienti in più.

L'attività di registrazione del dominio dispone di uno strumento di gestione del dominio proprio come qualsiasi altro registrar di nomi di dominio che consente di modificare il DNS.

I domini su Squarespace costano tra $ 20 e $ 70.

L'accordo di vendita prevede che Squarespace rispetterà gli attuali prezzi di Google Domain per un anno.

Reazione alla notizia dell'acquisizione di Google Domains

I domini di Google sono una scelta popolare nella comunità del marketing di ricerca e oltre a causa della facilità d'uso e dell'interfaccia essenziale.

La notizia è stata accolta in modo schiacciante con ansia, paura e tristezza.

Una persona ha espresso la mancanza di essere costantemente venduta su componenti aggiuntivi come privacy, account e-mail e altri servizi, cosa non insolita in altri registrar.

Altri clienti di Google Domains, apparentemente soddisfatti, hanno espresso tristezza:

Percorso naturale per la crescita di Squarespace

Molte altre società offrono servizi di registrazione del dominio oltre a hosting, marketing e altri servizi. Quindi, in un certo senso, è un percorso naturale per Squarespace.

Leggi il comunicato stampa:

Squarespace stipula un accordo definitivo per l'acquisizione delle risorse di Google Domains

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?