Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Google ha annunciato oggi che inizierà a supportare i dati strutturati per i forum di discussione e le pagine dei profili nella Ricerca Google.

Questa modifica consentirà a Google di identificare e visualizzare meglio le informazioni dai forum web. Questi aggiornamenti influiscono anche sul modo in cui i contenuti dei forum e dei profili personali vengono visualizzati nei risultati di ricerca.

Infine, Google ha annunciato nuove funzionalità di reporting per i nuovi dati strutturati in Search Console.

Ecco tutti i dettagli.

Dati strutturati per forum online

Google sta introducendo questo nuovo markup dei dati strutturati per migliorare la visibilità dei contenuti di prima mano dai forum online nei risultati di ricerca.

L'annuncio recita:

"Questo markup funziona con le funzionalità di ricerca di Google progettate per mostrare prospettive in prima persona da piattaforme di social media, forum e altre comunità. L’implementazione di questi dati strutturati aiuterà a garantire che ciò che la Ricerca mostra in queste funzionalità sia il più accurato e completo possibile”.

Markup "Pagina profilo".

I nuovi dati strutturati "ProfilePage" consentiranno a Google Search di identificare meglio le informazioni chiave sui creatori di contenuti, inclusi nome, gestione dei social media, numero di follower, foto del profilo e popolarità dei contenuti.

L'obiettivo è fornire informazioni accurate sugli autori di contenuti in prima persona nella Ricerca Google. Il nuovo markup fornisce a Google dati aggiuntivi per visualizzare profili e metriche dei creatori migliorati relativi ai loro contenuti.

Markup "DiscussionForumPosting".

Un nuovo markup chiamato DiscussionForumPosting è destinato all'uso nei forum in cui gli utenti condividono punti di vista ed esperienze personali.

Il markup aiuterà la Ricerca Google a identificare e far emergere meglio le discussioni online provenienti da tutto il Web. Tuttavia, Google ha dichiarato che questo markup non garantisce l'inclusione nelle sezioni "Prospettive" e "Discussioni e forum".

Forum di discussione e domande e risposte

Google ha fornito le seguenti indicazioni su quando utilizzare DiscussionForumPosting rispetto al markup di domande e risposte.

Il markup di domande e risposte è consigliato per i forum strutturati attorno a domande e risposte, mentre DiscussionForumPosting è più adatto per forum più aperti che non seguono un rigido formato domanda-risposta.

Supporto per la console di ricerca

Google sta lanciando un nuovo report di Search Console per aiutare a monitorare l'utilizzo dei nuovi dati strutturati. I report forniranno dettagli su errori, avvisi ed elementi validi rilevati nelle pagine con markup.

Nel suo strumento Rich Results Test, Google supporta il test e la convalida delle pagine del profilo e del markup del forum di discussione.

Comprendere i dati strutturati

I dati strutturati utilizzano un codice univoco per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio il contenuto del tuo sito web. Fornisce il contesto in modo che i motori di ricerca sappiano di cosa tratta il tuo contenuto.

Ad esempio, se due noti creatori di contenuti hanno lo stesso nome, l'aggiunta di dati strutturati aiuterebbe Google a distinguerli e a visualizzare le loro informazioni in modo accurato.

Potenziali implicazioni dell'annuncio di Google

Con questi nuovi dati strutturati per forum di discussione e pagine di profilo, Google aiuta i creatori di contenuti a controllare meglio il modo in cui i loro contenuti appaiono nei risultati di ricerca.

Queste sono alcune potenziali implicazioni dei nuovi dati strutturati:

  • Aspetto di ricerca migliorato: se implementati correttamente, i dati strutturati possono aiutare le tue pagine web a distinguersi su Google, aumentando potenzialmente le percentuali di clic.
  • Più visibilità per i creatori: i singoli creatori potrebbero avere maggiori possibilità di essere evidenziati nei risultati di ricerca insieme ai grandi editori. Ciò potrebbe potenzialmente democratizzare la visibilità dei contenuti.
  • Crescita del pubblico: il nuovo markup di Google consentirà di identificare meglio i creatori di contenuti e le loro informazioni, inclusi i collegamenti ai profili social. Questo potrebbe essere un vantaggio per chiunque dipenda dal proprio marchio per la visibilità.

Ricorda che questa è una funzionalità volontaria. Non è necessario implementare questi dati strutturati. Tuttavia, coloro che lo fanno potrebbero godere di una migliore visibilità nei risultati di ricerca di Google.

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?