Google ha annunciato due aggiornamenti volontari a Performance Max per gli inserzionisti di Dynamic Search (DSA) e Google Display (GDA).
La piattaforma basata sull'intelligenza artificiale ottimizza le prestazioni su tutti i canali consentendo agli utenti di personalizzare i propri input, rendendola più reattiva alle esigenze aziendali individuali.
Gli inserzionisti hanno registrato un aumento medio delle conversioni del 15-20% dopo l'upgrade a una strategia di campagna unificata.
Tecnologia AI senza parole chiave
Uno dei recenti miglioramenti di Performance Max impedisce alla tua campagna di pubblicare annunci sul traffico correlato a determinati brand. Ciò offrirebbe un maggiore controllo sui risultati della ricerca.
Gli inserzionisti possono ora specificare gli URL delle pagine di destinazione o escludere determinati URL a livello di campagna, offrendo una maggiore personalizzazione tramite le impostazioni del marchio.
Fang Fang, Global Head of Online Marketing, condivide in che modo Shopee ha beneficiato dell'aggiornamento di Performance Max e della tecnologia AI senza parole chiave.
“In Shopee, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra piattaforma e i nostri servizi per servire meglio gli utenti. L'upgrade a Performance Max ci ha permesso di accedere alla più recente tecnologia di intelligenza artificiale senza parole chiave per ottenere risultati migliori nella Ricerca, portando a un aumento dell'11% delle conversioni con un CPA inferiore del 5%. Questo ci consente di eseguire campagne efficaci che collegano gli utenti ai nostri venditori, migliorando la loro esperienza di acquisto complessiva".
Annunci con consapevolezza dell'inventario
Un'entusiasmante funzione di aggiornamento include la pubblicazione di annunci in base all'inventario, che garantisce che le tue pagine esaurite non vengano pubblicate con gli annunci della rete di ricerca.
Questo viene fatto automaticamente, senza richiedere lavoro extra da parte dell'inserzionista.
Risorse automatizzate per soddisfare le intenzioni del cliente
Performance Max personalizza inoltre l'intero annuncio della rete di ricerca in modo che corrisponda meglio alle intenzioni dei consumatori utilizzando gli asset creati automaticamente.
Queste risorse automatiche appariranno presto nella tabella dei rapporti sulle risorse, offrendo agli utenti un maggiore controllo.
Leonardo Martins, Marketing Superintendent, Santander, ha scoperto che la creazione di risorse basate sull'intelligenza artificiale potrebbe generare una crescita impressionante.
"Abbiamo eseguito l'upgrade delle nostre campagne display a Performance Max e ottenuto una crescita senza precedenti, con un aumento del 47% delle conversioni pur mantenendo un buon CPA. Ciò è dovuto alla capacità di Performance Max di raggiungere un pubblico più ampio con annunci più pertinenti, nonché all'uso dell'intelligenza artificiale di Google per ottimizzare le nostre campagne in tempo reale su tutti i canali".
Strategie per il pubblico più semplici
Performance Max semplifica inoltre l'implementazione delle strategie di audience attraverso obiettivi direttamente integrati nella campagna, come l'acquisizione di nuovi clienti.
Google prevede di aggiungere obiettivi di re-engagement in Performance Max entro la fine dell'anno per aiutare a fidelizzare i clienti esistenti.
Invece di gestire manualmente complessi elenchi di utenti ed esclusioni, Google distinguerà automaticamente tra clienti nuovi ed esistenti.
Miglioramento dei risultati di ricerca e visualizzazione con prestazioni max
Anche se volontario, il processo di aggiornamento automatico è altamente consigliato per iniziare con Performance Max per le campagne DSA e GDA.
Mentre le campagne DSA e GDA rimarranno completamente disponibili per gli inserzionisti, coloro che eseguono l'upgrade potrebbero ottenere risultati migliori con Performance Max.
Gli inserzionisti che scelgono di eseguire l'upgrade possono utilizzare le best practice offerte da Google per garantire che le nuove campagne Performance Max siano impostate per il successo.
L'integrazione della tecnologia AI senza parole chiave, delle risorse basate sull'intelligenza artificiale e degli strumenti di aggiornamento automatico dovrebbe consentire agli inserzionisti di aumentare le conversioni e il valore di conversione nelle campagne pubblicitarie. Garantendo così un ROAS migliore.
Immagine di presentazione: BigTunaOnline/Shutterstock