Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Google indaga sulle segnalazioni di traffico in calo dopo gli aggiornamenti, scopre un bug

Google indaga sulle segnalazioni di traffico in calo dopo gli aggiornamenti, scopre un bug

Gli aggiornamenti principali di Google hanno spesso comportato un aumento o un calo del traffico per alcuni siti web.

Tuttavia, dopo gli ultimi aggiornamenti e i possibili bug in Discover, gli editori hanno notato un calo senza precedenti nel traffico del sito web e nella visibilità nella Ricerca Google.

Rapporti provenienti da varie fonti indicano che questi cambiamenti hanno portato a conseguenze drammatiche, con alcuni siti che hanno sperimentato una drastica riduzione dei clic, passando addirittura da milioni a zero da un giorno all'altro.

Lily Ray ha condiviso statistiche allarmanti il ​​17 novembre, rivelando che molti editori stanno assistendo al crollo del traffico in meno di tre mesi.

Questo non è solo un caso di ridotta visibilità nella funzione Scopri di Google e nelle notizie principali, ma significa un impatto più ampio su tutte le piattaforme di distribuzione dei contenuti di Google.

I proprietari dei siti web hanno fatto eco al sentimento di disperazione e frustrazione.

Dopo anni di duro lavoro e dedizione, molti siti web hanno subito una battuta d’arresto significativa, scomparendo prima da Google News e poi da Discovery.

La repentinità di questo cambiamento evidenzia la natura volatile della strategia sui contenuti digitali sulla scia di questi aggiornamenti fondamentali.

Google SearchLiaison, in risposta alle crescenti preoccupazioni, ha dichiarato la propria disponibilità a esaminare i singoli siti condivisi dagli editori.

Tuttavia, hanno chiarito che i recenti aggiornamenti e il bug Discover identificato, che da allora è stato risolto, fanno parte di miglioramenti più ampi del sistema.

“In precedenza abbiamo trovato un bug di Discover che è stato corretto. Potrebbe essere che troveremo un altro bug. In alternativa, potremmo trovare modi per ottimizzare i nostri sistemi. Ma niente di tutto ciò garantisce che un sito possa tornare al livello passato”.

Queste modifiche non sono progettate per individuare o correggere problemi su siti Web specifici.

Questa affermazione sottolinea la complessità e la natura spesso opaca degli aggiornamenti dell'algoritmo di Google, lasciando molti editori all'oscuro su come adattarsi o ripristinare.

Le segnalazioni di calo del traffico a causa di aggiornamenti e bug ricordano duramente la natura volatile del mondo del marketing digitale.

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?