Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Google reprime gli annunci di prodotti a rischio di morte

Google reprime gli annunci di prodotti a rischio di morte

Google ha recentemente fatto un annuncio importante sulla sua politica sui prodotti e servizi pericolosi.

Questo aggiornamento, che entrerà in vigore nel luglio 2023, mira a regolamentare la pubblicità di prodotti che possono causare gravi danni o la morte.

Diamo un'occhiata a cosa comporta questo aggiornamento.

Panoramica

Dal 3 luglio 2023, Google applicherà le Norme sui prodotti e servizi pericolosi aggiornate.

La politica ora copre gli annunci di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza delle persone.

Questi prodotti devono avere un rischio comprovato di causare morte o gravi danni e devono anche avere una storia di avvisi ai consumatori o richiami di prodotti.

L'annuncio di Google recita:

"Nel luglio 2023, le norme sui prodotti e servizi pericolosi di Google Ads verranno aggiornate per includere gli annunci di prodotti che comportano un rischio imminente, comprovato e irrisolto di morte o lesioni personali gravi, che sono stati oggetto di un avviso ai consumatori o di richiami di prodotti. Inizieremo ad applicare l'aggiornamento delle norme il 3 luglio".

Google non fornisce esempi specifici di ciò che sarà limitato dalla sua nuova politica. Presumo che l'azienda non voglia attirare alcuna attenzione non necessaria su prodotti potenzialmente mortali.

È importante notare che questo aggiornamento riguarderà solo gli annunci creati Dopo il cambio di politica.

Sistema di avviso e sospensione dell'account

Se gli inserzionisti violano le norme aggiornate, Google non sospenderà immediatamente i loro account.

Invece, gli inserzionisti riceveranno un avviso almeno sette giorni prima che venga intrapresa qualsiasi azione.

Un periodo di avviso consente agli inserzionisti di rivedere i propri annunci e assicurarsi che rispettino le norme.

Per evitare sanzioni, utilizza questo tempo per valutare i tuoi annunci e rimuovere quelli che violano le norme prima del 3 luglio 2023.

In sintesi

L'aggiornamento delle norme sui prodotti e servizi pericolosi di Google è importante per la pubblicità responsabile e la protezione dei consumatori.

La politica ora copre gli annunci di prodotti con un rischio immediato di morte o gravi danni e una storia di avvisi ai consumatori o richiami di prodotti.

Gli inserzionisti devono rivedere i propri annunci e rimuovere qualsiasi violazione delle norme prima del 3 luglio 2023, per evitare sanzioni.

Fonte: Google

Immagine di presentazione: Jose Luis Stephens/Shutterstock

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?