Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Google spiega perché i siti dovrebbero combinare dati strutturati

Google spiega perché i siti dovrebbero combinare dati strutturati

Lizzi Sassman di Google ha risposto a una domanda in una sessione dell'orario di ufficio SEO di Google sull'opportunità di combinare diversi tipi di dati strutturati.

La risposta ha illuminato un punto importante su come Google interpreta i dati strutturati e se sia meglio combinare i dati strutturati o separarli due.

La combinazione di più dati strutturati si chiama annidamento.

Cos'è l'annidamento?

I dati strutturati riguardano fondamentalmente i tipi di dati di alto livello (chiamati tipi) e gli attributi di quei tipi (chiamati proprietà).

È un po' come con l'HTML in cui i principali blocchi di costruzione HTML di una pagina Web sono chiamati Elementi e ogni elemento ha proprietà che li modificano chiamate "attributi".

L'HTML di una pagina web inizia comunicando che si tratta di una pagina web HTML come questa:

Allo stesso modo, uno script di dati strutturati inizia dicendo quali sono i principali dati strutturati per la pagina web.

I dati strutturati di una ricetta su una pagina Web che riguarda una ricetta hanno il seguente aspetto: